CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070]Installare la stock I9070XXLQL tramite custom recovery[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][GT-I9070]Installare la stock I9070XXLQL tramite custom recovery[S Advance]

    DESCRIZIONE
    Ho convertito il firmware I9070XXLQL in file zip compatibili con le custom recovery. Aspetto e caratteristiche sono inalterati. Quindi niente deodex, root, personalizzazioni, app aggiuntive, zipalign e cose simili.
    Non ho incluso la parte modem del firmware: ciò significa che la "Versione banda base" non cambia (se hai bisogno di cambiarla consulta la discussione dedicata).

    REQUISITI
    • È necessario l'accesso a una custom recovery, ad esempio la ClockWorkMod temporanea.
    • L'installazione non va fatta su Gingerbread. Puoi invece effettuarla su qualsiasi rom KitKat e Jelly Bean, stock compresa.
    • Non so se il modello I9070P sia compatibile. Ma se lo fosse, sarebbe essenziale installare anche i file tee.

    INSTALLAZIONE
    Avvia la tua custom recovery e segui questi passaggi:
    1. Installa il file kernelXXLQL.zip. In alternativa puoi installare il kernel CoCore. Se hai già il kernel CoCore e non vuoi che venga cancellato, ignora questo passaggio.
    2. Installa il file romXXLQL.zip.
    3. Esegui un "wipe data/factory reset". Verranno cancellati dati, applicazioni e impostazioni per evitare problemi di avvio.
    4. Riavvia. Alcune recovery potrebbero chiederti di aggiungere il root, non farlo.

    RINGRAZIAMENTI
    Grazie mille a @gianpassa per il test e i consigli.
    Ultima modifica di Gargaros; 10-03-15 alle 13:38 - Motivo: Aggiunto link ai file tee.

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Gargaros per il post:

    Ghost20 (27-01-15),gianfrinico (13-01-15),gianluca3392 (06-02-15),gianpassa (13-01-15),Madara1995 (04-04-15),nickcofan (28-07-15),pablonik79 (13-01-15),sononico (27-01-15),tommi77 (13-01-15),TwoMinds (22-04-15),Wahoo (13-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Che versione del kernel è stata integrata nello zip?

    È quello stock?

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Nello zip ho inserito il kernel estratto direttamente dal file del firmware ufficiale I9070XXLQL.
    Quindi sì, è stock.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Condivido con voi il mio primo tentativo di modding: rom e kernel per installare la stock di Samsung da recovery, evitando Odin.
    Caratteristiche e aspetto sono i medesimi del firmware ufficiale Samsung I9070XXLQL, nulla è stato modificato o aggiunto.

    Testato solo su Samsung Galaxy S Advance GT-I9070. Grazie mille a @gianpassa per l'aiuto.
    Teoricamente potrebbe funzionare anche su I9070P, utilizzando il file Tee, ma ci provate a vostro rischio.

    Installazione effettuabile da qualsiasi rom Jellybean e KitKat. Questi i passaggi da fare in recovery:
    1) Eseguite un wipe dalvik cache e un wipe data/factory reset.
    2) Installate il file kernel XXLQL.zip. In alternativa potete installare il kernel CoCore, la versione che preferite.
    3) Installate il file rom XXLQL.zip.
    4) Riavviate. Alcune recovery potrebbero chiedervi di aggiungere il root, non fatelo.

    Descrivi meglio cosa contiene la rom, se è odex o deodexed.
    A cosa serve il kernel che si scarica separatamente.
    Aggiungi i link al kernel cocore.
    E mi sembra di capire che se sono completamente stock non posso installarla.

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Ho provato a descrivere un pò meglio, anche se c'è ben poco da descrivere dato che questa è una stock in tutto e per tutto senza modifiche. L'ho solo resa flashabile senza Odin.
    Aggiunta descrizione del kernel e link al thread del CoCore.
    Sinceramente non ho capito cosa intendi con la tua ultima domanda... sei completamente stock e vorresti installare la mia per ritornare... stock? Sì può fare usando la recovery temporanea.
    Ultima modifica di Gargaros; 13-01-15 alle 12:32

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Ho provato a descrivere un pò meglio, anche se c'è ben poco da descrivere dato che questa è una stock in tutto e per tutto senza modifiche. L'ho solo resa flashabile senza Odin.
    Aggiunta descrizione del kernel e link al thread del CoCore.
    Sinceramente non ho capito cosa intendi con la tua ultima domanda... sei completamente stock e vorresti installare la mia per ritornare... stock? Sì può fare usando la recovery temporanea.
    Adesso va meglio.

    Per l'ultima domanda.
    Esempio: il pc non mi riconosce odin, posso fare tutto senza l'uso del pc?
    Si mettendo una recovery temporanea, la recovery temporanea la posso mettere da recovery stock?
    Questa è la domanda.

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Sì, si può fare tutto senza pc.
    Da recovery stock si può avviare la recovery temporanea.
    E se non si vuol usare la recovery temporanea si può installare il CoCore e utilizzare la recovery che include.

    L'unico caso in cui non credo si possa fare è se si ha la stock gingerbread... ed è per questo che nel primo post ho scritto "Installazione effettuabile da qualsiasi rom Jellybean e KitKat.".

    EDIT: forse è meglio se modifico il primo post per rendere questo punto più chiaro...
    Ultima modifica di Gargaros; 13-01-15 alle 13:15

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Sì, si può fare tutto senza pc.
    Da recovery stock si può avviare la recovery temporanea.
    E se non si vuol usare la recovery temporanea si può installare il CoCore e utilizzare la recovery che include.

    L'unico caso in cui non credo si possa fare è se si ha la stock gingerbread... ed è per questo che nel primo post ho scritto "Installazione effettuabile da qualsiasi rom Jellybean e KitKat.".
    Oooooook.....

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @Gargaros
    Ti ho mandato un PM

    Vedi qui non basta passare il vaglio di startrek ma poi anche di molti altri tra cui anche il sottoscritto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @Gargaros
    Ti ho mandato un PM

    Vedi qui non basta passare il vaglio di startrek ma poi anche di molti altri tra cui anche il sottoscritto
    Si cerca di chiarire come stanno le cose, per tanti sono passaggi ripetuti per tanti altri no.
    Mi piacerebbe il primo post più ampio,colorito con passaggi in evidenza e non come fosse un post in mezzo al thread.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy