CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rom affidabile... consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Rom affidabile... consiglio

    Ciao ragazzi,
    vorrei passare dalla mia darkgen (XXKB3) ad una rom più performante in termini di consumi e più stabile (la dark spesso si impunta...)
    Quale rom attualmente è considerata affidabile e senza bug? E le procedure? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    allo stato attuale delle cose la Rom più Affidabile è la TheFrankesteinMod3.8 di cui puoi leggere tutte le caratteristiche e procedura di installazione nel topic.

    Io ce l'ho e per ora non la cambio con una CM in quanto per quanto belle e veloci ad oggi hanno piccoli bug fastidiosi (come quello del WIFI) ed una durata della batteria limitata, ma sono in fase di sviluppo ed appena avranno messo a punto l'attesissimo kernel 3 saranno una bomba!

    Ottima durata della Batteria, Veloce ed anche graficamente carina (con il tema Furry).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie.. Ma mi confermi che per flasharla direttamente dal mio XXKB3 non è possibile?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    confermo... anche perchè monti una rom non stock... per averla funzionante senza probabili bug devi avere la versione 2.3.5 stock... quindi devi farti tt i vari passaggi... io per sicurezza farei il doppio flash della KPE (firmware con i 4 file) poi della KP2 che è la versione italiana della 2.3.5... poi puoi fare il flash della frankestain
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Tutti i vari passaggi. (quali??) non posso farli con cwm?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Tutti i vari passaggi. (quali??) non posso farli con cwm?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    i vari passaggi sono quelli che ti ho scritto prima... e devi usare odin.... leggi la guida per il flash del firmware stock... 2 volte della KPE 2 volte della KP2...io solitamente la KP2 non la metto e passo direttamente alla KPQ 2.3.6... ma la frankestain chiede di avere la 2.3.5 quindi è quella... anke se mi sembra strano che una rom basata sulla 2.3.6 abbia bisogno della 2.3.5 per funzionare... quindi penso sia un errore del post... e io farei il flash della 2.3.6.... poi vedi te... hanno scritto che si può usare tranquillamente la 2.3.6 quindi scegli te... fatto questo segui la guida nel post della frankestain per installare qll...
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7 (2012

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRvB92
    Originariamente inviato da elsonero
    Tutti i vari passaggi. (quali??) non posso farli con cwm?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    i vari passaggi sono quelli che ti ho scritto prima... e devi usare odin.... leggi la guida per il flash del firmware stock... 2 volte della KPE 2 volte della KP2...io solitamente la KP2 non la metto e passo direttamente alla KPQ 2.3.6... ma la frankestain chiede di avere la 2.3.5 quindi è quella... anke se mi sembra strano che una rom basata sulla 2.3.6 abbia bisogno della 2.3.5 per funzionare... quindi penso sia un errore del post... e io farei il flash della 2.3.6.... poi vedi te... hanno scritto che si può usare tranquillamente la 2.3.6 quindi scegli te... fatto questo segui la guida nel post della frankestain per installare qll...

    Non vorrei contraddire SuPeRvB92 ma io da cm10 a frankestain ho saltato il flash delle ROM stock e ho flashato direttamente la frankestain con i dovuti wipe.... Pero credo che sia altamente sconsigliato!!!!!!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiacacia Visualizza il messaggio
    Non vorrei contraddire SuPeRvB92 ma io da cm10 a frankestain ho saltato il flash delle ROM stock e ho flashato direttamente la frankestain con i dovuti wipe.... Pero credo che sia altamente sconsigliato!!!!!!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Amico è diverso : perchè puoi passare tranquillamente da cm9 a frankenstain semplicemente perchè la banda base dalla quale parti per mettere la cm9 o è la 2.3.5 o la 2.3.6, e quindi la banda base rimane. Poi per esempio passando da cm9 a frnk (abbreviazione di frankestain) sei già a buon punto perchè hai : una banda base già giusta, la cwm, e la formattazione ext4 che viene usata anche dalla frnk se non erro Quindi si, puoi passare da una rom custom all' altra, ma partendo da stock, non puoi mettere rom, o almeno è sconsigliato, metter rom custom gingerbread partendo da froyo per esempio
    Correggetemi se sbaglio

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7 (2012

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08
    Originariamente inviato da mattiacacia
    Non vorrei contraddire SuPeRvB92 ma io da cm10 a frankestain ho saltato il flash delle ROM stock e ho flashato direttamente la frankestain con i dovuti wipe.... Pero credo che sia altamente sconsigliato!!!!!!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Amico è diverso : perchè puoi passare tranquillamente da cm9 a frankenstain semplicemente perchè la banda base dalla quale parti per mettere la cm9 o è la 2.3.5 o la 2.3.6, e quindi la banda base rimane. Poi per esempio passando da cm9 a frnk (abbreviazione di frankestain) sei già a buon punto perchè hai : una banda base già giusta, la cwm, e la formattazione ext4 che viene usata anche dalla frnk se non erro Quindi si, puoi passare da una rom custom all' altra, ma partendo da stock, non puoi mettere rom, o almeno è sconsigliato, metter rom custom gingerbread partendo da froyo per esempio
    Correggetemi se sbaglio

    Solo adesso ho capito cose la baseband :-) però non so se le istruzioni per montare la frankestain intendono quello che dici tu.... Spero di si perché se per passare da una custom all altra si devono fare prima tutti i passaggi con odin per avere la stock e una noia pazzesca


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    nonono : allora : per passare da una custom all'altra, se ci si basa su gb ics o jb si fa direttamente da cwm se devi mettere invece custom rom da froyo a altro, per esempio,o da ics, gb o jb a froyo, devi per forza fare dei passaggi extra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy