CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 116 su 116
Discussione:

[SUPPORTO E RISOLUZIONE PROBLEMI] [Cartella EFS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Con il firmware UBLPK ho il file nv_data.bin.md5, ma è 0 byte, ma lo stesso riesce a prendere l'imei, il product code, il segnale.. forse perchè ogni firmware ha le sue impostazioni?
    Tranquillo
    Anche il mio è di 0 byte.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #112
    Baby Droid L'avatar di XKGhost


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, vi scrivo per un problema che da una settimana affligge il mio s4 (i9505 snapdragon) tutto d'un tratto il telefono ha mostrato il pop-up "SIM rimossa riavvia" da quel momento non legge soltanto SIM Vodafone, con Tim non dà alcun tipo di problema. Il codice imei è in ordine ma nella efs se entro in modalità root con il file manager di cyanogen non vedo i files fondamentali come nv_data.bin o .bak, non me lo spiego. Purtroppo la efs non è stata backuppata per un mio errore da stupido

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi ho un problema con uno smartphone, premetto che mi e' arrivato con i certificati google e tee non attivi con il classico bookmarks rosso in cui si fa notare che si e' perso il certificato google,gli imei e il meid ho controllato e sono corretti, sono gli stessi riportati tra l'altro sulla confezione originale,quindi ho risolto questo problema smanettando un po' ma ora il cellulare non ne vuole sapere di funzionare in 3g/4g ossia prende dopo un bel po' la linea 3g/4g ma non si riesce a ricevere/effettuare sia chiamate che sms, mentre in 2g funziona tutto correttamente sia i dati sia chiamate/sms, leggendo un poì su google si legge che l'unica potrebbe essere la cartella efs corrotta premetto pero' che non ha il root e gli imei sono originali corretti quindi a sto punto mi son fermato visto che per agire sulle cartelle efs(sempre che sia questo il problema) bisogna fargli il rooting,premetto anche che il bookmarks rosso normalmente viene fuori quando si esegue una formattazione totale del telefono con perdita di dati importanti non vorrei che abbia cancellato anche ste benedette cartelle efs, cosa potrei fare?

  5. #114
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un problema con uno smartphone, premetto che mi e' arrivato con i certificati google e tee non attivi con il classico bookmarks rosso in cui si fa notare che si e' perso il certificato google,gli imei e il meid ho controllato e sono corretti, sono gli stessi riportati tra l'altro sulla confezione originale,quindi ho risolto questo problema smanettando un po' ma ora il cellulare non ne vuole sapere di funzionare in 3g/4g ossia prende dopo un bel po' la linea 3g/4g ma non si riesce a ricevere/effettuare sia chiamate che sms, mentre in 2g funziona tutto correttamente sia i dati sia chiamate/sms, leggendo un poì su google si legge che l'unica potrebbe essere la cartella efs corrotta premetto pero' che non ha il root e gli imei sono originali corretti quindi a sto punto mi son fermato visto che per agire sulle cartelle efs(sempre che sia questo il problema) bisogna fargli il rooting,premetto anche che il bookmarks rosso normalmente viene fuori quando si esegue una formattazione totale del telefono con perdita di dati importanti non vorrei che abbia cancellato anche ste benedette cartelle efs, cosa potrei fare?
    Ma a quale telefono ti riferisci ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (30-11-20)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    umidigi f1 che sembra essere un derivato dal samsung, ho provato a verificare che gli imei non siano in blacklist e sono abilitati e mi segnala: manufactured SAMSUNG pass... ehheheh booo non so proprio perche'

    baa son sempre piu' convinto che e' andata danneggiata la cartella efs e da quello che leggo se non si ha un backup di quella memoria e' quasi impossibile recuperare il telefono,va be' per il momento mi accontento lo usero' in edge fisso.. poi procedero' al rooting e alle varie guide per cercare di capire cosa ci sia dentro sta fantomatica cartella, il bello e' che il segnale umts/lte lo prende correttamente solo che non ne vuole sapere di fare chiamate... niente.. appena ci provo gira in gsm,tra l'altro con sw opportuni ho controllato che pure i dati riesce a scambaire sulle frequenze lte,pero' guardando bene una cella lte lui la declassa ad edge per scambiare dati pero' la cella e' sempre lte, quindi da quello che si capisce che sulle frequenze lte/umts la voce viaggia sullo stesso canale dei dati mentre sulle gms sembreredde di no quindi essendo interdetto lo scambio dati sulle lte non c'e' neanche comunicazioni voce,e' veramente un rompicapo
    Ultima modifica di doid1; 01-12-20 alle 13:00

  8. #116
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    umidigi f1 che sembra essere un derivato dal samsung, ho provato a verificare che gli imei non siano in blacklist e sono abilitati e mi segnala: manufactured SAMSUNG pass... ehheheh booo non so proprio perche'

    baa son sempre piu' convinto che e' andata danneggiata la cartella efs e da quello che leggo se non si ha un backup di quella memoria e' quasi impossibile recuperare il telefono,va be' per il momento mi accontento lo usero' in edge fisso.. poi procedero' al rooting e alle varie guide per cercare di capire cosa ci sia dentro sta fantomatica cartella, il bello e' che il segnale umts/lte lo prende correttamente solo che non ne vuole sapere di fare chiamate... niente.. appena ci provo gira in gsm,tra l'altro con sw opportuni ho controllato che pure i dati riesce a scambaire sulle frequenze lte,pero' guardando bene una cella lte lui la declassa ad edge per scambiare dati pero' la cella e' sempre lte, quindi da quello che si capisce che sulle frequenze lte/umts la voce viaggia sullo stesso canale dei dati mentre sulle gms sembreredde di no quindi essendo interdetto lo scambio dati sulle lte non c'e' neanche comunicazioni voce,e' veramente un rompicapo
    Questa è la sezione Samsung S Advance...

    Qualsiasi riferimento alle procedure descritte qui non funzionerebbe sul tuo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy