CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[ROM][GT-I9070][5.1.1] F-AOSP 5.1.1 di Hasta[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 28 Posts
    Predefinito

    [ROM][GT-I9070][5.1.1] F-AOSP 5.1.1 di Hasta[S Advance]

    Sono lieto di presentarvi la nuova rom di @hasta.

    Che cos'è una rom AOSP? AOSP è un acronimo per Android Open Source Project, che potete trovare nel relativo sito.


    !
    ATTENZIONE!
    Androidiani ed il sottoscritto non sono responsabili per malfunzionamenti o danni. L'utente utilizzando questa rom accetta di assumersi tutti i rischi
    .



    Requisiti:

    • Root
    • Custom Recovery (consiglio la cwm)
    • Android superiore ad 4.1 o la rom leggera di Gargaros



    Installazione:

    Per chi proviene da Jelly Bean:
    • Installare la rom leggera di Gargaros
    • Wipe data
    • Wipe cache
    • Wipe dalvik cache
    • Flash rom
    • Flash gapps
    • Flash root
    • Reboot
    • Enjoy!


    Per chi proviene da KitKat:
    • Wipe data
    • Wipe cache
    • Wipe dalvik cache
    • Flash rom
    • Flash gapps
    • Flash root
    • Reboot
    • Enjoy!


    Per evitare problemi di bootloop, prima di installare la ROM:
    Con un file manager con permessi di root, accertarsi che nella cartella efs non vi sia il file boot.cpio.gz. Se c'è va cancellato.
    È un refuso di ROM / kernel precedenti che anche il deep clean non elimina.


    Il tempo di installazione è di circa 2 minuti compreso rom,gapps e root, invece il tempo di riavvio del dispositivo è di circa minuti, non allarmatevi e non gridate subito al bootloop, lasciate lavorare il vostro terminale in santa pace.

    Bug:

    • Non registra i video



    Trick:

    • Andare su impostazioni>info sul telefono e tappare alcune voltesu numero built per avere accesso alle opzioni sviluppatore.
    • Andare su impostazioni>opzioni sviluppatore e riduci tutti le animazioni a 0,5x.
    • Per fare gli screenshot premere contemporaneamente il tasto volume giù e il tasto power.



    Download:

    ROM

    ROOT

    GAPPS



    Screenshot:





    APN

    Gli APN su questa rom devono essere settati manualmente.
    Per settare manualmente gli apn andare su Impostazioni>Altro>Reti cellulari>Nomi punti di accesso>Premere il tasto menù e scegliere Nuovo APN.

    Spoiler:





    Changelog:

    Relaese del 09/09/2015
    • Prima relaese basata su LMY48P
    • Tutte le ART girano


    Relaese del 12/09/2015
    • Migliorate alcune fonti
    • Migliorato il kernel
    • Audio fixato
    • Aggiunti alcuni prop tweaks

      Relaese del 22/11/2015
    • Aggiunto Samsung STK
    • ROM is booting



    Impressioni personali: Rom fatta veramente bene dal lato prestazioni però dal lato pesonalizzazioni molto spoglia ma penso che per un uso giornaliero vado più che bene.


    Per fare una DONAZIONE ad Hasta o per comprare alcune delle sue app nel PLAYSTORE.
    BLOG DI HASTA.

    Per ringraziarmi usa il tasto THANKS
    Ultima modifica di Gian99; 25-11-15 alle 23:44

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Gian99 per il post:

    celestino98 (13-09-15),frazz (14-09-15),Gargaros (13-09-15),gianfrinico (13-09-15),immonnezza (13-09-15),Nanolo (14-09-15),pablonik79 (14-09-15),redbulAyir (13-09-15),Sheyk (15-09-15),Stefa99 (13-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Simoncelli97


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma siete riusciti a far attivare il root sulla f-aosp se si come?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @hasta, rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nell'altro Thread.
    Sì, ho installato ieri la AOSP del 12/09.
    1)Il problema che avevo (e che tu non hai mai rilevato), ossia "Fotocamera bloccata in modo anomalo" si è risolto, adesso mi funziona (non so se dipende dall'aggiornamento, ma con la versione precedente, anche se l'avevo riflashata più di una volta, la fotocamera non partiva. Adesso con la versione del 12/09 funziona!
    2)io non riuscivo in nessun modo ad avere il root (pur seguendo l'ordine giusto nel flashare i 3 file Rom, Roor e Gapps).
    Ho risolto installando un'altra versione di SUperSU (l'ultima, la 2.46). Con la 1.94 da te allegata non c'era verso, con questasono Rootato (ottimo).
    3)Relativamente al fix dell'audio, con la versione del 09/09 riuscivo tranquillamente a chiamare. Sì l'audio prima era un pò basso, ma personalmente non l'avevo notato più di tanto (me ne ero accorto, parlo sempre della versione del 09/09, durante una chiamata, dove mi si era alzato di colpo il volume). Comunque ho fatto una breve prova e mi sembra tutto funzionante (io però tengo sempre il volume abbastanza basso, quindi potrei non essere il tester ideale)
    4)con quella del 09/09 avevo avuto diversi riavvii inaspettatti; con quella del 12/09 mai avuto un riavvio

    L'unico "fastidio" che mi trattiene da utilizzarla definitivamente è che ogni tanto (senza che io stia utilizzando un programma in particolare), mi sono capitati degli impuntamenti (a volte anche di 10 e più secondi). Visto che il nostro device non ha tanta memoria (e visto che ogni tanto compariva anche il messaggio "TerminA/attendere"), ho installato RamExpander.
    Anche con RamExpander attivo i fenomeni di impuntamento mi sono capitati ugualmente, quindi ho pensato che probabilmente la quantità di memoria non c'entra (mi sembra che, senza RamExpander, quando la memoria scende, arriva "al minimo" di 90Mb). Ho quindi disinstallato RamExpander (che ho provato anche sulla tua Cm12, dove mi sembra che invece abbia effetto...).
    Leggo adesso sulal guida di impostare le animazioni su 0,5x. Ci provo e vedo se cambia qualcosa relativamente ai miei blocchi temporanei.

    Grazie @Gian99 per aver aperto il thread :-)
    Grazissime @hasta per i tuoi capoLAVORI ;-)
    Ultima modifica di immonnezza; 14-09-15 alle 00:03

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato immonnezza per il post:

    Gargaros (14-09-15),redbulAyir (14-09-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immonnezza Visualizza il messaggio
    @hasta, rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nell'altro Thread.
    Sì, ho installato ieri la AOSP del 12/09.
    1)Il problema che avevo (e che tu non hai mai rilevato), ossia "Fotocamera bloccata in modo anomalo" si è risolto, adesso mi funziona (non so se dipende dall'aggiornamento, ma con la versione precedente, anche se l'avevo riflashata più di una volta, la fotocamera non partiva. Adesso con la versione del 12/09 funziona!
    2)io non riuscivo in nessun modo ad avere il root (pur seguendo l'ordine giusto nel flashare i 3 file Rom, Roor e Gapps).
    Ho risolto installando un'altra versione di SUperSU (l'ultima, la 2.46). Con la 1.94 da te allegata non c'era verso, con questasono Rootato (ottimo).
    3)Relativamente al fix dell'audio, con la versione del 09/09 riuscivo tranquillamente a chiamare. Sì l'audio prima era un pò basso, ma personalmente non l'avevo notato più di tanto (me ne ero accorto, parlo sempre della versione del 09/09, durante una chiamata, dove mi si era alzato di colpo il volume). Comunque ho fatto una breve prova e mi sembra tutto funzionante (io però tengo sempre il volume abbastanza basso, quindi potrei non essere il tester ideale)
    4)con quella del 09/09 avevo avuto diversi riavvii inaspettatti; con quella del 12/09 mai avuto un riavvio

    L'unico "fastidio" che mi trattiene da utilizzarla definitivamente è che ogni tanto (senza che io stia utilizzando un programma in particolare), mi sono capitati degli impuntamenti (a volte anche di 10 e più secondi). Visto che il nostro device non ha tanta memoria (e visto che ogni tanto compariva anche il messaggio "TerminA/attendere"), ho installato RamExpander.
    Anche con RamExpander attivo i fenomeni di impuntamento mi sono capitati ugualmente, quindi ho pensato che probabilmente la quantità di memoria non c'entra (mi sembra che, senza RamExpander, quando la memoria scende, arriva "al minimo" di 90Mb). Ho quindi disinstallato RamExpander (che ho provato anche sulla tua Cm12, dove mi sembra che invece abbia effetto...).
    Leggo adesso sulal guida di impostare le animazioni su 0,5x. Ci provo e vedo se cambia qualcosa relativamente ai miei blocchi temporanei.

    Grazie @Gian99 per aver aperto il thread :-)
    Grazissime @hasta per i tuoi capoLAVORI ;-)
    Grazie mille per la segnalazione sistemo subito il link per la root

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gian99 per il post:

    redbulAyir (14-09-15)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate l'ignoranza....ma in cosa differisce rispetto alla CM 12.1? E' più leggera?

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasio91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate l'ignoranza....ma in cosa differisce rispetto alla CM 12.1? E' più leggera?
    La Aosp è la ROM dei nexus.
    La cm è una aosp con aggiunta grafica e features CM.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    carlon1 (14-09-15)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Simoncelli97


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @immonnezza mi linki l'app per attivare il root che non ci riesco

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simoncelli97 Visualizza il messaggio
    @immonnezza mi linki l'app per attivare il root che non ci riesco
    ho aggiornato il primo post con il link di supersu 2.46 come segnalato da immonnezza

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Gian99 per il post:

    Simoncelli97 (14-09-15)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Simoncelli97


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie

  16. #10
    Androidiano L'avatar di Simoncelli97


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è per la connessione 3g come fare dato che non si attiva?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy