CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Primo flash con odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di klub


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Primo flash con odin

    Salve, è mia intenzione far diventare il mio i9003 tutt'un altro telefono

    Vorrei flashare l'ultimo firmware disponibile ed il kernel 2009 con overclock ad 1.250Mhz...

    Al momento ho su il firmware ufficiale italiano 2.3.5 (I9003XXKPN) versione kernel 2.6.35.7-CL694134.
    L'unica mod fatta finora è stato il root tramite superoneclick.

    Creo questo post perchè in verità ho in testa un po' di confusione sull'ordine delle varie operazioni da effettuare ed appunto quali operazioni sono necessarie e, quali inutili per ottenere infine un terminale performante.

    Di seguito alcuni dubbi:

    -Formattazione ext4 è utile, è necessaria, va' fatta anche sulla microsd (sandisk mobile ultra 16GB)?
    -Firmware KPQ o KPU son entrambi 2.3.6, è indifferente quale installo oppure il kernel è legato ad uno in particolare?
    -L'i9003 come dicevo è rootato, bisogna eliminare il root prima del flash o non ci sono problemi?
    -Quali operazioni compirò per prime, flash kernel, flash gingerbread, formattazione ext4, altro oppure è indifferente?

    Poichè è la prima volta che m'accingo a questi drastici cambiamenti vorrei esser supportato dalla vostra esperienza

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klub Visualizza il messaggio
    Salve, è mia intenzione far diventare il mio i9003 tutt'un altro telefono

    Vorrei flashare l'ultimo firmware disponibile ed il kernel 2009 con overclock ad 1.250Mhz...

    Al momento ho su il firmware ufficiale italiano 2.3.5 (I9003XXKPN) versione kernel 2.6.35.7-CL694134.
    L'unica mod fatta finora è stato il root tramite superoneclick.

    Creo questo post perchè in verità ho in testa un po' di confusione sull'ordine delle varie operazioni da effettuare ed appunto quali operazioni sono necessarie e, quali inutili per ottenere infine un terminale performante.

    Di seguito alcuni dubbi:

    1-Formattazione ext4 è utile, è necessaria, va' fatta anche sulla microsd (sandisk mobile ultra 16GB)?
    2-Firmware KPQ o KPU son entrambi 2.3.6, è indifferente quale installo oppure il kernel è legato ad uno in particolare?
    3-L'i9003 come dicevo è rootato, bisogna eliminare il root prima del flash o non ci sono problemi?
    4-Quali operazioni compirò per prime, flash kernel, flash gingerbread, formattazione ext4, altro oppure è indifferente?

    Poichè è la prima volta che m'accingo a questi drastici cambiamenti vorrei esser supportato dalla vostra esperienza

    Grazie
    1. La formattazione ext4 è utile solo alle partizioni di sistema. La microsd deve rimanere in fat.
    2. Il kernel è legato a gingerbread che è il nome del sistema operativo. Per quanto riguarda il firmware se ne vuoi uno buono ti consiglio la nostra rom che si basa sulla versione XXKPU di samsung con ottimizzazioni varie. Segui il mega thread in questa sezione.
    3. Non è necessario rimuovere il root in quanto se monti una nuova stock devi rifarlo e questo avviene utilizzando un kernel cf-root.
    4. Nel tuo caso se usi una rom stock:
    a. flash xxkpu.
    b. flash kernel consiglio xda_bam kernel beta10.

    Nel caso della nostra rom:
    a. flash nostra rom.

    Spero di esserti stato di aiuto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di klub


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma qual'è la rom in questione?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di desmail


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Che domande! MiaRom:thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    ILegend era il progetto ora che la rom ha preso forma si chiama MiaROM, c'è un sito dedicato con tanto di supporto, guide ed aiuto : MiaROM

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di klub


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma leggevo che ora il progetto si basa su froyo, non su gingerbread... Se è vero, come mai? A me froyo non è mai andato bene, andava a scatti ed il telefono si riavviava spesso...


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klub Visualizza il messaggio
    Ma leggevo che ora il progetto si basa su froyo, non su gingerbread... Se è vero, come mai? A me froyo non è mai andato bene, andava a scatti ed il telefono si riavviava spesso...


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Con la rom froyo di Namaless non andrà a scatti e non si riavvierà.

    Froyo è più stabile e con le mod di Nama diventa anche più veloce.
    La rom in ginger per il momento è stata accantonata perchè è piena di bug, ma con calma si andrà avanti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy