CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tovare guida per flashare Gingerbread con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Tovare guida per flashare Gingerbread con Odin

    So che questo farà saltare sulla sedia dai nervi molti mod, ma sto vedendo molteplici guide che mi hanno incasinato il cervello lo ammetto (mio errore non vostro o di chi ha meso le guide). Ho fatto il wipe da recovery sul mio terminale due volte ma mi mi ritrovo lo stesso problema del wi fi che si incanta e il superuser che non si cancella (possibile?), allora vorrei flashare sopra gingerbread sopra questo che ho scaricato e installato da kies).
    Il problema è che trovo differenti guide con firmware con differenti sigle e non mi ci raccapezzo più; non vi chiedo di spiegarmi come si fa ci mancherebe, ma solo di dirottarmi sula guida più giusta per quel che voglio fare io. Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    - Scarica odin 1.82 da qui: Hotfile.com: One click file hosting: I9003_Odin3_v1.82.rar
    - Scarica XXKPE da qui: Hotfile.com: One click file hosting: I9003XXKPE.rar
    - Scarica XXKPQ da qui Hotfile.com: One click file hosting: I9003XXKPQ_I9003SERKPQ_SER.zip
    - Scarica file PIT da qui: Hotfile.com: One click file hosting: latona_20110114.pit

    Se gli archivi richiedono password: samfirmware.com

    Togli la sim e la microsd, metti il cell in modalità download e collegalo al pc, attendi che installa i driver e staccalo. Togli la batteria. Nel frattempo apri Odin, carichi i file della XXKPE ( pit latona, bootloader, PDA, phone e CSC. Su pda ci va il file più grande dove c'è scritto CODE nel nome, nel PHONE ci va il MODEM e il resto sono facilmente selezionabili grazie al nome dei file stessi ). Selezioni Re-Partition.

    Metti la batteria nel cell e tieni premuto volume - e tasto home e accendi il cell con i tasti premuti. Dovrebbe andarti in download mode. Collegalo al pc nella stessa porta USB dove prima hai fatto installare i driver con odin aperto e i fiile già selezionati. Se odin ti riconosce il cell dovrebbe apparire il numero della porta COM. Se così è, avvia il flash premendo start su odin e attendi.

    Quando finisce deve spuntare PASS! nella casella del flash su odin. Bene, stacca il cell e attendi il primo avvio che è sempre lungo. Configura il cell, spegnilo e rimettilo in download mode. Non collegarlo al pc. Chiudi Odin e riaprilo. Adesso devi selezionare il file della XXKPQ che è uno solo e il file PIT. Il file della KPQ va selezionato su PDA. DESELEZIONA il re-partition, collega il cell gia messo precedentemente in download mode e avvia il flash. Terminato il flash con la dicitura PASS! stacca il cell, primo avvio, configurazione. Spegnilo, Avvialo in recovery ( volume su e tasto home premuti mentre lo si accende e tenerli premuti finchè non appare la recovery ), muoviti nel menu della recovery con i tasti volume su e giù e conferma con il tasto home.
    Fai i due wipe ( wipe data e wipe cache ). Torni indietro e selezioni reboot now system. Farà nuovamente un primo avvio, configuralo e sei ok. Adesso hai il cell con XXKPQ 2.3.6 perfettamente pulito ed esente da problemi software.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giovos per il post:

    alien91 (22-01-12),cashcarstar78 (22-01-12),Gianmaria89 (14-02-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cashcarstar78 Visualizza il messaggio
    So che questo farà saltare sulla sedia dai nervi molti mod, ma sto vedendo molteplici guide che mi hanno incasinato il cervello lo ammetto (mio errore non vostro o di chi ha meso le guide). Ho fatto il wipe da recovery sul mio terminale due volte ma mi mi ritrovo lo stesso problema del wi fi che si incanta e il superuser che non si cancella (possibile?), allora vorrei flashare sopra gingerbread sopra questo che ho scaricato e installato da kies).
    Il problema è che trovo differenti guide con firmware con differenti sigle e non mi ci raccapezzo più; non vi chiedo di spiegarmi come si fa ci mancherebe, ma solo di dirottarmi sula guida più giusta per quel che voglio fare io. Vi ringrazio
    C'è un post in evidenza in questa sezione dove sono raccolte tutte le rom e la guida per il flash.Trovi tutto lì.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy