CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

grande problema...IMEI perso !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Unhappy

    grande problema...IMEI perso !!!

    ragazzi l'altro giorno stavo flashando un rom e ho perso l'IMEI(!!!) adesso è da più di una settimana che il telefono è inutilizzabile ed è da appunto più di una settimana che cerco soluzioni al problema per la rete senza ancora averne trovata una valida.....la prima in cui mi sono imbattuto è stata ariza patch ma non ho chiaro come funzioni (i link di riferimento portano ad xda dove anche traducendo non si capisce molto) e inoltre a quanto ho capito la procedura si effettua tramite smartphone ed io non posso perchè nonostante abbia rimesso rom stock all'avvio lo smartphone mi mostra la procedura guidata dove come primo passo devo inserire la pass del Wi-fi ma quando clicco per metterla non spunta la tastiera e quindi non posso andare avanti e se provo a mettere ignora riparte da capo.....se qualcuno gentilmente può spiegarmi meglio il funzionamento di ariza patch e sa inoltre come risolvere il problema della tastiera glie ne sarei grato.....
    La seconda procedura in cui mi son imbattuto è questa : [GUIDA] AVANZATA AL RIPRISTINO DELLA CARTELLA / EFS , IMEI E BASEBAND ma nonostante io abbia provato e riprovato più volte lo smartphone rimane bloccato in ''Set partition'' ... un altra procedura che ho visto è questa : Obit8 Technology News Ripristino cartella EFS senza BACKUP consiste nel dare allo smartphone un IMEI generico (049000 o qualcosa del genere) e dopo con l'ausilio di un software a pagamento ripristinare quello originario.....il ''dilemma'' sta nel fatto che questa procedura è stata applicata ad un s2 e si parla di un efs.kernel che non so se c'è anche per advance e inoltre visto che bisogna acquistare un prodotto (anche se sono ''solo'' 15 euro non vorrei buttarli al vento) vorrei essere prima certo della validità del prodotto ed inoltre avendo un solo credito si può utilizzare una sola volta quindi vorrei essere sicuro di saperlo eseguire correttamente...cosa sapete dirmi su questa guida ?! qualcuno la conosce !?.....ragazzi mi scuso per il romanzo ma devo sistemare questo enorme problema....grazie in anticipo...




    ps se conoscete altri metodi validi fatevi avanti...
    Ultima modifica di elio599; 19-02-14 alle 21:26

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Riceverai di sicuro più aiuto se scrivi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311569
    [AIUTI E CONSIGLI] Dubbi, consigli, aiuti, tutto quello che volete sapere sulle ROM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta ma il fatto è che ormai non ho più la rom installata.....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Non vuol dire niente. Non è solo per chi ha una ROM installata. Chiedi là. Magari ti risponde qualche sviluppatore che ti da una dritta.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo so intendevo dire,..vabbè ora provo....grazie...

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antimo84c Visualizza il messaggio
    Non vuol dire niente. Non è solo per chi ha una ROM installata. Chiedi là. Magari ti risponde qualche sviluppatore che ti da una dritta.
    Non sono pienamente d'accordo
    La perdita imei è un problema grave e delicato da risolvere
    Il thread va bene, è solo stato aperto nella sezione errata

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    lo so intendevo dire,..vabbè ora provo....grazie...
    Sposto in sezione modding
    Non voglio sballottarti a destra e a manca, ma sarebbe meglio continuare in una sola discussione, onde evitare che impazzisci dietro 10 thread diversi e la più opportuna sarebbe la presente

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    va bene grazie mille !

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    va bene grazie mille !
    anche a me è successo una volta flashando una rom cyano ma ho risolto rimettendo prima gingerbread e poi jelly bean con odin ,la prima volta avevo rimesso solo la stock jelly bean ma non aveva funzionato cosi ho provato a rimettere ginger bread e funzionava poi sopra ho rimesso jelly bean sempre tramite odin .prova magari funziona anche col tuo

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,906 volte in 6,048 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sicuramente non ho la competenza per poterti aiutare.
    Però sarebbe utile secondo me se postassi maggiori dettagli giusto per fare maggiore chiarezza sul problema.
    Tipo
    1) in base a cosa deduci di avere perso l'imei
    2) esattamente quale operazione errata ti ha provocato ciò
    3) ora il tel in che condizioni é (boota, quale rom c'é sopra, kernel ecc)
    4) ogni altra info ritieni utile
    5) hai già consultato la guida come salvare la cartella efs e letto i post successivi?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2363157


    In generale ritengo tu debba provare a far andare il tel regolarmente (magari flashando la stock) per poi salvarti la cartella efs e consultarne il contenuto.
    Forse non l'hai perso come credi o comunque probabilmente si può ripristinare (l'imei é scritto sotto la batteria).
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flameroad Visualizza il messaggio
    anche a me è successo una volta flashando una rom cyano ma ho risolto rimettendo prima gingerbread e poi jelly bean con odin ,la prima volta avevo rimesso solo la stock jelly bean ma non aveva funzionato cosi ho provato a rimettere ginger bread e funzionava poi sopra ho rimesso jelly bean sempre tramite odin .prova magari funziona anche col tuo
    grazie....sto già scaricando il firmware...

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy