CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 61 primaprima ... 105058596061 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 603
Discussione:

[ROM][GT-I9070/P][KK 4.4.4]Vanir by Gargaros[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    227
    Smartphone
    S Advance, S9

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

    @Gargaros

    L'ultima versione di Nova Launcher (5.4.1) mi ha causato un bootloop sulla rom Vanir e ho dovuto fare il ripristino a un vecchio backup poichè Nova Launcher è anche un'app di sistema e se c'è qualcosa che non va con una nuova release ottieni crash random su tutta la UI e se provi a riavviare è pure peggio..

    Perciò mi chiedevo se potessi produrre un flashable zip in cui Nova Launcher (nella vecchia versione 5.3) non venga riconosciuto dal Play Store modificando le firme digitali dei file apk.

    Ora come ora sono costretto ad aggiornare singolarmente le app ed è piuttosto seccante.
    Ultima modifica di isaak; 20-09-17 alle 14:16
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

  2.  
  3. #592
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Leggendo il post appena sopra, mi si sono spiegate tante cose.
    I bootloop random che sono iniziati sulla CM11 sono stati causati da un aggiornamento (di questo ne ero certo), ma non sapevo di quale applicazione.
    Era Nova Launcher.
    Su consiglio di Redlight20 ho rispianato il cellulare ed ho montato la Vanir (che non usa il Nova Launcher ma il Launcher3, almeno appare così con questa dicitura).
    Niente da fare, sono ripartiti i bootloop, ed il problema si è aggravato, perdendo il telefono la capacità di ricevere e fare chiamate, traffico dati intermittente, scheda SD letta e non letta.
    Ho ceduto alle insistenze di mia moglie, la quale reclamava "normalità".
    La mia SIM è passata su di un altro cellulare, Huawei P9 Lite.
    Ed il vecchio e glorioso GT-I9070?
    L'ho spianato per la terza volta (ormai con Odin sono di casa), ed ho caricato la ROM originale Samsung su Jelly Bean.
    Il terminale funziona quasi completamente, nel senso che con lo spegnimento si "perde" la registrazione dell'operatore telefonico.
    Poco male.
    Lo tengo di scorta per le emergenze.
    Grazie ancora per tutto l'aiuto che, direttamente od indirettamente, mi avete elargito su questo forum.
    Tranquilli, non sparisco nella notte, qui continuerò a leggere, magari nella sezione dell'altro marchio.
    Ciao a tutti.
    MAX

  4. #593
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Ho riscontrato anche io i blocchi anomali e i riavvii.
    Mi sono capitati provando ad aggiornare Nova o installando Action Launcher o X-Plore File Manager.
    Questi problemi sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento di Play Services, infatti se rimuovo l'aggiornamento tutto torna alla normalità.
    Ho provato a vedere se il problema si presenta su un altro paio di rom KitKat: succede la stessa cosa sulla Aospa di t4n0 mentre sulla CyanogenMod 11 di Maclaw non ci sono problemi.

    Non so come risolvere, quindi nel frattempo mi son trovato anche io costretto a dover cambiare rom. Son passato proprio alla CyanogenMod 11 di Maclaw, applicando le stesse modifiche che avevo effettuato su questa Vanir (ridotta all'osso, corretti alcuni bug, ecc.). Se serve anche a voi una rom simile la condivido volentieri, mi spiace non poter far molto altro (scoccia molto anche a me rinunciare ad alcune personalizzazioni della Vanir).

    EDIT: ho aggiunto un breve avviso in prima pagina, per segnalare il problema a chi ha intenzione di installare questa Vanir.
    Ultima modifica di Gargaros; 22-09-17 alle 23:00

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    MAPO2016 (25-09-17)

  6. #594
    Androidiano L'avatar di Redlight20


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io ho riscontrato blocchi e riavvii dopo 2-3 mesi di utilizzo con la CM11 di Epirex, al momento con la Vanir tutto ok.... incrocio le dita

  7. #595
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    227
    Smartphone
    S Advance, S9

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Ho riscontrato anche io i blocchi anomali e i riavvii.
    Mi sono capitati provando ad aggiornare Nova o installando Action Launcher o X-Plore File Manager.
    Questi problemi sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento di Play Services, infatti se rimuovo l'aggiornamento tutto torna alla normalità.
    Ho provato a vedere se il problema si presenta su un altro paio di rom KitKat: succede la stessa cosa sulla Aospa di t4n0 mentre sulla CyanogenMod 11 di Maclaw non ci sono problemi.

    Non so come risolvere, quindi nel frattempo mi son trovato anche io costretto a dover cambiare rom. Son passato proprio alla CyanogenMod 11 di Maclaw, applicando le stesse modifiche che avevo effettuato su questa Vanir (ridotta all'osso, corretti alcuni bug, ecc.). Se serve anche a voi una rom simile la condivido volentieri, mi spiace non poter far molto altro (scoccia molto anche a me rinunciare ad alcune personalizzazioni della Vanir).

    EDIT: ho aggiunto un breve avviso in prima pagina, per segnalare il problema a chi ha intenzione di installare questa Vanir.
    Se dipende dal Play Services, allora conviene sottolineare le versioni incriminate.

    Io ho questi crash con la versione "stabile" del Google Play services 11.5.09 (034-164803921).
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

  8. #596
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redlight20 Visualizza il messaggio
    io ho riscontrato blocchi e riavvii dopo 2-3 mesi di utilizzo con la CM11 di Epirex, al momento con la Vanir tutto ok.... incrocio le dita
    Si, finché non installi le app che ho menzionato non ci sono problemi...
    Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Se dipende dal Play Services, allora conviene sottolineare le versioni incriminate.

    Io ho questi crash con la versione "stabile" del Google Play services 11.5.09 (034-164803921).
    Confermo che la versione incriminata è proprio quella. Ho provato anche un paio di versioni beta successive ma la situazione non cambia.
    Ultima modifica di Gargaros; 23-09-17 alle 14:30

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gargaros per il post:

    MAPO2016 (25-09-17),Redlight20 (23-09-17)

  10. #597
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Se dipende dal Play Services, allora conviene sottolineare le versioni incriminate.

    Io ho questi crash con la versione "stabile" del Google Play services 11.5.09 (034-164803921).
    Qualcuno sa dirmi se con le ultime versioni del Play Services i blocchi/riavvii ci sono ancora?
    Volevo "aggiornare" ad Android 4.4 un mio vecchio S Advance, ma mi sembra di capire che tutte le custom ROM hanno questo problema del play services. Mi conviene rimanere sulla stock?

  11. #598
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    227
    Smartphone
    S Advance, S9

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immonnezza Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se con le ultime versioni del Play Services i blocchi/riavvii ci sono ancora?
    Volevo "aggiornare" ad Android 4.4 un mio vecchio S Advance, ma mi sembra di capire che tutte le custom ROM hanno questo problema del play services. Mi conviene rimanere sulla stock?
    Quel problema è stato già corretto. Sono sulla versione stabile del Google Play services 11.9.51, niente più blocchi o riavvii.
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato isaak per il post:

    immonnezza (07-01-18)

  13. #599
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Riapro questo post perchè magari qualcuno come me ha ripreso in mano un S Advance e vuole riportarlo in vita
    Come specificato nel primo post, la rom non è più stabile.
    Crash continui di play services, crash della UI, riavvii automatici e purtroppo bootloop.
    È davvero un peccato perchè appena flashata si vede che è molto carina come ROM, ma allo stato attuale non è adatta all'uso quotidiano
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  14. #600
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    227
    Smartphone
    S Advance, S9

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Riapro questo post perchè magari qualcuno come me ha ripreso in mano un S Advance e vuole riportarlo in vita
    Come specificato nel primo post, la rom non è più stabile.
    Crash continui di play services, crash della UI, riavvii automatici e purtroppo bootloop.
    È davvero un peccato perchè appena flashata si vede che è molto carina come ROM, ma allo stato attuale non è adatta all'uso quotidiano
    Tutto dipende dalla versione di Google Play Services installata sul device. Avevo gli stessi crash pure con l'ultima rom di Epirex basata su Lineage OS 11 (anche se di meno rispetto alla Vanir di Gargaros), ma poi i Google Play Services si sono aggiornati da soli e i crash sono spariti.
    Ultima modifica di isaak; 18-02-18 alle 18:16
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

Pagina 60 di 61 primaprima ... 105058596061 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy