CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modding gt i9070.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modding gt i9070.

    Saluti, non ho mai effettuato una procedura di modding su un cellulare.
    Possiedo un vecchio Samsung modello GT-I9070 a cui ho effettuato il root e vorrei iniziare con questo cellulare ad effettuare un modding, quindi se la procedura dovesse andare male e briccare il cellulare non sarebbe un problema.
    Ho letto velocemente la ricchissima sezione intitolata [INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance] e vorrei prendere spunto da quella sezione per effettuare il modding su questo cellulare.
    Vi chiedo, quale rom mi consigliate di utilizzare, non necessariamente di utilizzare una rom che utilizza la versione di Android più aggiornata.
    Non vorrei rendere il cellulare inutilizzabile andando ad usare una rom che per le caratteristiche hardware di basso rilievo andrebbe ad appesantire troppo il cellulare.
    Ma sopratutto una rom che sia ancora disponibile al download.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermete74 Visualizza il messaggio
    Saluti, non ho mai effettuato una procedura di modding su un cellulare.
    Possiedo un vecchio Samsung modello GT-I9070 a cui ho effettuato il root e vorrei iniziare con questo cellulare ad effettuare un modding, quindi se la procedura dovesse andare male e briccare il cellulare non sarebbe un problema.
    Ho letto velocemente la ricchissima sezione intitolata [INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance] e vorrei prendere spunto da quella sezione per effettuare il modding su questo cellulare.
    Vi chiedo, quale rom mi consigliate di utilizzare, non necessariamente di utilizzare una rom che utilizza la versione di Android più aggiornata.
    Non vorrei rendere il cellulare inutilizzabile andando ad usare una rom che per le caratteristiche hardware di basso rilievo andrebbe ad appesantire troppo il cellulare.
    Ma sopratutto una rom che sia ancora disponibile al download.
    Grazie in anticipo.
    Ciao! Per prima cosa devi mettere la recovery custom che poi ti permetterà di installare qualsiasi tipo di rom. Una volta fatto questo ti rimane solo l'ardua scelta.

    Scelta un po difficile vista la quantità di rom disponibili. Non posso consigliartene una perchè non le ho provate personalmente. Ma direi che puoi escludere quelle in fase Alpha o Testing e passare direttamente alle più datate. Aprendo il thread (il nostro o il "loro") e consultare la sezione Bugs prima di installare.

    La nostra discussione già la conosci, guarda anche questa ----> https://forum.xda-developers.com/gal...ce/development

    Buon Modding. Se hai domande, chiedi prima di procedere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermete74 Visualizza il messaggio
    Saluti, non ho mai effettuato una procedura di modding su un cellulare.
    Possiedo un vecchio Samsung modello GT-I9070 a cui ho effettuato il root e vorrei iniziare con questo cellulare ad effettuare un modding, quindi se la procedura dovesse andare male e briccare il cellulare non sarebbe un problema.
    Ho letto velocemente la ricchissima sezione intitolata [INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance] e vorrei prendere spunto da quella sezione per effettuare il modding su questo cellulare.
    Vi chiedo, quale rom mi consigliate di utilizzare, non necessariamente di utilizzare una rom che utilizza la versione di Android più aggiornata.
    Non vorrei rendere il cellulare inutilizzabile andando ad usare una rom che per le caratteristiche hardware di basso rilievo andrebbe ad appesantire troppo il cellulare.
    Ma sopratutto una rom che sia ancora disponibile al download.
    Grazie in anticipo.
    Il miglior modo per iniziare a fare modding sul S Advance è quello di installare questa rom

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6541397

    Da qui potrai poi installare le altre più aggiornate.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per prima cosa devi mettere la recovery custom che poi ti permetterà di installare qualsiasi tipo di rom. Una volta fatto questo ti rimane solo l'ardua scelta.
    Grazie della risposta.
    Prima di mettere la recovery custom, non ricordo se la trovo nella sezione da me indicata, devo togliere il root e fare una ripristino alle impostazioni di fabbrica?
    Oppure con il root attivo posso mettere su la recovery custom?
    Quale app mi consigliate per effettuare il salvataggio degli sms, quella riportata nella sezione da me indicata va bene?
    Grazie.
    Ultima modifica di ermete74; 21-12-19 alle 10:55

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il miglior modo per iniziare a fare modding sul S Advance è quello di installare questa rom

    Da qui potrai poi installare le altre più aggiornate.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta.
    Perché mi consigli di installare questa e poi le altre più aggiornate, invece di installare direttamente quelle più aggiornate?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermete74 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Perché mi consigli di installare questa e poi le altre più aggiornate, invece di installare direttamente quelle più aggiornate?
    Perché quella rom contiene già la recovery che ti serve per aggiornare ad altro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-12-19)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Mi consigli di disinstallare l'app che mi ha permesso il root e fare il factory reset, oppure posso fare il factory reset direttamente dalla configurazione con il root attivo?
    Quale app mi consigli per effettuare il salvataggio degli sms e delle app installare?
    Anche se non è fondamentale, non vorrei perdere i dati all'interno delle app.
    Mi consigli di effettuare il backup tramite le app e poi secondo te posso poi effettuare il ripristino anche con un firmware diverso, oppure conviene utilizzare un app che mi gestisce il backup delle app installate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy