CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

vurrut rom+ kernel && cm9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    vurrut rom+ kernel && cm9

    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1451218

    finalmente qualcosa degno di interesse
    la prima vera custom rom che non e un misero bricolage di pezzi

    come potete vedere e basata su xxkpq, con un kernel moddato (sempre vurrut kernel) patchato per il BLN!!!
    insomma una vera rom

    ma non finisce qui

    porting della cm9 ovvero android 4.0.3 che fa qualcosa piu di partire!!!

    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1449649

    meriterebbero un thread dedicati a ciascuna ma al momento sono in viaggio e con il tablet la cosa e pallosa, inoltre opera mobile mi consuma molti piu pacchetti di opera mini per le immagini ad alta qualità per cui sono abb limitato


    commenti?
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  2. Il seguente Utente ha ringraziato -DM- per il post:

    ANDJUSTICE4ALL (25-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    avevo già visto tutti e 2 ma comunque asp a postare quello della cm9 perchè è ancora una versione alfa non serve a nulla secondo il mio punto di vista aprire un post per dire che c'è questa versione che pero non funziona del tutto aspettiamo al meno una beta o una alfa con meno bug

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha provato qst rom?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io devo dire che la cm9 sta andando molto veloce e secondo me tra qualche settimana sarà gia in fase beta

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho messo su la rom basata su kpq, ma la notifica led nn mi funziona :-(

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    In prova! Ho messo prima la jooode ma il tema è orribilante, quindi sono passato di corsa alla light.

    Funziona tutto per ora, programmi compresi, nessun crash ancora. Le notifiche led non ho capito quando funzionano, l'ho vista una volta poi basta, sembra non andare più.
    Ho qualche dubbio sulla ricezione degli sms...

    Non è più veloce di nulla, anonima. (in velocità ho scoperto piacevolmente la Poseidon, effettivamente un gradino sopra tutte le altre)

    Graficamente ci sono alcune cose che odio: il menu programmi che scorre con effetto rotolo, che schifo!
    Il menu notifiche che viene giù è orribile. L'interfaccia principale preferisco ancora l'originale.

    Se scoprissi come modificare un tema, rivaluterei parecchie rom provate: molto spesso le scarto per il tema o una sua parte (a volte ci sono vere accozzaglie grafiche).

    Domanda: si può mettere il tema ORIGINALE lasciando intatte le funzioni della custom rom?
    Oppure, a sto punto e visto il mio scetticismo sulle custom: posso istallare alcune nuove funzioni che vedo nelle custom (come il menu rapido a 14 bottoni o l'effetto CRT per esempio) su una rom originale Ginger, che forse risolvo tutti i problemi?

    Ultima domanda, e riguarda pure questa Vurrut: ogni volta in ogni rom ci trovo sempre il CF Root Tweak Manager con quasi tutti i tweak attivati. Vanno disattivati o laaciati? Cioè, le prestazioni della rom di turno, come la Vurrut, derivano da quei tweak attivati?
    Questa cosa mi fà impazzire, perchè se disattivo tutto non noto differenze e non capisco se sono legati o no alla custom rom...

    Grazie
    Ultima modifica di Gilles72; 23-01-12 alle 03:48

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Farti la tua custom rom dalla stock si può
    Sostanzialmente i passi sono:
    Installi la rom stock
    Metti il kernel (bam,vurrut,uc,cf-root)
    Swappi @ext4
    Applichi il deodex
    A questo punto puoi mettere gli effetti che dici tu o cambiare i temi

    I temi li trovi sempre su xda nella sezione temi

    Ci sono poi cose marginali tipo altre patch o mod, es la camera mod, touch mod etc

    In teoria anche su quella dovrebbe essere possibile cambiare tema ma...
    Ultima nota, i tweak alcuni fanno, la diff si vede nei bench anche. Non tutti sono Cmq evidenti ma alla fine nemmeno 200mhz di ovclock da soli si vedono
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  10. Il seguente Utente ha ringraziato -DM- per il post:

    Gilles72 (24-01-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io ho installato la joode ma ho le memorie invertite quella esterna è interna e viceversa... sapete come posso reinvertirle??

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    Farti la tua custom rom dalla stock si può
    Sostanzialmente i passi sono:
    Installi la rom stock
    Metti il kernel (bam,vurrut,uc,cf-root)
    Swappi @ext4
    Applichi il deodex
    A questo punto puoi mettere gli effetti che dici tu o cambiare i temi

    I temi li trovi sempre su xda nella sezione temi

    Ci sono poi cose marginali tipo altre patch o mod, es la camera mod, touch mod etc

    In teoria anche su quella dovrebbe essere possibile cambiare tema ma...
    Ultima nota, i tweak alcuni fanno, la diff si vede nei bench anche. Non tutti sono Cmq evidenti ma alla fine nemmeno 200mhz di ovclock da soli si vedono
    Ho capito in linea di principio, ma nella pratica è sicuramente più complicato che istallare una rom finita...
    Ammesso di riuscirci, la rom che mi ritrovo poi è stabile esattamente come se fosse originale?
    Kernel... qui faccio fatica ancora a capire a che serve, a parte overcloccare (cosa non buona secondo me per vari motivi), quindi, ha altre utilità? E' indispensabile?

    Insomma tu mi stai dicendo che le custom rom sono solo un'assemblaggio di parti già pronte?
    A livello prestazionale infatti sono quasi tutte identiche per durata batteria (dura meno) e velocità/reattività. La Poseidon fin'ora mi è sembrata realmente più reattiva.

    Forse per levarmi tutti i dubbi che ho dovrei capire che tipo di lavoro c'è dietro una custom, ripeto, fin'ora le scelgo per il loro semplice aspetto estetico, perchè non riesco a vedere altro di diverso a parte i lati negativi, cioè se danno o meno problemi.

    Cmq per ora resisto con questa rom, continuo a litigare da matti col menu programmi, ma voi come fate e trovare un programma con quel cavolo di rotolo virtuale??

    Grazie.

    EDIT

    L'hanno aggiornata alla 4.7, ancora più veloce! http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1451218

    Dai ditemi come eliminare quel benedetto menu programmi...
    Ultima modifica di Gilles72; 24-01-12 alle 19:33

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Basta ke installi un nuovo launcher e ti configuri il menù come preferisci... Io uso GO LAUNCHER EX, è gratis sul market ed ha tante personalizzazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy