CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Problema installazione rom

    Salve a tutti ho ottenuto i permessi di route su questo telefono ma la prima installazione non è andata a buon fine e volevo cambiare rom, il problema è che il telefono mi rimane sulla schermata con su scritto galaxy e in modalità recovery non mi fa inserire all'interno del telefono il file per la nuova mod, per favore aiutatemi!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ricomincia dalla rom stock flashare una rom moddata quando non ti va nenache l'originale non mi pare una buona idea
    prova comuqnue a fare un wipe da recovery prima e vedi se si avvia regoloarmente magari basta
    Ultima modifica di ziointrud3r; 29-04-13 alle 13:47 - Motivo: messagio incompleto
    Galaxy s scl (xwlf2)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ziointrud3r aiutami un attimo, il problema è che non riesco a copiare nel telefono nessun file perchè non mi apre il disco rimovibile...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se il sistema si avvia regolarmente e non legge solamente la sd esterna prova a formattarla da telefono se invece si pianta sempre durante il boot meglio ripartire da 0 (semore che non si risolva con un wipe completo da recovery come detto prima)
    per ripartire da 0 segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
    Galaxy s scl (xwlf2)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ascolta ma è necessario io rifaccia tutto? il mio tel è rootato credo si stratti solo di far riconoscere il telefono al pc (la sd non mi interessa) e flasharlo con una rom diversa, il problema è: come mai il mio pc sulla rimozione sicura me lo fa vedere ma in computer no come disco rimovibile?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora il telefono si avvia regolarmente (non si capiva prima) l'unica e formattare la sd da telefono o sfruttando un lettore sd (in fat32) e spostare il mod sulla sd altrimenti cambiar rom e impossibile da recovery
    le uniche rom/mod che puoi mettere senza usare la sd eterna sono le romstock e il cfroot con odin
    Galaxy s scl (xwlf2)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ecco il problema è questo la roma da me messa prima che non va l'ho messa nella memoria del telefono poichè la sd in recovery non riesco a vederla se io riuscissi a vedere la sd esterna e mettera la rom là sopra potrei provare a installarla, ma la sd non me la vede proprio.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    la domanda e semplice il telefono quando e avviato regolarmente legge la sd esterna(impostazioni sistema->memoria scheda sd e telefono)? se la risposta è si formattala dalle impostazioni del telefono(smonta scheda memoria->formatta scheda sd ...nello stesso menu del telefono) poi dovrebbe leggerla anche il pc quando lo connetti.... se la risposta e no usa un lettore esterno per formattare l'sd e spostarci la rom .
    se poi anche cosi la recovery non legge l'sd esterna non so proprio che altro consigliarti

    edit: rileggendo il primo messagio in effeti non sia avvia fino alla fine il cell ....riparti da 0 flashando tutto 2 volte come da guida non vedo altre possibilita
    Ultima modifica di ziointrud3r; 29-04-13 alle 17:15
    Galaxy s scl (xwlf2)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok ascoltami, la guida non mi è del tutto chiara, odin giò ce l'ho poicheè è già rootato, ora devo dcaricare solo il cf-root e basta?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora in base alla guida dove sei arrivato esattamente?
    una volta flashato cfroot con odin e rootato
    quel che non ho proprio capito e se il telefono si avvia regolarmente fino alla home o no ....
    comuque in base alla guida con odin devi aver flashato latona.pit(x2)->rom xxkpe(x2)->rom xwlf2(x2)->xwlf2_cfroot(x2)
    Galaxy s scl (xwlf2)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy