CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema rivenditore samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema rivenditore samsung

    Salve a tutti portai il 26/10 (garanzia valida) il mio i9003 dal rivenditore che l avrebbe portato in assistenza, perchè il dispositivo non leggeva piu la sim, era sparito l IMEI! Sono andato il 26/11 (garanzia scaduta) e mi ha detto di non averlo portato perchè secondo lui l assistenza non l avrebbe riparato vista l assenza dell IMEI è davvero cosi o l assistenza l avrebbe accettato? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In genere qualsiasi tipo di problema che non dipende da te può rientrare in garanzia. Per maggior informazioni leggi l'opuscolo (warrenty o garanzia) che è uscito insieme al terminale per avere una panoramica su tutti i maggiori problemi riscontrati che rientrano nel termine della garanzia. Oppure ancora meglio puoi provare a contattare l'assistenza tecnica della samsung.

    Assodato questo, nel tuo caso il venditore è stato un coglione a rischio di denuncia. Ha fatto il furbo perchè ha fatto scadere la garanzia senza dirti nulla.

    Spero di esserti stato utile.

    P.S: comunque ripristinare un iemi ad uno smartphone android è molto semplice, ci sono delle guide a riguardo su internet se cerchi.
    Ultima modifica di gabgabgab; 27-11-13 alle 17:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gabgabgab per il post:

    DanitoMarzovito (27-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie secondo te posso usar questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...i-no-rete.html

    Qualcuno sa dove trovar un IMEI generico?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'IMEI è univoco, cerca nella scatola dovrebbe stare scritto da qualche parte. Una volta trovato puoi ripristinare ed usare quello. Se hai fatto il backup della cartella efs invece è molto più semplice.


    Ti sconsiglio altamente di usare un imei che non è il tuo perchè a parte che essere molto illegale ti potrebbe causare dei problemi in futuro, non è detto ma c'è la possibilità.
    L'IMEI viene usato dalle compagnie telefoniche per identificarti quando usi il cellulare in qualsiasi sua funzione che utilizzi la rete mobile.

    Non sapevo dell'esistenza di un imei generico proprio per il motivo esposto prima. Se esiste, forse è usato per fare qualche test e quindi usarlo ti potrebbe dare problemi (non è detto) in quanto come te anche molti altri potrebbero usarlo.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il mio IMEI lo so ma non ho il backup della cartella, come posso fare?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so che smartphone hai. Cerca su google qualche guida per il tuo modello o anche su questo forum per ripristinare l'imei. Di preciso non saprei dirti cosa fare perchè a me non è mai successo ma, quando mi accingevo a cambiare rom per le prime volte e cercavo guide su guide su internet, ho visto molte guide anche relative agli imei.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabgabgab Visualizza il messaggio
    Non so che smartphone hai. Cerca su google qualche guida per il tuo modello o anche su questo forum per ripristinare l'imei. Di preciso non saprei dirti cosa fare perchè a me non è mai successo ma, quando mi accingevo a cambiare rom per le prime volte e cercavo guide su guide su internet, ho visto molte guide anche relative agli imei.
    è un i9003 prima di portarlo in assistenza ho provato, ma non le trovo D. Tutti chiedono il backup della cartella efs che io non ho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy