CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 111
Discussione:

[ROM][4.4.2][Team P8] SlimKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickcofan Visualizza il messaggio
    Hai provato a reinstallare i gapps?
    Ci sono riuscito ma ho dovuto fare i wipe
    Ultima modifica di marco6291; 06-11-14 alle 14:11

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi sono interessato all'installazione di questa rom, ho letto le poche pagine del tread ma non ci sono molti commenti sulla rom.... volevo sapere da qualcuno che l'ha provata come va in prestazioni e durata della batteria?? e rispetto a CM e AOSP ?
    Grazie a tutti in anticipo

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io sto provando ad installare l'ultima versione, ho TWRP come recovery, quando provo a flasharla mi compare questo errore.

    set_metadata_recursive: some changes failed
    E:Error executing updater binary in zip '/external
    Error flashing zip '/external_sd/Slimkat_janice_KK-4.4.4-buildFinal
    Che devo fare?

  5. #104
    Al94
    Guest
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho scaricato la rom e la gapps, sono pronto per l'installazione pero' una serie di dubbi non mi fanno avanzare.
    1) ho letto nella guida per l'installazione che bisogna essere gia' su una rom 4.4.2. " io parto dalla stock jelly bean. Quindi che faccio ?
    2) ho fatto sempre confusione sull'ordine d'installazione, mi spiego: Devo partire dai root, recovery, poi i vari wipe e infine installazione rom ?
    3) ho letto che questa rom è insieme la TWRP recovery, nel senso che la devo installare io o gia' è insieme alla rom al momento che la flasho?
    4) leggo che è la versione finale, quindi nessun bug preoccupante compreso il fatto che non legge la sim?

  6. #105
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al94 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho scaricato la rom e la gapps, sono pronto per l'installazione pero' una serie di dubbi non mi fanno avanzare.
    1) ho letto nella guida per l'installazione che bisogna essere gia' su una rom 4.4.2. " io parto dalla stock jelly bean. Quindi che faccio ?
    2) ho fatto sempre confusione sull'ordine d'installazione, mi spiego: Devo partire dai root, recovery, poi i vari wipe e infine installazione rom ?
    3) ho letto che questa rom è insieme la TWRP recovery, nel senso che la devo installare io o gia' è insieme alla rom al momento che la flasho?
    4) leggo che è la versione finale, quindi nessun bug preoccupante compreso il fatto che non legge la sim?
    Questa ROM non è molto popolare, quindi abbiamo poca casistica.

    Per un'installazione sicura io procedere i così:

    Devi essere almeno su JB

    1) root

    2) installa la recovery cwm temporanea e fai un backup su SD da recovery e riavvii.

    3) scarichi ROM e gapps e le metti su SD esterna (le gapps pico non le mini)

    4) dal play store scarichi Universal Kernel Flash

    5) estrai dallo zip della ROM il solo file boot.IMG (il kernel)

    6) con UKF installi il kernel concedendo i permessi di root. Dalla stessa app riavvii, però in recovery (il sistema non sarà avviabile ora solo in recovery)

    7) sei sulla recovery twrp della ROM.
    Wipe cache
    Format system
    Installa ROM e gapps
    Reboot



    Se dovesse dare errore durante installazione:
    Wipe data
    Format system
    Installa update.zip (recovery cwm temporanea)
    Dalla cwm ripristini il backup di prima.

    Tutto chiaro?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #106
    Al94
    Guest
    Predefinito

    Diciamo di si, qualche dubbio nell'ultimo passaggio in caso di errore, poi il backup della rom attuale non l'ho mai fatto perché non so farlo però ci provero'.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #107
    Al94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    [quote name="Al94" post=6656427]ciao ragazzi, ho scaricato la rom e la gapps, sono pronto per l'installazione pero' una serie di dubbi non mi fanno avanzare.
    1) ho letto nella guida per l'installazione che bisogna essere gia' su una rom 4.4.2. " io parto dalla stock jelly bean. Quindi che faccio ?
    2) ho fatto sempre confusione sull'ordine d'installazione, mi spiego: Devo partire dai root, recovery, poi i vari wipe e infine installazione rom ?
    3) ho letto che questa rom è insieme la TWRP recovery, nel senso che la devo installare io o gia' è insieme alla rom al momento che la flasho?
    4) leggo che è la versione finale, quindi nessun bug preoccupante compreso il fatto che non legge la sim?
    Questa ROM non è molto popolare, quindi abbiamo poca casistica.

    Per un'installazione sicura io procedere i così:

    Devi essere almeno su JB

    1) root

    2) installa la recovery cwm temporanea e fai un backup su SD da recovery e riavvii.

    3) scarichi ROM e gapps e le metti su SD esterna (le gapps pico non le mini)

    4) dal play store scarichi Universal Kernel Flash

    5) estrai dallo zip della ROM il solo file boot.IMG (il kernel)

    6) con UKF installi il kernel concedendo i permessi di root. Dalla stessa app riavvii, però in recovery (il sistema non sarà avviabile ora solo in recovery)

    7) sei sulla recovery twrp della ROM.
    Wipe cache
    Format system
    Installa ROM e gapps
    Reboot



    Se dovesse dare errore durante installazione:
    Wipe data
    Format system
    Installa update.zip (recovery cwm temporanea)
    Dalla cwm ripristini il backup di prima.

    Tutto chiaro?[/QUOTE]

    Ciao, scusa ho solo qualche dubbio. Il kernel non viene installato insieme la rom ? Poi come avevo precedentemente domandato..ho sentito che tutte le rom 4.4 soffrono della mancanza di lettura della sim. Questa pure ?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #108
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Si, il kernel viene installato insieme alla rom, ma tu segui comunque i consigli di gianpassa e installa prima il kernel separatamente (hai chiesto aiuto perchè non parti da una rom 4.4.2 e questa è la soluzione).

    E si, qualsiasi rom KitKat non legge i contatti sulla SIM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:


  11. #109
    Al94
    Guest
    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni. Comunque non c'è una rom anche 4.3. basata sempre su android stock ma che legga la sim? Ho visto questa rom tramite un consiglio di un mio amico. Però un conto è che voglia velocizzare il telefono..ma se devo rinunciare alla cosa più importante allora no.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #110
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Non è poi un gran problema, non potrai leggere i contatti sulla SIM ma prima di installare la rom puoi salvare i contatti in due modi:
    1) esporti un backup dall'app Rubrica (per poi importarli sulla nuova rom)
    2) sincronizzi i contatti con Google

    Poi se proprio non vuoi perdere la possibilità di leggere i contatti sulle SIM allora sì, dovrai scegliere una rom diversa. Chiedi consiglio su quale rom installare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html specificando le tue esigenze.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:


Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy