CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Xxle4 flash guide (no wifi error)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xxle4 flash guide (no wifi error)

    DON'T FLASH CF-ROOT AFTER YOU'VE FLASHED XXLE4 (if you don't wanna have problems with wifi).

    THIS IS WHAT I'VE DONE:

    FLASHED XXKPE.

    FLASHED XXKPQ THEN ROOTED WITH CF-ROOT BY AMIT.

    FACTORY RESET *2767*3855#.

    INSTALLED MOBILE ODIN.

    FLASHED XXLE4 FROM EXTERNAL-SD USING MOBILE ODIN (SELECT ALL THE OPTIONS: "ENABLE EVER ROOT", "INJECT S.U. AND MOBILE ODIN", "WIPE CACHE AND DALVIK").

    AFTER INSTALLATION IS COMPLETE JUST REBOOT.

    EVERYTHING WORKS PERFECTLY, ROOTED PHONE AND NO MORE WIFI ERROR.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di megaloman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Marte
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Nokia Lumia 520

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 242 volte in 140 Posts
    Predefinito

    ho seguito alla lettera questa guida ma al riavvio il root è sparito!
    Un thanks è sempre gradito !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao è davvero molto strano se hai selezionato "enable root e inject s.u" dovresti avere la app "super su" che è leggermente diversa da quella del cf-root, icona blu con disegnato un cancelletto anzichè la solita icona verde con disegnato il droid...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di megaloman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Marte
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Nokia Lumia 520

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 242 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1989 Visualizza il messaggio
    ciao è davvero molto strano se hai selezionato "enable root e inject s.u" dovresti avere la app "super su" che è leggermente diversa da quella del cf-root, icona blu con disegnato un cancelletto anzichè la solita icona verde con disegnato il droid...
    So cos'è supersu , con l'altro mio terminale ho già flashato qualche rom stock da odin mobile ed in effetti al riavvio mi è spuntato supersu al posto di superuser... Non capisco perché con l'scl il cellulare non risulta rootato, ho provato a scaricare dal market l'applicazione in questione ma quando la lancio dice che non ho i privilegi di root... boh

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un thanks è sempre gradito !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non ho avuto problemi, ho iniziato fin da subito a usare titanium backup, anche setcpu mi funziona e anche tutte le altre app root e cosa importante il wifi va perfettamente mentre con il cf-root al riavvio te lo mandava in blocco totale e non si attivava più...

    fossi in te riproverei a fare la procedura, deve funzionarti per forza, ritenta !

    io la procedura l'ho scoperta tramite utenti di xda che hanno fanno lo stesso e ha funzionato anche per loro, anzi è l'unica procedura valida al momento per questa rom...

    poi c'è da dire che il touchwiz 4 va veramente male... è lento e scattoso ma vabeh questo è un altro discorso...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vediamo se riesco a chiarire un po' le cose.

    Fare il root significa praticamente ottenere i prilegi di root per poter eseguire determinate operazioni che altrimenti non sarebbero possibili.

    Il CF-root invece è un'altra cosa. È nato come modo per eseguire il root sull'I9000 ed è poi stato portato su altri dispositivi.
    Per il nostro dispositivo con Universal CF-root si intende un kernel basato sul kernel di amit.bagaria. Questo kernel ha la capacità di funzionare su tutti i firmware Gingerbread senza "rompere" il wifi e porta con se altre modifiche quali la recovery modificata, da cui voi flashate le varie cose, il supporto a diversi file system, vari Tweaks (tra cui l'app Tweaks, per questo il root con mobile odin non appare) e molte altre cose.

    La nuova rom non può essere usata con questo kernel perchè praticamente c'è stata una piccola modifica che non era stata prevista da amit. La causa è stata del problema è stata individuata il giorno stesso del rilascio della ROM ed è stato proposto un fix, ma nessuno l'ha ancora provato.

    Se siete interessati, qui il post riassuntivo: forum.xda-developers.com/showpost.php?p=27575592&postcount=808

    Qui il problema dell'attuale CF-root: forum.xda-developers.com/showpost.php?p=27362454&postcount=791

    Se provate il fix e funziona, i kernel potranno essere aggiornati.

    Per la TouchWiz lenta provate questo: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1709801

    (E sì, sono io quel tizio su XDA)
    Ultima modifica di sconosciuto; 19-06-12 alle 22:55

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fix su xda mi era proprio sfuggito, grazie per l'info

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa, mi sono spiegato male. Il fix è in fase di test e a quanto pare non funziona, non so il perchè, dovrei flashare la nuova rom per capire credo.

    Il mio post era più per puntualizzare la differenza tra il root e CF-root, che pare sia poco chiara ancora.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Confermo, ho fatto il fix, impostando anche i permessi, ma non funziona!
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy