CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Il mio galaxy s scl non si accende più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio galaxy s scl non si accende più!

    Salve, avevo sul mio galaxy s scl la cyanogenmod 10 alpha 3, con il revolution kernel, ed ho provato ad installare la rom ehnroix 2, seguendo la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-12-12-x.html
    Dopo aver fatto tutto, il telefono si apre ma non funziona niente, nemmeno le impostazioni, riuscivo solo ad abbassare la tendina delle notifiche.. così mi era sembrato strano il fatto che non avevo installato le gapps, la seconda volta che ho provato installando le gapps, si apre la configurazione guidata, ma dopo di questa niente, la stessa situazione di prima.. così ho pensato di reinstallare la cyanogenmod 10 alpha 3, con le gapps, (dopo aver fatto wipe data, wipe cache, e wipe dalvik cache).. dopo aver scelto reboot system now, mi è solo comparsa la scritta samsung galaxy s scl, e poi niente.. schermo nero.
    Ora riesco ad aprire il telefono a malapena in recovery e mi compaiono delle scritte che prima non mi comparivano... :
    E:Can't mount /cache/recovery/command
    E:Can't mount /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cahce/recovery/last_log

    Cosa devo fare??! qualcuno mi aiuti grazie :/

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Ciao matteo, spera che non sia ciò che penso :/
    Allora : se hai odin 3 v 1.85 proviamo a rimetterlo apposto
    Scarica da Qui Odin (se non lo hai) il latona.pit, e la 2.3.4 e la 2.3.6.
    Metti il cell in download mode e apri odin, metti nel pit il latona.pit e collega il cell al pc via usb.
    Flasha il latona.
    Dopo il cell darà una schermata nera, Stacca la batteria, rimettila, rientra in download mode e riflasha il latona.
    A fine flash stacca nuovamente la batteria e rientra in download mode, flasha la 2.3.4 due volte mettendo :
    Clicca su BOOTLOADER e selezionare il file scompattato che inizia con APBOOT (se presente, se non lo avete passate al punto 9).
    Clicca su PDA e selezionare il file scompattato che inizia con CODE.
    Clicca su PHONE e selezionare il file scompattato che inizia con MODEM.
    Clicca su CSC e selezionare il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
    Poi dai l'avvio del flash. a fine flash (odin deve scrivere Pass) lascia avviare il cell staccando il cavo.
    Rifai il flash della 2.3.4, semplicemente rimettendo il cell in download mode e riflashando.

    Finito il flash rimetti in download mode il cell, clicca reset su odin e metti il file della 2.3.6 nel pda.
    Flasha 2 volte
    Cell Ripristinato
    Dimmi se va

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    Matteo96 (07-02-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Skyblu


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII White

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Speriamo che non ti si è Brickato il cell, altrimenti è grave la situazione :S, a che livello era la batteria quando hai fatto questi procedimenti?
    Ricorda che per fare questi passaggi di flash, la carica della batteria deve essere superiore al 50%, anche se è preferibile e consigliabile fare i flash quando la batteria possiede una carica superiore al 70% .

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caspita, forse non avevo la batteria carica :S comunque è un pò complicato quello che mi dici di fare, ma ci provo comunque il cell riesco solo ad avviarla in download mode ed in recovery, voi dite che è brickato?? e non c'è un modo per farlo riprendere senza flashare la rom stock? e un ultima domanda, una volta fatto questo, il telefono sarà rootato o dovrò rifare tutto? grazie

  7. #5
    Androidiano L'avatar di calaione


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    raga purtroppo è capitato anche a me ieri sera. Ho cambiato spesso ROM e mai avuto un problema. Ieri sera faccio il reset del cell e monto la XXKPE e mi escono questi benedetti errori. Il cell si avvia ma arrivato all'animazione samsung rimane li come se fosse in bootloop. Devo dire però che è stata la prima volta che ho usato un altro cavetto USB. Oggi riprovo con il cavo originale speriamo bene.
    Samsung Galaxy SLCD i9003 stock 2.3.5 + Root

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Ciao matteo, spera che non sia ciò che penso :/
    Allora : se hai odin 3 v 1.85 proviamo a rimetterlo apposto
    Scarica da Qui Odin (se non lo hai) il latona.pit, e la 2.3.4 e la 2.3.6.
    Metti il cell in download mode e apri odin, metti nel pit il latona.pit e collega il cell al pc via usb.
    Flasha il latona.
    Dopo il cell darà una schermata nera, Stacca la batteria, rimettila, rientra in download mode e riflasha il latona.
    A fine flash stacca nuovamente la batteria e rientra in download mode, flasha la 2.3.4 due volte mettendo :
    Clicca su BOOTLOADER e selezionare il file scompattato che inizia con APBOOT (se presente, se non lo avete passate al punto 9).
    Clicca su PDA e selezionare il file scompattato che inizia con CODE.
    Clicca su PHONE e selezionare il file scompattato che inizia con MODEM.
    Clicca su CSC e selezionare il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
    Poi dai l'avvio del flash. a fine flash (odin deve scrivere Pass) lascia avviare il cell staccando il cavo.
    Rifai il flash della 2.3.4, semplicemente rimettendo il cell in download mode e riflashando.

    Finito il flash rimetti in download mode il cell, clicca reset su odin e metti il file della 2.3.6 nel pda.
    Flasha 2 volte
    Cell Ripristinato
    Dimmi se va
    E per quanto riguarda il kernel ed il file cfroot? devo flashare anche quelli?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    nono, segui solo cosa ti ho scritto per ora
    Se non risolvete così vi posto un altra guida

  10. #8
    Androidiano L'avatar di calaione


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho appena provato e non risolve, sempre stesso problema. Su xda chi ha avuto questi messaggi di errore ha la sdcard interna corrotta e le opzioni sono 2. Con un po di fortuna si puo riparare andando in mount and storage da una recovery CWM e fare il format di cache-data-sdcard-emmc ecc ecc. e poi installare Froyo, oppure mandarlo in assistenza. Speriamo risolvo
    Samsung Galaxy SLCD i9003 stock 2.3.5 + Root

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Skyblu


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII White

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteo96 Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda il kernel ed il file cfroot? devo flashare anche quelli?
    Il kernel è compreso nella rom stock , per il root devi fare prima i dovuti flash per arrivare alla rom stock 2.3.6, un volta fatto ti scarichi lo zip per la cmw e quindi per il root e lo flashi con odin

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Allora prova a fare come hai letto :/

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy