CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

upgrade da 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    upgrade da 2.3.6

    Salve a tutti, spero di non essere presto fustigato perchè vi chiederò cose che avrete già ripetuto 100 volte..ma purtroppo non trovo un filo logico che mi permetta di muovermi da solo!
    Vi spiego: sono un non orgoglioso proprietario di scl i9003, che ho aggiornato a 2.3.6 Gingerbread qualche mese fa; oltre ad avere diversi bug, (wifi, si blocca, il gps non si aggancia) ultimamente anche la tastiera si è messa a fare i capricci. Ho letto che sono presenti guide apposite per ciascuno di questi problemi, per cui dovrei riuscire a farcela, quello che mi manca però è il punto di partenza..nel senso che non sono riuscito a capire se per migliorare il mio dispositivo sia necessario flashare e/o che cosa flashare, ovvero: quale ROM è quasi priva di BUG?
    Non ho inoltre capito cosa sia cf root e se sia necessario operare sul kernel, concetto che non mi è chiaro..
    Ho imparato cosa significa wipe e gli altri accorgimenti da attuare prima di un flash ma , in sostanza, quello che vi chiedo è:

    partendo da 2.3.6 stock come devo operare per migliorare il dispositivo?quali operazioni in quale sequenza?
    ho provato a leggere un altro thread di aiuto, ma non ho cavato un ragno dal buco troppi termini sconosciuti...e dire che una volta flashavo le psp tutti i giorni..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito male o è vero che:

    conviene usare la ROM stock 2.3.6 con permessi di root e poi modificare quella (con launcher diverso e modifiche per gps e tastiera) invece che installarne una moddata?

    ICS e JB consumano molta batteria

    BAM consuma più batteria di cf root

    non mi è chiaro cosa siano però quei codici tipo XWLF2..è soltanto un'alternativa alle sigle numeriche?

    2.3.4 = xxkpe
    2.3.5 = xxkp2
    2.3.6 = xwlf2
    Ultima modifica di alberto_07; 12-02-13 alle 20:50

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma io sto cercando di seguire questa guida e avendo già aggiornato froyo a gingerbread non mi rimane che fare la procedure di seguito, giuto?

    Link Cf-root --> Download
    Installazione Cf-root : Con odin avviato mettete nel campo pda il kernel cf root, collegate il cell al pc via usb dopo averlo messo in download mode (tasto giù+ tasto power+ tasto centrale premuti insieme a cell spento).
    Dopo, cliccate su start e attendete il pass in alto. Ora scollegate il cell e preparatevi : al primo avvio si potrebbe riavviare ma è normale. A primo avvio completo riavviate in recovery e fate wipe cache e poi in advanced il wipe dalvik. Per chi volesse, perdendo i dati del cell (rubrica sms ecc) può fare il wipe data, ottenendo una leggera spinta extra nel cell.(ulteriori info sui wipe a fine post)
    Fatto questo vi consiglio il programma no frills cpu che trovate Qui. Con tale programma potete settare la cpu, i governor e lo scheduler. Io consiglio min 300 max 100, governor conservative e scheduler noop (grazie a 19dany84) .
    Qui dei dettagli di No Frills Cpu --> Guida No Frills Cpu

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio consiglio se ha dei problemi è quello di riflashare la tua rom, in questo caso la 2.3.6 (xwlf2). La sigla si riferisce alla versione della rom, la xwlf2 è la 2.3.6 italiana. Scarica odin e la 2.3.6 da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html e poi segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html (ricorda di flashare 2 volte per evitare errori di flash).
    In questo modo dovresti risolvere i blocchi, dopo se vuoi puoi fare il root (io consiglio il cf-root in quanto consuma di meno).
    Per quanto riguarda ics e jb, io le sconsiglio in quanto consumano ancora troppa batteria e non sono ottimizzate.

    P.S.: Ricorda che devi aver installato kies e aver fatto riconoscere il telefono almeno una volta affinchè odin riesca a "riconoscerlo".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    alberto_07 (12-02-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ora provo; il riconoscimento l'ho già fatto con kies, ho qualche problema a scaricare odin ma ora vedo di risolverlo: se sei nei paraggi ogni tanto dai un occhio, avessi problemi...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio

    P.S.: Ricorda che devi aver installato kies e aver fatto riconoscere il telefono almeno una volta affinchè odin riesca a "riconoscerlo".
    abbi pazienza, ho scaricato tutto, ora mi conviene fare un wipe giusto? sarà l'ora ma non sono riuscto a trovare la procedura per root con file singolo :S

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Allora, se vuoi riflashare solo la 2.3.6 non c'è bisogno di fare wipe. Altrimenti se vuoi essere sicuro puoi partire dalla 2.3.4 ma in questo caso devi fare un backup altrimenti perdi tutto. Intanto flasha, per il root poi ci pensiamo
    Cmq il link del root è questo, specifico per la xwlf2 https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html occhio a non metterlo con altre versioni altrimenti rischi un brick del telefono.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    alberto_07 (12-02-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo, ma per flashare il wife quella guida dice:

    Se siete già alla 2.3.5 o in altre rom gb nella numerazione dalla 2.3.5 alla 2.3.6 potete mettere direttamente la 2.3.6 ufficiale seguendo la guida del flash con un file.

    La guida del flash con un file sarebbe? Comunque un wipe data lo farei..ho salvato rubrica e foto con kies, basta no?Le app le reinstallo poi

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ascolta devi leggere bene le guide, se scendi un pò nella guida che ti ho linkato c'è scritto "rom con 1 file (firmware di aggiornamento)"
    Quindi metti il file xwlf2 nel campo pda e flasha 2 volte. La guida spiega tutto, basta avere la pazienza di leggere con calma

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    alberto_07 (12-02-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sbagliavo guida!
    Ultima modifica di alberto_07; 12-02-13 alle 23:16

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy