CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema: Spazio di archiviazione non sufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema: Spazio di archiviazione non sufficiente

    Salve, ho un Galaxy S Advance e ho montato la ROM cyanogenmod 11 by Epirex (KK 4.4.4). Con Greenify installato il telefono va ancora bene, l'unico problema è che lo spazio di archiviazione è sempre insufficiente nonostante abbia pochissime app e abbia spostato tutte le app possibili nella scheda SD. Ho notato che il problema è lo spazio dei dati di alcune applicazioni quali Facebook (182 Mb), Messenger (63 Mb), Maps, Whatsapp, ... Cancellando i dati non risolvo il problema perchè i dati si rigenereano immediatamente. Vorrei sapere se c'è qualche modo per ovviare a questo problema. Ho letto che si potrebbe creare una partizione nella scheda SD che simuli la memoria interna e spostare il tutto lì, ma vorrei sapere:
    - si possono spostare anche i dati in questo modo?
    - questa procedura provoca dei rallentamenti del telefono? Se sì solo per le appliccazioni spostate o per tutto il telefono in generale?
    - sapete dove posso trovare le istruzioni per fare questa procedura per questo modello di smartphone con la ROM che ho installato io? (se ci sono differenze)
    - ci sono altri metodi se no?
    Sinceramente funzionerebbe ancora bene se non fosse per il problema dello spazio, mi scoccerebbe dover cambiare telefono solo per questo motivo.
    Grazie
    Ultima modifica di bobulus1983; 15-01-16 alle 15:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bobulus1983 per il post:

    immonnezza (25-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un Galaxy S Advance e ho montato la ROM cyanogenmod 11 by Epirex (KK 4.4.4). Con Greenify installato il telefono va ancora bene, l'unico problema è che lo spazio di archiviazione è sempre insufficiente nonostante abbia pochissime app e abbia spostato tutte le app possibili nella scheda SD. Ho notato che il problema è lo spazio dei dati di alcune applicazioni quali Facebook (182 Mb), Messenger (63 Mb), Maps, Whatsapp, ... Cancellando i dati non risolvo il problema perchè i dati si rigenereano immediatamente. Vorrei sapere se c'è qualche modo per ovviare a questo problema. Ho letto che si potrebbe creare una partizione nella scheda SD che simuli la memoria interna e spostare il tutto lì, ma vorrei sapere:
    - si possono spostare anche i dati in questo modo?
    - questa procedura provoca dei rallentamenti del telefono? Se sì solo per le appliccazioni spostate o per tutto il telefono in generale?
    - sapete dove posso trovare le istruzioni per fare questa procedura per questo modello di smartphone con la ROM che ho installato io? (se ci sono differenze)
    - ci sono altri metodi se no?
    Sinceramente funzionerebbe ancora bene se non fosse per il problema dello spazio, mi scoccerebbe dover cambiare telefono solo per questo motivo.
    Grazie
    Dovresti spiegare meglio quale memoria ti è insufficiente.

    Per spazio di archiviazione si intende la memoria interna del telefono adibita alla memorizzazione dei documenti personali tipo:
    Foto
    Video
    Musica
    Dati applicazioni

    E abbiamo 4 giga a disposizione.
    Se sposti le applicazioni su SD vai solo a peggiorare le cose:
    Anche le applicazioni verranno spostate (in parte) nella sd che non è la schedina nostra esterna ma sempre la memoria di massa.

    Quindi le applicazioni le puoi riportare al loro posto tanto la partizione data puoi utilizzarla solo per le applicazioni.

    Il resto tipo foto e video salvali automaticamente su SD.

    FB non la uso per cui non so dirti nulla.

    Whatsapp potrebbe dare noia in quanto memorizza tutto su archivio interno (foto e video).

    Cancella ogni tanto i video più vecchi e sei a posto.

    Fammi sapere, soprattutto se ho capito il tuo problema...

    Intanto sposto in sezione modding.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie. Provo a spiegarmi meglio: nella barra delle notifiche mi appare la scritta "spazio di archiviazione insufficiente" e quando cerco di installare un app dal play store mi appare la scritta "spazio di archiviazione insufficiente", inoltre si interrompe la sincronizzazione di gmail e non mi arrivano più le mail sullo smartphone.
    Appena cancello i dati delle applicazioni delle app il problema scompare ma dopo poco tempo i dati tornano ad occupare lo spazio di prima e il problema si ripresenta. Per quello pensavo dipendesse dalla memoria di sistema.
    Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho cercato di spostare i file come video e foto di whatsapp e i file della cartella download dalla memoria interna alla SD, ma con l'applicazione "File Manager" quando seleziono i file e dò il comando "sposta", mi dice "operazione non permessa nella cartella corrente" anche se in superuser l'app risulta abilitata.
    Ho pensato allora di fare il procedimento da pc come facevo una volta con la Rom stock, ma non riesco a vedere il telefono, nemmeno abilitando le opzioni da sviluppatore tappando 7 volte su "numero build". Forse sbaglio qualcosa nella procedura. Consigli?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie. Provo a spiegarmi meglio: nella barra delle notifiche mi appare la scritta "spazio di archiviazione insufficiente" e quando cerco di installare un app dal play store mi appare la scritta "spazio di archiviazione insufficiente", inoltre si interrompe la sincronizzazione di gmail e non mi arrivano più le mail sullo smartphone.
    Appena cancello i dati delle applicazioni delle app il problema scompare ma dopo poco tempo i dati tornano ad occupare lo spazio di prima e il problema si ripresenta. Per quello pensavo dipendesse dalla memoria di sistema.
    Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho cercato di spostare i file come video e foto di whatsapp e i file della cartella download dalla memoria interna alla SD, ma con l'applicazione "File Manager" quando seleziono i file e dò il comando "sposta", mi dice "operazione non permessa nella cartella corrente" anche se in superuser l'app risulta abilitata.
    Ho pensato allora di fare il procedimento da pc come facevo una volta con la Rom stock, ma non riesco a vedere il telefono, nemmeno abilitando le opzioni da sviluppatore tappando 7 volte su "numero build". Forse sbaglio qualcosa nella procedura. Consigli?
    OK allora hai la memoria data satura.
    E forse anche la memoria interna.

    Copia tutto quello che ti serve dalla memoria interna alla SD (foto, musica ecc ecc)

    Copiati tutta la cartella whatsapp.

    Poi dovrai fare un ripristino dati di fabbrica dal menu backup/ripristino spuntando anche il flag su cancella memoria interna.

    Perdi tutto l'avrai capito (quindi salvati tutto quelli che riesci) ma è l'unico modo per uscire dal blocco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Max1234ita (27-01-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy