CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[kernel] - Info su versioni Kernel da installare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Drago81


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    [kernel] - Info su versioni Kernel da installare

    Ciao Ragazzi,
    mi servirebbe un info da Voi esperti.

    Dovrei sostituire il kernel sul mio terminale.
    Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

    PDA: I9003XWLF2

    Versione Firmware 2.3.6

    PHONE (Versione Banda Base): I9003XXLE4

    CSC: I9003ITVLF2

    Build Info: KST

    I Kernel che ho trovato sono i seguenti:

    1. bagaria-09.GT-I9003_PDA.tar // CF-Root and CWM5 for I9003 Gingerbread (All versions)

    2. XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar (CWM 5.0.2.8)

    Quale kernel mi consigliate di installare? E che differenze ci sono tra i kernel di cui sopra?

    So che ci sono diversi post in questione però questa è una domanda mirata per cui ne ho aperto uno nuovo.
    Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

    Mik

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Non ho trovato un granché su questi due kernel, in particolare sul primo, ma qualche indicazione posso dartela lo stesso
    Tutti e due sembrano essere custom kernel root, ovvero kernel senza impostazioni particolari, che ti permettono il root e l'installazione della clock world mod recovery con cui puoi installare delle ROM flashandole direttamente da sd.
    Il primo dovrebbe presentare un overclock, anche se quasi inesistente (giusto 0.08ghz)..
    Per sicurezza, se non vuoi usare funzioni particolari come un overclock più alto io sceglierei il secondo, mentre se cerchi prestazioni più elevate ci sarebbero i più famosi bam e vurrut
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    Drago81 (23-08-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Drago81


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao dandelion,
    Ti ringrazio per la risposta celere. In realtà mi serve il root solo per un app anti-theft che richiede il permessi di root. Attualmente ho un kernel xda bam ma da quando l'ho installato ho freeze randomici del terminale o comunque una scattosità insopportabile. Ti chiedo gentilmente se potresti linkarmi i kernel di cui facevi riferimento nel tuo post. Non sono espertissimo si Android per cui ti chiedo se quelli scelti da me sono effettivamente compatibili con la mia configurazione software. Almeno ho la conferma di aver imparato a scegliere i file giusti per il modding.
    Grazie mille per la cortesia.

    Mik

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Il secondo cf root 5/7/12 è compatibile. Mentre quello di bagaria non funziona con la tua versione

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    Drago81 (23-08-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Il bam è con ogni probabilità quello che già hai, il vurrut lo trovi qui, secondo post: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1451218

    C'è sia la versione OC che quella normale
    Comunque confermo i problemi di compatibilità con il primo

    Se poi avessi bisogno di qualche consiglio anche sull'installazione di una ROM o sul governor da usare chiedi pure
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Dandelion; 23-08-12 alle 17:03
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    Drago81 (23-08-12)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di Drago81


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 19dany84 e Dandelion,

    ma come fate o meglio in base a quali parametri avete detto che il primo kernel non è compatibile e il secondo si) Io leggendo I9003 Gingerbread (All versions) ho ritenuto fosse sicuramente adattabile.

    prima di questo ne avevo installati altri due decisamente sbagliati in quanto il primo mi face riavviare in continuazione il terminale mentre il secondo non consentiva l'attivazione del Wlan o Wifi che dir si voglia.

    Ringrazio Dandelion per il link al vurrut.
    A questo punto non mi resta che provare entrambi i kernel e stabilire quale si addice di più al terminale.

    Per quanto riguarda la ROM custom, ti dico in verità sono curiosissimo di installare una custom. Ho letto, riletto e straletto le vostre guide ed i vari pro e contro ma alla fine non ho capito quale sia una buona (senza bug) ROM da poterci installare per stabilizzare definitivamente il terminale.
    Ho letto anche la guide sulla formattazione del file system in EXT 4 ma mi è sembrato che i pareri sulla reale utilità di risoluzione dei freeze randomici non siano proprio positivissimi. Voi cosa ne pensate in merito ?

    Sempre in merito alle ROM, quali ritenete davvero valide (Stable) per questo terminale ?

    Per terminare utilizzo No-frills CPU settato in questo modo:

    Freq massima: 1,0 Ghz
    Frem minima: 300 Mhz
    Governor (smartcalss v2): conservative
    I/O scheduler (sio): noop

    nota:
    le modifiche le faccio tramite Odin v1.83 su macchina virtuale Windows Xp virtualizzata da Parallel Desktop

    Grazie per la Cortesia,
    Mik

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Io lo sospettavo vedendo che il suo ultimo aggiornamento risale a un bel po' di tempo fa e dopo aver letto che molti utenti avevano avuto problemi con un gingerbread recente... evidentemente quel "all versions" intendeva tutte le versioni uscite fino ad allora, e dani ha confermato il dubbio
    In generale se sei indeciso e dopo aver dato un'occhiata in giro non hai avuto le risposte che volevi posta pure qui, vedremo di aiutarti
    Per la ROM che versione android ti piacerebbe di più? Gingerbread (2.3.x) o ice cream sandwich (4.0.4)?
    Per la prima troverai delle ROM con meno bug e imperfezioni, essendo basate su un firmware rilasciato ufficialmente (e da maggior tempo) da samsung, mentre invece per la seconda avrai delle ROM altrettanto complete, come la cyanogen mod 9 su cui poi si basano anche le altre come la remICS, ma dovrai convivere con qualche bug.
    Adesso ti sto scrivendo dalla cyano 9 di dhiru, con la quale mi trovo meravigliosamente: è molto fluida (tanto da far andare benissimo anche temple run, ingiocabile su rom stock)stabile e ricca di funzioni. Gli unici problemi sono una ricezione wifi non impeccabile, ma non ne risento affatto quando mi collego, l'assenza del tetherimg wifi nativo a cui si può ovviare con tante alternative gratuite sul market, e la registrazione video un po' scattosa, ma per il resto è perfetta, e non consuma neanche molta batteria con un governor conservative e un utilizzo medio
    Per la partizione in ext4 anche io ho letto molte opinioni contrarie, e ho preferito non toccare nulla, e non sono pentito della scelta

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    Drago81 (23-08-12)

  13. #8
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    ma come fate o meglio in base a quali parametri avete detto che il primo kernel non è compatibile e il secondo si) Io leggendo I9003 Gingerbread (All versions) ho ritenuto fosse sicuramente adattabile.
    Semplice, lo ho provato e non funziona come dovrebbe , comunque nella guida l'ho specificato che non funziona con i nuovi value pack, ed ho aggiunto quelli funzionanti.

    prima di questo ne avevo installati altri due decisamente sbagliati in quanto il primo mi face riavviare in continuazione il terminale mentre il secondo non consentiva l'attivazione del Wlan o Wifi che dir si voglia.
    E' il classico problema del kernel di un altro firmware

    Ringrazio Dandelion per il link al vurrut.
    A questo punto non mi resta che provare entrambi i kernel e stabilire quale si addice di più al terminale.
    Guarda, il vurrut e il bam sono kernel custom, modificati e overcloccati, mentre il cf root è il kernel stock della samsung con l'aggiunta del root e della cwm



    Per quanto riguarda la ROM custom, ti dico in verità sono curiosissimo di installare una custom. Ho letto, riletto e straletto le vostre guide ed i vari pro e contro ma alla fine non ho capito quale sia una buona (senza bug) ROM da poterci installare per stabilizzare definitivamente il terminale.
    Ho letto anche la guide sulla formattazione del file system in EXT 4 ma mi è sembrato che i pareri sulla reale utilità di risoluzione dei freeze randomici non siano proprio positivissimi. Voi cosa ne pensate in merito ?
    Le rom custom le sconsiglio (mio parere) se si vuole stabilità e utilizzare il terminale senza pensieri e riavvii vari. Consiglio una rom stock personalizzata a proprio piacimento. Io con l'ext4 noto un miglioramento di tutto il sistema operativo e problemi 0.


    Sempre in merito alle ROM, quali ritenete davvero valide (Stable) per questo terminale ?
    Le stock

    Per terminare utilizzo No-frills CPU settato in questo modo:

    Freq massima: 1,0 Ghz
    Frem minima: 300 Mhz
    Governor (smartcalss v2): conservative
    I/O scheduler (sio): noop
    Io utilizzo l'ondemand, noto più reattività a un consumo pressoché simile o lievemente maggiore (provalo)

    nota:
    le modifiche le faccio tramite Odin v1.83 su macchina virtuale Windows Xp virtualizzata da Parallel Desktop
    Hai un mac??

    Grazie per la Cortesia,
    Prego
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    Drago81 (23-08-12)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Le rom custom le sconsiglio (mio parere) se si vuole stabilità e utilizzare il terminale senza pensieri e riavvii vari. Consiglio una rom stock personalizzata a proprio piacimento.
    Come mai? Quanto a stabilità posso essere d'accordo, ma personalmente rispetto alle rom stock che ho provato (2.3.5-6) mi trovo meglio... prima di tutto per i giochi: anche provando un overclock a 1,2 giocare a temple run, fruit ninja o gta era un'agonia: scattava tantissimo e a volte crashava; poi per quanto riguarda la gestione della ram notavo che anche senza applicazioni aperte avevo spesso non più di 50-60 mb liberi, e anche solo per avere il menu pronto dovevo aspettare qualche secondo il suo caricamento...
    In particolare cosa usi per migliorare le stock?


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  16. #10
    Baby Droid L'avatar di Drago81


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Direi che dopo queste puntuali delucidazioni mi si è schiarito il panorama modding. Siete di una precisione pressoché perfetta. Grazie Dandelion, ringrazio Dany per le risposte punto per punto e rispondo alla domanda sul Mac: ho un macbook pro lo utilizzo con logic per fare e missare musica o per programmare con max o matlab nonché per suonare. Ho anche un pc Hp, azienda che mi da il pane quotidiano ;-)
    In merito alle preferenze Rom mi piace un sacco ICS l'ho vista su un Nexsus di un mio amico e direi che è molto ben fatta, però il sol pensare che può dare problemi mi induce ad attendere una versione magari stable.
    Ne approfitto per un ulteriore ma marginale quesito: ho acquistato SwiftKey prima di passare all'attuale kernel dopo un riavvio del terminale restava settato come keyboard predefinito ora, invece, sono costretto ad impostare se riavvio o accendo il terminale. L'Assistenza SwiftKey mi ha detto di rimuovere e reinstallare cosa che avevo già fatto ma senza esito positivo. Secondo voi potrebbe dipendere anche questo malfunction dal kernel od è un errore generico?

    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia dimostratami. Se posso esservi di aiuto per qualsiasi tipo di set audio dal consumer al pro o su pc Hp linea business sono a vostra disposizione ;-)

    Mik


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy