CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto per installazione ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    King84
    Guest
    Predefinito

    Aiuto per installazione ROM

    Ciao a tutti,
    ho da tempo un S Advance GT-I9070 no brand, rootato, con la ROM Android 4.1.2 versione build JZO54K.I9070XXLPY e kernel 3.0.31-CoCore-E-8.2.
    Voglio cambiare ROM e kernel, trovando la migliore combinazione per me. Uso temi di default, niente grafica avanzata. Mi importa che diventi più agile e scattante.
    Non so assolutamente da dove partire, come posso fare? Grazie.
    Ultima modifica di King84; 15-09-14 alle 16:14

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Wahoo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 126 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da tempo un S Advance GT-I9070 no brand, rootato, con la ROM Android 4.1.2 versione build JZO54K.I9070XXLPY e kernel 3.0.31-CoCore-E-8.2.
    Vorrei cambiare ROM e kernel, ma qual è la migliore per me? Uso temi di default, niente grafica avanzata. Mi importa che diventi più agile e scattante.
    Non so assolutamente da dove partire, come posso fare? Grazie.
    Prova l'ultima versione del CoCore e guarda le guide in rilievo su come risparmiare RAM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Wahoo per il post:


  5. #3
    King84
    Guest
    Predefinito

    Ciao Wahoo, grazie di avermi risposto così in fretta.
    Voglio cambiare ROM e kernel, "formattando" tutto e reinstallando tutto dall'inizio, mettendo ROM e kernel aggiornati.
    Quale ROM mi consigli? Dove trovo guide per fare ciò che voglio fare? Grazie!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Wahoo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 126 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Ciao Wahoo, grazie di avermi risposto così in fretta.
    Voglio cambiare ROM e kernel, "formattando" tutto e reinstallando tutto dall'inizio, mettendo ROM e kernel aggiornati.
    Quale ROM mi consigli? Dove trovo guide per fare ciò che voglio fare? Grazie!
    Allora, innanzitutto fai un bel DEEP-CLEAN, poi esegui il ROOT, e infine installa l'ultima versione del CoCore(se non sbaglio è la "e-10"). Poi per la ROM vedi tu ma se non preferisci la grafica di Kit-Kat lascia pure la stock.

    P.S: Le varie guide sono in rilievo in questa sezione.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Wahoo per il post:


  8. #5
    King84
    Guest
    Predefinito

    Ok! Dove posso trovare la guida in rilievo per fare il DEEP CLEAN ed eseguire il root e mettere l'ultimo cocore? Vedo solo thread in rilievo con nomi di varie ROM, ma quale ROM è la migliore per il mio device? Grazie!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Wahoo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 126 volte in 67 Posts
    Predefinito

    C'è ne sono a bizzeffe! Decidi tu, attualmente tra le più valide ci sono la AOSPA e la Vanir.

    P.S: Non ringraziare! Usa il like

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Wahoo per il post:


  11. #7
    King84
    Guest
    Predefinito

    Mi trovo in molta difficoltà a scegliere una ROM tra la AOSPA e la VANIR, proprio pèerchè non so nemmeno capire che differenze abbiano. Secondo te qual è la migliore? Quale dovrei installare? Ho messo i LIKE.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Mi trovo in molta difficoltà a scegliere una ROM tra la AOSPA e la VANIR, proprio pèerchè non so nemmeno capire che differenze abbiano. Secondo te qual è la migliore? Quale dovrei installare? Ho messo i LIKE.
    Allora ci sono dei thread o topic o discussioni, chiamale come vuoi, che si ripetono in ogni pagina di questa sezione del forum, sono preceduti dalla scritta rossa " RILIEVO" e si trovano in alto, sono i primi tanto per intenderci.

    Ora questi thread in rilievo sono li per aiutare ha consultare la sezione, se hai bisogno di aiuto c'è il thread "SOS supporto", se cerchi le guide, c'è quello " raccolta guide" , se ti serve una ROM o vuoi sapere consigli sulla migliore c'è il "caffè express" ecc ecc ecc......perciò ti consiglio di leggere bene il tutto e di chiedere nei thread appropriati....

    Ciao...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:


  14. #9
    Androidiano L'avatar di reddie32


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    226
    Smartphone
    HTC Sensation, Lumia 640XL LTE

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Mi trovo in molta difficoltà a scegliere una ROM tra la AOSPA e la VANIR, proprio pèerchè non so nemmeno capire che differenze abbiano. Secondo te qual è la migliore? Quale dovrei installare? Ho messo i LIKE.
    Scusa King se mi permetto ma in rilievo hai tutte le guide che ti servono e che prima di cominciare dovresti almeno dare un occhiata:

    ROM Consigli e Pareri

    SOS Aiuto e consigli

    Procedura Installazione Custom ROM

    PS: in ogni tread di ogni custom ROM c'è la procedura di installazione della ROM stessa con tutte le eccezioni o problemi affrontati nei post seguenti...

    ... Forza ce l'ho fatta io... di sicuro tu fai scintille...

    Scherzi a parte... usa i tread appropriati per chiedere le specifiche info o aiuti altrimenti ci troviamo con 1000 post tutti uguali e non ci si capisce più nulla...

    Last but not least... le Custom ROM sono qualcosa di soggettivo.. io posso dirti quelle che preferisco e quali secondo me vanno meglio in termini personali che non è detto siano compatibili con i tuoi gusti...

    La top Edy (che sono io) ROM:

    KK Based
    1) AOSP (J-Team) veloce pulita senza fronzoli
    2) AOSPA (t4n0) veloce con qualche personalizzazione (es temi) buona durata della pila
    2a) VANIR tantissime impostazioni da supersmanettone
    3) CARBON
    non ne ho provate altre... a si la Cyanogen 11 ma non mi piace (parere del tutto personale)...

    JB Based
    1) Stock + Cocore 8.2
    2) Harshelly 5.2
    3) Light JB
    no comment

    Detto ciò direi che per le prossime domande ti conviene appenderti ai tread in evidenza secondo la specifica necessità...

    Ciao
    Edy

    PS: chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato un po...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato reddie32 per il post:


  16. #10
    King84
    Guest
    Predefinito

    Eccezionale, grazie per le risposte precise! Installerò allora la AOSP (J-Team) KK, che mi sembra la migliore per me!
    Scusate se ho aperto un thread di troppo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy