CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[help] installazione vurrutROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [help] installazione vurrutROM

    salve a tutti,

    come da titolo vorrei installare la vurrutROM sul mio i9003. ho letto molte guide riguardo il flash del firmware 2.3.6 (necessario per far partire la vurrut) quindi saprei come e cosa fare.
    l'unico punto che ancora non mi è chiaro è cosa fare nel momento in cui ho la 2.3.6 flashata!

    spiego: ho letto su internet che tecnicamente i passaggi fondamentali sono:
    - wipe /reset
    - flashare la 2.3.6 (xxkpq)
    - wipe /reset
    - mettere il .zip della vurrut sulla memoria esterna
    - "installare" la rom
    - fine

    poi però online ho trovato di tutto e di più: c'è chi consiglia il CWM per installare la rom , chi dice che in realtà è meglio farla partire con un kernel diverso (???), chi dice che è meglio odin per queste cose, ecc ecc

    non ci sto capendo nulla ovviamente. la domanda è: per le custom ROM (cioè per tutte quelle ROM tipo la vurrut, poseidon, xenox,...) esiste una sorta di guida ufficiale per l'installazione? o almeno un elenco dei passaggi.

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Zion


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy s cazzola lcd

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per la xenoxmod c'è il Topic, oppure vai su opengeek.it, per il kernel ci sono dei Topic, comunque per la custodia installa da Cwm, poi se vuoi cambiare kernel flash in pda con odin, nella raccolta rom c'è il Link alla rom però è su xda


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 wi-fi
    Nexus 5 is coming!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Dopo l'installazione della 2.3.6 fai il cf-root (che installa la cwm) e flasha da li la vurrut (messa sulla sd esterna)
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Dopo l'installazione della 2.3.6 fai il cf-root (che installa la cwm) e flasha da li la vurrut (messa sulla sd esterna)
    per CF-root intendi questo? --> [CF-ROOT][UNIVERSAL][I9003] CF-Root and CWM5 for I9003 Gingerbread (All versions) - xda-developers

    quindi per me è ok, dopo la 2.3.6 metto il CF-root (che da quanto ho capito comprende anche CWM5) e con quest'ultimo installo la vurrut.
    poi pero DOPO posso flashare un kernel diverso e l'ext4? oppure kernel e ext4 vanno PRIMA della vurrut?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorta Visualizza il messaggio
    salve a tutti,

    come da titolo vorrei installare la vurrutROM sul mio i9003. ho letto molte guide riguardo il flash del firmware 2.3.6 (necessario per far partire la vurrut) quindi saprei come e cosa fare.
    l'unico punto che ancora non mi è chiaro è cosa fare nel momento in cui ho la 2.3.6 flashata!

    spiego: ho letto su internet che tecnicamente i passaggi fondamentali sono:
    - wipe /reset
    - flashare la 2.3.6 (xxkpq)
    - wipe /reset
    - mettere il .zip della vurrut sulla memoria esterna
    - "installare" la rom
    - fine

    poi però online ho trovato di tutto e di più: c'è chi consiglia il CWM per installare la rom , chi dice che in realtà è meglio farla partire con un kernel diverso (???), chi dice che è meglio odin per queste cose, ecc ecc

    non ci sto capendo nulla ovviamente. la domanda è: per le custom ROM (cioè per tutte quelle ROM tipo la vurrut, poseidon, xenox,...) esiste una sorta di guida ufficiale per l'installazione? o almeno un elenco dei passaggi.

    grazie a tutti
    Io grazie alla Vurrut rom (in attesa della Mia) fin'ora sto resistendo col 9003, di meglio non ho potuto sperimentare.

    Dunque, se hai la 2.3.6 già flashata, sempre ammesso di aver fatto la procedura corretta fino a lì (kpe 2 volte, kpq 2 volte), devi fare il root con il file che si chiama "CFROOT GT I9003 PDA 2011-12-17" (io ho sempre usato questo) quindi riavviare su CMW e da qui istallare la vurrut.

    L'ext4 non serve, lo fà già la custom rom, mentre per il Kernel, se c'è una cosa buona su cui ruota tutta la rom è il suo kernel, quindi perchè cambiarlo??
    No, lascia tutto com'è.

    A proposito, l'ultima Vurrut è formidabile: grazie ad un programma (Aroma) interno durante le prime fasi di istallazione, permette di personalizzare la rom, così sono riuscito ad eliminare gli unici veri difetti che aveva prima, l'inversione della memoria e l'eliminazione del launcher e suoi effetti grafici... ora sono stra soddisfatto, una Vurrut con sembianze quasi normali ad una stock rom.

    L'unica cosa che non ho capito è perchè se istallo la rom in modalità custom facendo tutti i passaggi per le varie opzioni và, se istallo in modalità Lite o Vurrut Light la rom non si istalla piantando il telefono (lampeggio schermata iniziale dopo il reboot).

    W la Vurrut!

    Nama ora tocca a te...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    zorta (27-03-12)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Stò uppando la rom per il team :P

    In attesa probabilmente rilascio il bootloader overclocked per froyo

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Io grazie alla Vurrut rom (in attesa della Mia) fin'ora sto resistendo col 9003, di meglio non ho potuto sperimentare.

    Dunque, se hai la 2.3.6 già flashata, sempre ammesso di aver fatto la procedura corretta fino a lì (kpe 2 volte, kpq 2 volte), devi fare il root con il file che si chiama "CFROOT GT I9003 PDA 2011-12-17" (io ho sempre usato questo) quindi riavviare su CMW e da qui istallare la vurrut.

    L'ext4 non serve, lo fà già la custom rom, mentre per il Kernel, se c'è una cosa buona su cui ruota tutta la rom è il suo kernel, quindi perchè cambiarlo??
    No, lascia tutto com'è.

    A proposito, l'ultima Vurrut è formidabile: grazie ad un programma (Aroma) interno durante le prime fasi di istallazione, permette di personalizzare la rom, così sono riuscito ad eliminare gli unici veri difetti che aveva prima, l'inversione della memoria e l'eliminazione del launcher e suoi effetti grafici... ora sono stra soddisfatto, una Vurrut con sembianze quasi normali ad una stock rom.

    L'unica cosa che non ho capito è perchè se istallo la rom in modalità custom facendo tutti i passaggi per le varie opzioni và, se istallo in modalità Lite o Vurrut Light la rom non si istalla piantando il telefono (lampeggio schermata iniziale dopo il reboot).

    W la Vurrut!

    Nama ora tocca a te...
    grandissimo, grazie per le dritte.

    ultima cosa da chiarire: con "ultima release vurrutrom" intendi la v5_rc2?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Si si la 5! La sto usando e mi pare un gioiello, ora sto riempiendo il cell di app per stressarlo un pò, vediamo come và. Cmq un mese fà avevo usato la 4.7 per 40 giorni senza mai un problema, teoricamente questa è pure meglio delle vecchie, quindi...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    zorta (27-03-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Si si la 5! La sto usando e mi pare un gioiello, ora sto riempiendo il cell di app per stressarlo un pò, vediamo come và. Cmq un mese fà avevo usato la 4.7 per 40 giorni senza mai un problema, teoricamente questa è pure meglio delle vecchie, quindi...
    perfetto! questo week end avrò da smanettare

    ti ringrazio nuovamente per i consigli!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Installata la Vurrut 5 ieri sera...semplicemente una scheggia:-)
    Unico problema a me con il kernel 8 continua a blinkare lo schermo e non si stabilizza mai, quindi reinstallata la ROM con il 7 stable ed è a dir poco perfetta.
    Un consiglio, selezionare la Stock Camera in fase di installazione, la MIUI da qualche problema con i video
    Ultima modifica di tomjoad2; 28-03-12 alle 11:39

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy