CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Nuovo utente molto inesperto!! Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Question

    Nuovo utente molto inesperto!! Info

    Ragazzi, sono un nuovo possessore di Galaxy S SCL i9003 , ed ho parecchi dubbi e curiosità.

    Premetto che non tendo a giocare molto con il telefono, ma lo uso parecchio per navigazione Web in WiFi e non, Navigatore satellitare, musica, messaggi e chiamate, e qualche giochetto tipo i soliti angry bird, fruit ninja e simili.
    Devo installare Swiftkey, Opera Mobile, Dolphine, Go Launcher (se non avete un alternativa valida da consigliarmi), Go Sms, Hotmail, What's app, Kingston Office, andoidiani, Bump, facebook, twitter, Tunein,Shazam e Sound Hound, Flash PLayer,Autocad (anche se non penso riesca a girare bene), Launcher Switcher, BSPlayer, MX PLayer e FPlayer.

    Queste che ho elencato sono le applicazioni che proprio uso con più frequenza e a cui non vorrei rinunciare.

    Quindi, domanda del giorno:
    Arrivando dall 2.3.6 STOCK, tutto originale e mai modificato, come procedo per avere le funzioni di ICS 4.0.3 o 4.0.4 o in alternativa JB 4.1.1?

    Mi serve qualcosa che non consumi come un disperato e che sia il più stabile possibile (riceverò anche chiamate di lavoro), quindi vorrei evitare continui crash e riavvii.
    Ultima modifica di Elektrosphere; 17-09-12 alle 17:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Partiamo dalla ROM consigliata: per avere una probabilità quasi prossima allo zero di trovarti con problemi di stabilità ti consiglio di restare con la stock, ma capisco il brivido di avere ics o jb, quindi non farò il disfattista ::
    Sicuramente per quanto riguarda le cyano la più stabile e fluida è la 9, basata su ICS 4.0.4. L'ho montata per un bel po' di tempo, e devo dire di essermici trovato benissimo: non ho mai riscontrato crash o freeze, e la fluidità è ottima: asphalt 6 e shadowgun, tanto per dirtene un paio giravano molto bene senza lag, per non parlare di giochi più leggeri graficamente parlando come temple run o fruit ninja. La batteria non era male: arrivavo senza problemi a fine giornata, anche con un utilizzo più intenso (connessione dati attiva la maggior parte del tempo, musica, internet, messaggi e qualche gioco). Parliamo dei bug: arrivati a questo punto ci sono davvero pochi problemi; i più rilevanti sono i video della fotocamera posteriore, un pochino scattosi, l'assenza del tethering nativo (ma puoi rimediare con app di terze parti) e un wifi non perfetto, ma con la mod di dany non ho più avuto problemi.
    In seguito sono passato alla 10 con Jelly bean, che non mi sento di consigliarti a occhi chiusi perchè a parecchie persone mangia molta batteria e oltre ai bug che condivide con la cyano 9 c'è anche il bluetooth che ogni tanto fa i capricci.
    Per le app che hai citato non ci sono problemi di compatibilità.
    Per la cyano 10 vedi qui
    Per la cyano 9 vedi qui
    Le guide per l'installazione sono in prima pagina, ma se dovessi avere problemi prima di agire posta pure cosa non ti è chiaro così eviterai ogni tipo di problema
    Comunque a grandi linee ti anticipo che dovrai prima flashare un kernel come il bam tramite odin (se ti serve la guida chiedi, intanto ne vado alla ricerca ) e poi flashare la rom direttamente da telefono tramite recovery. Segui molto attentamente le guide e ricordati i wipe alla fine del procedimento

    PS: in caso ti interessasse la cyano 9 oltre alla alpha 12 è stata rilasciata un'altra build che permette anche una riproduzione dei video più fluida, solo che non mi sembra che fabio abbia avuto tempo di metterla. In caso ritrovo il link e la aggiungo qui
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Dandelion per il post:

    Elektrosphere (17-09-12),marcovr1605 (17-09-12),nico_lrn (28-09-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Cavolo grazie, una rapida panoramica che aiuta sempre!
    Penso che se decido di avere una sorta di ICS su questo prodotto, metterò la Cyano9. Potresti linkarmi la mod. di dany per il wifi è un programma alternativo valido per il tethering (può sempre tornare utile). Alla fine con queste due soluzioni resterebbe solo la questione dei video scattosi, ma se hai detto che adesso esce una nuova versione che atenua il problema, siamo a cavallo!

    Alla fine magari potrei anche di decidere di restare con la stock, ma vorrei capire che problemi potrei avere con quest'ultima! In cosa non conviene la stock!
    Proprio una ventina di minuti fa ho collegato il telefono e kies mi ha rilevato un aggiornamento, l'ho fatto ed ora ho questa versione:http://www.mediafire.com/conv/db20b5...76e863ba6g.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Elektrosphere; 17-09-12 alle 20:17

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Figurati
    Il topic della mod è questo. è uno zip che va flashato da recovery come faresti per la rom.
    La build la trovi a questo indirizzo: http://www.a3mania.com/cyanogenmod/C...L_08092012.zip
    Se vogliamo è una alpha 12,5, oppure una pre-beta. Presenta anche un codice più aggiornato che la rende anche un pelino più fluida. Però quando parlavo dei video più fluidi parlavo della riproduzione di quelli messi sul cellulare magari dal pc, quelli della videocamera purtroppo soffrono sempre di un framerate più basso (se non vado errato 15fps contro i 30 della stock), ma Fabiox segnalava anche di usare l'app LGcamera che registra video leggermente meno scattosi
    Per il wifi consiglio wifi tether, ma in caso volessi nel market ci sono molte altre alternative, devi solo scegliere quella con cui ti trovi più comodo
    Per l'aggiornamento di kies: praticamente hai installato il value pack; nulla di eccezzionale, è sempre GB con l'aggiunta di qualche funzione tipica di ICS.
    In favore del passaggio a una ROM diversa ci sono una maggiore fluidità, sia nei giochi che nell'interfaccia, una migliore gestione della RAM e della durata della batteria, sei più libero di personalizzarla, impostando vari governor per il processore, aggiungendo mod grafiche o tweaks, puoi godere di funzioni e applicazioni esclusive di ics (come la versione mobile di chrome), senza contare la continuità degli aggiornamenti, più frequenti rispetto a quelli ufficiali, terminati definitivamente col value pack, grazie agli sviluppatori che ci lavorano.
    Sulla stock non so che dire, visto che nel gaming e in funzioni anche elementari come l'apertura del menu a volte va a scatti.
    Punti a favore sono la stabilità e l'assenza di bug.
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    C'è una stock sulla base del Firmware che ho io che migliori appunto ram, batteria e fluidità ma esente da bug!?
    Considerando che guarderei parecchi video è possibile che la cyano 9 non sia l'ideale!

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Rom basate su ginger sono la xenox o la cyano 7, ma soprattutto quest'ultima presenta bug anche più fastidiosi della CM9.
    Personalmente ti consiglierei la Cyano 9 sotto ogni aspetto da te elencato, anche perchè la visulizzazione dei video in particolare sulla build che ti ho postato è molto fluida e piacevole, quindi se vorrai goderti un film dal telefono non avrai problemi

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio ancora!

    Prima di mettere la Cyano9, prima devo installare la Ginger con root giusto?
    Se dalla Cyano9 volessi tornare alla Ginger con root, mi basta riflashare con odin come nella guida o ci sarebbero passaggi extra?

    Dove posso scaricare il firmware stock che ho attualmente?




    PS: il tuo link non va, ma è questo quello giusto: https://www.androidiani.com/forum/mo...-dev-only.html al 2° post vedo fix camera frontale, ma va installato?
    Ultima modifica di Elektrosphere; 18-09-12 alle 16:25

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Figurati, mi fa piacere poter dare una mano
    Il topic con la guida è quello che hai linkato tu, mentre quello postato da me contiene il download della build successiva alla alpha 12 che ti consigliavo e che non mi sembra sia presente al primo post. Mi raccomando, segui tutti i passaggi alla lettera (wipe data, cache e dalvik) e se non dovesse esserti chiaro qualcosa chiedi lì in discussione
    Per tornare a 2.3.6 con root devi prima flashare con odin la stock xxkpe, poi la xxkpq e poi la 2.3.6. (La tua stock la puoi trovare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170253)

    E poi installare il kernel con root. Ricordati anche di flashare ogni rom stock due volte per evitare problemi di sorta
    PS: si il fix te lo consiglio per migliorare la qualità della camera frontale ^^

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Il link che mi hai dato tu successivo alla alpha 12 non va, potresti riverificarlo!?
    Ma io quindi anche se ho il root arrivo da una rom stock! Giusto?

    Non ho capito questo passo:
    "4 Installare tramite odin un Kernel compatibile con CWM (Bck - Bam custom Kernel)
    5 Copiare Rom e Gapps nella Sd esterna"

    Senti, ma queste cose, conviene installarle o appesantiscono e non servono a nulla!?

    Mod Per la Cyano 9 (Grazie a alfagard e XDA) --> Link Discussione

    Mod Abilita tasti virtuali --> Link Xda

    Installazione e Download :
    Spoiler:
    Download --> File zip
    Installazione :

    Fate un backup del file framework-resk@. apk (lo trovate in system/apps)
    Copiate il file zip nel cell
    Riavviate in modalità recovery
    Flashate il file zip
    wipe cache e dalvik
    riavviate
    Enjoy!!



    Per rimuoverla :
    Semplicemente copiate il file di backup da dove lo avete preso,
    Riavviate in recovery, fate un wipe cache e dalvik,
    Riavviate.


    Mod Incremento volume di sistema : Mod volume

    Jelly Bean apps per CM9! --> Link Xda

    Mod Grafica Stile Galaxy S3 --> Link Xda




    Ricordo che dopo il root conviene salvare una cartela importante, però non riesco a ricordare che cartella è e come si salva, qui però non ho trovato una guida, sapresti dirmi come fare con es gestore file
    https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html
    Ultima modifica di Elektrosphere; 18-09-12 alle 17:29

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    ascolta Elektrosphere se vuoi un consiglio(anche se so che è bello provare nuove rom) ti consiglio per ora di restare alla 2.3.6 stock(l'aggiornamento che hai messo ieri) perchè la batteria non a tutti tiene una giornata con queste rom(cm9 e cm10) sopratutto usandolo come fai tu e con quelle app... ad esempio usare tanto wifi e 3g a molti utenti mangia tantissima batteria e a volte non arrivano a sera... io sinceramente consiglio di restare con quella che hai già e tra un mesetto passare a cm9 o cm10 che teoricamente dovrebbero essere perfettamente funzionanti e senza troppi problemi...
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    Elektrosphere (18-09-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy