CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cartella efs cancellata aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cartella efs cancellata aiuto

    Raga nn sapevo che i cellulari Samsung avessero questa cartella... Vi spiego... Oggi ho preso il mio s advance dall assistenza dopo due settimane... Me l'hanno dato aggiornato e io ho subito seguito la guida x tornare a Gb il problema è che involontariamente nn ho deselezionato repartion e così ho perso questa cartella di cui nn sapevo nemmeno l'esistenza... Ora il Cell ha il simbolo di divieto e si connetto ogni tanto qualche secondo... Se premo dal dialer il codice x visualizzare l imei esso è perfettamente identico a l imei del pacco quindi anche se la cartella non ha più quei file necessari nv_data.bin ecc ecc l imei è corretto... Ho qualche soluzione? O Posso buttare un cellulare nuovo? Mi ero fatto alcune domande
    ... Se prendessi questa cartella da un altro Samsung e la copiassi tornerebbe tutto a funzionare anche se ci sarebbero due imei uguali nella rete? C'è un modo per creare un imei generico così da ripristinare le funzionalità? Se lo porto in assistenza (ovviamente prima levando il root e azzerando il counter) dicendo soltanto che il segnale perde e non aggancia me lo sistemano o devo pagare? Se si quanto? Raga Rispondete a tutte le domande so che sono tante ma voglio le risposte per capire ho combinato guaio è non vorrei buttare un Cell nuovissimo appena tornato dall assistenza...spero possiate aiutarmi raga

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Io proverei a fare un deep clean come da questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Il deep clean ti riporta ad avere JB .
    Controlla poi il funzionamento.
    Visto che è in garanzia io lo riporterei indietro dicendo che da qualche giorno non va.

    Il counter deve essere azzerato controllalo.

    Per ulteriori approfondimenti guarda qui
    Supporto efs

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737263
    EDIT
    dopo il deep clean fai il root e controlla l'integrità della efs come descritto nel supporto efs.
    Può essere che tu abbia perso qualcos'altro in quanto l'imei dici di averlo...
    Controlla e facci sapere.
    Ultima modifica di gianpassa; 05-07-14 alle 08:42
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la Risp allora l imei c'è Lho Sisi... Il deep clear in teoria Lho provato moltissime volte dato che ho più volte ripristinato con odin inserendo i vari file... Cmq oggi aggiorno a jb e faccio il root dopo controllo... Onestamente ho controllato la cartella che appare vuota senza root... Cmq se lo porto indietro speriamo lo sistemano... Secondo te se copiassi la cartella di in altro Samsung funzionerebbe?
    Comunque sperando che non ho perso l imei cosa avrò perso dato che ho lo stesso problema come se avessi cancellato la cartella efs?
    EDIT c'è da dire che a me limei compare, ogni tot minuti il cellulare prende una massimo due tacche e poi la linea cade nuovamente... Il Pin me lo chiede all accensione... Tutte cose che in teoria senza cartella efs non farebbe giusto? Oggi faccio il jb e provo... Rispondete alle domande sopra grazie ragazzi
    EDIT leggendo ho pensato che forse dovrei prima provare ad installare la recovery custom e fare fix permissions... Ad un utente così è partito tutto speriamo...

    EDIT
    Raga ho provato tutto anche la guida linkata sopra niente non funziona... Cosa posso fare? Posso prendere i file della cartella da un altro Cell? Comunque ho notato che prima di provare la guida sopra nella cartella efc qualche file c'era ora nn c'è completamente niente che cavolo... Comunque limei continua a rimanere nel Cell... Quanto mi costa se all expert nn me lo accettano in garanzia?
    Ultima modifica di startrek; 24-07-14 alle 10:52

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Raga ho provato tutto anche la guida linkata sopra niente non funziona... Cosa posso fare? Posso prendere i file della cartella da un altro Cell? Comunque ho notato che prima di provare la guida sopra nella cartella efc qualche file c'era ora nn c'è completamente niente che cavolo... Comunque limei continua a rimanere nel Cell... Quanto mi costa se all expert nn me lo accettano in garanzia?
    Bloccati un attimo.
    Hai fatto il root?

    Se non hai il root la efs appare vuota. Prima fai il root e fammi sapere cosa vedi dentro la efs.

    Scaricati root browser ed usa quello per controllare.
    Per me la efs potrebbe essere integra....

    Ma non fare mille procedure..
    Fai come ti ho detto e fammi sapere

    EDIT
    dopo che sarai passato a JB posta per cortesia uno screen delle info telefono (impostazioni/info telefono)
    Ultima modifica di gianpassa; 05-07-14 alle 16:50
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avevo ftt il root e nella cartella efs prima di fare la procedura linkata da te fatta stamattina appariva il file nv.data.md5 o come si chiama comunque un file importante dopo la procedura con formato system ecc e Fix permissions nella cartella nn compaiono più quei file....
    Però mi è venuto un dubbio... Nn so se avevo ftt il root dopo la procedura è quindi se nn Lho fatto è normale che nn c'erano.... Bo? Riprovo in caso lo porto lunedì?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Avevo ftt il root e nella cartella efs prima di fare la procedura linkata da te fatta stamattina appariva il file nv.data.md5 o come si chiama comunque un file importante dopo la procedura con formato system ecc e Fix permissions nella cartella nn compaiono più quei file....
    Però mi è venuto un dubbio... Nn so se avevo ftt il root dopo la procedura è quindi se nn Lho fatto è normale che nn c'erano.... Bo? Riprovo in caso lo porto lunedì?
    Scusa ma CON CALMA mi devi spiegare tutto:
    Hai fatto il deep clean?
    Se si ora dovresti avere JB.
    Hai fatto il root?
    Verifica di avere nelle app supersu o superuser. E fsmmi sapere.
    Poi
    Scrivi sulla tastiera telefonica
    *#06# e riportami il contenuto
    Poi ancora
    *#1234# e riportami il contenuto.

    Attendo.......
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dopo
    Ultima modifica di InternationaITA; 05-07-14 alle 17:28

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito


  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    BENE !

    Non hai corrotto il modem ed hai ancora l'imei

    Non ho capito se hai il root
    Hai scaricato root browser?
    Se si vai nella cartella di sistema e poi nella efs.
    Fai uno screen premendo contemporaneamente home e on e tenendo premuto fino a che scatta la foto dello schermo. E lo posti.
    Questa è la mia efs
    uploadfromtaptalk1404570771328.jpg
    uploadfromtaptalk1404570834586.jpg
    uploadfromtaptalk1404570875030.jpg
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy