CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Informazioni Generali Sulle Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni Generali Sulle Rom

    Premetto che il lavoro fatto da altra gente è veramente ammirabile e apprezzabile anche come vengono spiegate le cose sul forum...
    Vi do un consiglio generale per tutte le rom... Le ho PROVATE TUTTEEEEEE... Fino ad adesso una che mi abbia soddisfatto non c'è... Quasi tutte non dico tutte hanno gravi bug, chi al wi fi, chi al bluethoot, chi al GPS... Io consiglio di tenere il vostro cellulare così come MAMMA LO HA FATTO... Ovvero la Samsung...
    Ci sarà un motivo se il nostro terminale si ferma alla versione 2.3.6... Il mio pensiero OGGI è QUESTO... tenetevi il vostro cellulare con i file custom 2.3.6 evitate tutti i problemi sopra descritti... Spero di poter cambiare idea in un futuro che spero non sia molto lontano. SE AVETE SEGNALAZIONI DI ROM CHE FUNZIONANO [B]BENE [B] ovvero senza bug fatevi avanti... Ancora sono alla Ricerca della Rom ideale... Grazie a tutti per l'ascolto ho aperto questo topic solo per informarvi che le rom sono molto buggate, spero risolveranno... SOTTOLINEO CHE NON VOGLIO SMINUIRE IL LAVORO FATTO DAGLI SVILUPPATORI, sto solo mettendo in evidenza che non ostante l'impegno non si arriva alle cariche prestabilite... Salve a tutti e buona continuazione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexblade Visualizza il messaggio
    Premetto che il lavoro fatto da altra gente è veramente ammirabile e apprezzabile anche come vengono spiegate le cose sul forum...
    Vi do un consiglio generale per tutte le rom... Le ho PROVATE TUTTEEEEEE... Fino ad adesso una che mi abbia soddisfatto non c'è... Quasi tutte non dico tutte hanno gravi bug, chi al wi fi, chi al bluethoot, chi al GPS... Io consiglio di tenere il vostro cellulare così come MAMMA LO HA FATTO... Ovvero la Samsung...
    Ci sarà un motivo se il nostro terminale si ferma alla versione 2.3.6... Il mio pensiero OGGI è QUESTO... tenetevi il vostro cellulare con i file custom 2.3.6 evitate tutti i problemi sopra descritti... Spero di poter cambiare idea in un futuro che spero non sia molto lontano. SE AVETE SEGNALAZIONI DI ROM CHE FUNZIONANO [B]BENE [B] ovvero senza bug fatevi avanti... Ancora sono alla Ricerca della Rom ideale... Grazie a tutti per l'ascolto ho aperto questo topic solo per informarvi che le rom sono molto buggate, spero risolveranno... SOTTOLINEO CHE NON VOGLIO SMINUIRE IL LAVORO FATTO DAGLI SVILUPPATORI, sto solo mettendo in evidenza che non ostante l'impegno non si arriva alle cariche prestabilite... Salve a tutti e buona continuazione
    Questo è un topic di dubbia utilità.
    Va bene pubblicare il proprio parere, ma se guardi nelle varie discussioni delle rom, noterai che sono elencati pregi e difetti.
    C'è chi riesce a convivere con i bug, consapevoli della loro esistenza ; concordo nel dire che con gb l' scl gira benissimo
    Ma anche con la cyano (bug a parte) non si scherza
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Senza contare che anche sulle stock sono presenti bug.....
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Senza contare che anche sulle stock sono presenti bug.....
    Che si fa, si chiude la discussione?
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la discussione non è stata creata per chiuderla, la conversazione è stata creata per informare che è meglio stare con i file custom che con rom cucinate... lasciatela aperta e raccogliamo varie informazioni... vediamo se esiste qualche rom perfetta o quanto meno che nn abbia il bug della rubrica a mio parere fastidiosissimo...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexblade Visualizza il messaggio
    la discussione non è stata creata per chiuderla, la conversazione è stata creata per informare che è meglio stare con i file custom che con rom cucinate... lasciatela aperta e raccogliamo varie informazioni... vediamo se esiste qualche rom perfetta o quanto meno che nn abbia il bug della rubrica a mio parere fastidiosissimo...
    Esistono già i topic di ogni rom con relativi pro e contro, e mi duole farti notare che io e dany siamo i moderatori di questa sezione.
    Stavo chiedendo a lui, non a te.
    Il tuo parere ovviamente è utile, ma in molti potrebbero dire l'opposto ; è una cosa che varia da persona a persona
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    La discussione è abbastanza inutile a scopo tecnico, ma secondo me valida a scopo informativo.... anche se ha solamente ribadito cose già note.
    Purtroppo questo terminale ha problemi già "di suo"... Ovvero ha problemi anche con firmware uscito dalla casa madre.

    Ti faccio un paio di esempi:

    Uno importante che riguarda il WIFI che si impalla, stenta a prendere la rete e va in crash; come molti utenti ti potranno confermare ho creato una modifica per "tamponare" un pochettino questo problema "spiando" i dati da altri terminali Samsung di fascia inferiore (next, e mini)....

    La lock screen che presenta bug (carica della batteria)

    Questo vuol dire che questi terminali (non mi riferisco all'I9003 solamente) hanno bisogno di test su campo e di continui aggiornamenti per poter funzionare a dovere... e proprio per questo motivo una rom prima di risultare al 100% ha bisogno di un bel po' di tempo per risultare stabile, sia essa ufficiale che non.
    Ovviamente quelle non ufficiali richiedono un po' più di tempo per essere messe a punto, poiché non hanno alle spalle un team di sviluppo come mamma Samsung
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dany hai perfettamente ragione io purtroppo posseggo un i9003 e l'unico problema grave che mi da è il Gps... ho seguito tutte le guide ma con risultati penosi, questo perché non è un problema di firmware ma di hardware... Ho letto che sul nostro terminale hanno montato un Gps scadente... quindi anche con tutte le guide di questo mondo il risultato non cambia... addirittura su xda dicevano di applicare lo scotch cosa che ho fatto ma con risultato pietoso... Cmq la mia guida e stata creta per informare gli altri utenti che secondo me è inutile passare a qualche rom che da più problemi e invito a ribadire che CHIUNQUE SIA IN CONOSCENZA DI UNA ROM QUASI PERFETTA SI FACCIA AVANTI.. Io sono stanco di gingerbread ma lavorando con il cell non posso permettermi il bug più grave di tutti ovvero quello che nn legge la rubrica della sim... GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE DATA... un bacio a "19DANY84 & FABIOX08" i nostri mod...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexblade Visualizza il messaggio
    dany hai perfettamente ragione io purtroppo posseggo un i9003 e l'unico problema grave che mi da è il Gps... ho seguito tutte le guide ma con risultati penosi, questo perché non è un problema di firmware ma di hardware... Ho letto che sul nostro terminale hanno montato un Gps scadente... quindi anche con tutte le guide di questo mondo il risultato non cambia... addirittura su xda dicevano di applicare lo scotch cosa che ho fatto ma con risultato pietoso... Cmq la mia guida e stata creta per informare gli altri utenti che secondo me è inutile passare a qualche rom che da più problemi e invito a ribadire che CHIUNQUE SIA IN CONOSCENZA DI UNA ROM QUASI PERFETTA SI FACCIA AVANTI.. Io sono stanco di gingerbread ma lavorando con il cell non posso permettermi il bug più grave di tutti ovvero quello che nn legge la rubrica della sim... GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE DATA... un bacio a "19DANY84 & FABIOX08" i nostri mod...
    La cosa strana è che io con l'scl non avevo problemi di gps .-.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho testato un po' di tutto e con vari kernel: alla fine però, sul i9003 scl gira veramente bene solo gingerbread.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy