CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Delucidazioni sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di emaermejo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni sul modding

    Salve ragazzi!
    Ho comprato questo smartphone il 17 Aprile e dopo 10 giorni di testing generale del terminale, ieri ho deciso di entrare nel mondo del modding.
    Premetto che non sono un totale novellino del mondo android, ho avuto per più di un anno un htc wildfire e l'ho rivoltato in tutti i modi possibili

    Ho letto tutte le varie guide e ieri ho rootato il cell con successo e stamattina ho formattato tutto in ext4.
    Ora però volevo vedere un po che tipo di rom ci fossero e qui ho avuto un po di problemi.
    Ho scoperto che sono mille versioni per ogni firmware e mi sono un po perso.
    Che significa XXKPQ,XXKPM ecc. ? mi pare di aver capito che sono le varie versioni dello stesso firmware che però sono di diverse nazioni.. è giusto? hanno altre differenze?
    Io se vado su informazioni dispositivo mi appare scritto "Versione banda base: I9003XXKPN" Quindi ho il firmware XXKPN giusto?
    Quindi in pratica con la mia versione non esistono rom cucinate

    Voi che rom mi consigliate da mettere?
    Uscirà la versione italiana del 2.3.6?

    Vabbè alla fine mi sono fatto delle domande e mi sono risposto da solo xD volevo solo essere sicuro di aver capito bene!
    Grazie a tutti per i chiarimenti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao qu ci sono tutte le rom stock e quelle cucinate https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html per quanto riguarda le guide per flashare le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html io ti consiglio di installare la vurrut rom.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di desmail


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao @emaermejo, se posso ti rispondo io.
    Si ti sei quasi risposto da solo.
    Le verie kpe,kpq,kpu,..... non sono altro che firmware gingerbread ufficiali samsung.
    Sono anche le varie versioni di gb (2.3.4.........2.3.6) con le varie relaese che dovrebbero apportare delle modifiche.
    Il solo problema che c'è è che il nostro cell è nato con froyo.
    Gingerbread non è mai stato all' altezza delle aspettative.
    I sorgenti dei driver del nostro cell,inoltre , non sono stati rilasciati da samsung e quindi per gli sviluppatori è stato impossibile rilasciare rom pienamente funzionanti.(vedi cyanogenmod7 ,cm9, MIUI......etc...)
    Le uniche rom su cui si può fare ancora affidamento sono le rom cucinate sulla base di un fw ufficiale.
    Se ti interessa , come credo sia, smanettare con le rom puoi anche provare tutto ciò che ti propongono le guide di androidiani.
    Io da parte mia ti dico che se alla fine dei tuoi test vorrai una rom che soddisfi i requisiti di stabilità,fluidità,durata batt,e insomma AFFIDABILE, ti consiglio di provare anche la nostra rom.il suo nome è MiaRom.Trovi indicazioni qui in modding e supporto sul nostro forum.é vero che è una Rom base froyo 2.2.1 ma provala dopo tutte le altre e poi dimmi se non ho ragione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato desmail per il post:

    emaermejo (01-05-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    allora il firmware più recente è XXKPU ma ci sn poke rom su questa base anke se ti consiglio la cleankpu di luistejo ne parlano molto bene. Senno vai su XXKPQ che è sempre su base GB 2.3.6 ma è più supportata è ti consiglio vivissimamete la VurrutRom v5 final, la uso da n mesetto va una bomba niente bug funziona tutto e poi cm kernel o gli installi il vurrut 5uv che lo installa automaticamente la rom oppure il Bam kernel BCK13
    La miarom è su base froyo quindi su fw vekkio anke se ne parlano bene però Namaless ci sa fare.
    Io sto cs: VurrutRom v5final e cm kernel il Bam BCK13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Luca2717 per il post:

    emaermejo (01-05-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di desmail


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La questione non e' vecchia o nuova ma adatta o adattata

    inviato dall'i9003 con MiaRom rc2 Des rc7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy