CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gt-i9003 bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gt-i9003 bootloop

    Salve a tutti
    Ho un gt-i9003 in bootloop, vi chiedo un aiuta qualora ci sia una soluzione, altrimenti lo dovrò cestinare.

    Prima di descrivere i passaggi che ho fatto per cercare di risolvere, spendo 2 minuti per raccontare la storia strana di questo apparecchio.

    STORIA
    Questo GT l'ho trovato nella siepi del mio giardino, intorno a metà febbraio 2015, (le siepi confinano con una stara trafficata), non mi è dato sapere da quanto tempo era li, ma di sicuro deve aver preso più di un apioggia in quanto era abbastanza bagnato, e la telecamere posterioree dava segni di condensa interna.
    Il cellulare era privo di: Sim, sd e batteria.
    Scettico che fosse ancora vivo, ho acqusitato una batteria "pacco" su ebay (a 10 euro), una volta inserita e caricata ha dato segni di vita e si è rivviato.
    Dal cellulare sono riusalito alla propietaria (contattata su FB, si è negata, contattate amiche su FB mi hanno detto che l'avvertivano ma nessuna notizia in merito.), ho contattato la madre della proprietaria, cercata al tel, nessuna notizia, inviato sms nessuna risposta.
    Ho fatto passare 15 giorni e me ne sono appriorpriato.
    Sarei stato curioso di sentire cosa mi diceva la proprietaria, in quanto il GT presentava l'ultimo scambio di chiamte al 27 settembre 2013!!!!, e non riesco proprio a capire la storia di questo apparecchio.
    Quindi ho fatto un reset "tradizionale" (ovvero senza entrare in recovery mode) cancellato tutti i dati sensibili e regalato alla figlia della mia compagna.
    Dopo 15 giorni, la batteria pacco, finisce poco dignitosamente la sua vita, e mi ritorna questo cell in mano.
    Escludo che la bimba lo possa aver taroccato in qualche maniera.

    Qui inizia la fase di, tentativo di rianimazione, acuqisto una batteria nuova ma il terminale si pianta sulla scritta "SAMNSUNG", inizio a spippolarci (recovery mode) ma va sempre peggio.
    Leggo qui sul sito i passaggi per reinstallare una rom, ma l'efetto che ottengo è un bootloop continuo.

    Adesso descrivo i passaggi che ho seguito nella speranza che qualcuno mi suggerisca qualche altra idea.
    Altrimenti vedrò di cestinarlo.

    PROCEDURE
    prendo come riferiemento la procedura che ho trovato qui su androidiani

    /forum/modding-samsung-galaxy-s-scl/229193-guida-flash-rom-download-utili-modifiche-firmware-per-galaxy-s-scl-i9003.html

    10) ho installato kies sul pc, ho scricato ODIN (versione 1.83, 1.85, e 3.10), come dscriverò in seguito la 1.85 non mi si avvia (ho un pc con win xp), se cerco di avviare la 1.85, parte e si richiude immediatamente) ho scaricato i file per la rom (credo): ovvero un file .zip con un nome tipo xxkpe in cui all'interno c'erano i seguenti file: GT-I9003-CSC-MULTI-OXAKPE.tar.md5; latona_20110114.pit; MODEM_I9003XXKPE_REV_00_CL1041909.tar.md5; APBOOT_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar .md5; CODE_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar.m d5
    Una rom aggiornata?? file: I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5
    (non sono sicuro dove ho trovato i file perchè ha fatto una ricerca spasmotica su più siti).

    20) avvio il GT in recovery mode, il GT risponde:
    rosso: E: failed to mount /data (no such file or directory)
    giallo: -- copyng media files
    rosso:
    E: failed to mount /sdcard (File exist)
    e:copy_cache_media:Can't mount /sdcard
    your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions.
    giallo: Meida files copy failed
    altre scritte in giallo.
    Eseguo in sequenza:
    Wipe cache partition
    wipe data/factory reset
    il GT risponde:
    rosso: e: format_volume: rfs format failed on /dev/block/mmcblk0p3
    più altre scritte in giallo
    eseguo:reboot system now

    30) apro Odin 1.83, carico il pit come descritto nella guida, controllo la spunta sulle caselle, metto il terminale in download mode, scrico il pit sul GT, attendo la scritta PASS so odin. Risultato: lo schermo dello smartphone è semi illuminato, grigino.

    40) stacco il cavo, eseguo il reset a odin, stacco la pila al GT, aspetto una 10ina di secondi, riavvio il GT.

    50) con odin scarico i file della rom(??) ovvero quelli della XXKPE
    il GT va da solo in recovery mode ma credo che dia dei messaggi di errore ovvero:
    your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions.
    giallo: Meida files copy failed
    rosso: e: format_volume: rfs format failed on /dev/block/mmcblk0p3
    giallo: Formatting /dbdata
    giallo: Formatting /cache..
    rosso: Data wipe failed.
    più altre scritte in giallo

    60) stacco il cavo tolgo la pila aspetto 10 secondi e ripeto la procedura 50 esito identico

    70) stacco il cavo, tolgo batteria espetto 10 secondi, rivado in download mode, reset ad odin, e successivametne con odin scarico il XWLF2 isnerito nella voce PDA) al termine del quale il GT va in boot loop

    80) ripeto passo 70 al termine del quale il GT è in boot loop.

    Butto nel cestino??

    Procedura da 20 a 70 rietuta con Odin 3.10, nessun cambiamento.

    grazie a chi mi vorrà dare degli spunti.


    PS. NON ho necessità di rom particolari o spinte, basta che funzioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    gassino torinese
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 (SM-A300FU)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Forse hai eseguito la procedura nel modo errato.
    Il file pit deve essere flashato insieme al firmware( bootloader,pda,phone,csc) e si deve fare lo stesso passaggio 2 volte.
    Alla fine dei due passaggi vai in recovery e fai un wipe data e cache
    Accendi il telefono normalmente e vedi se si accende (schermata di cofigurazione)
    Se parte, spegni il telefono e installi il firmware che volevi (per esempio il XWLF2) per due volte di seguito (SENZA file pit)
    Adesso dovrebbe funzionare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fullval per il post:

    nesid (27-06-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullval Visualizza il messaggio
    Forse hai eseguito la procedura nel modo errato.
    Il file pit deve essere flashato insieme al firmware( bootloader,pda,phone,csc) e si deve fare lo stesso passaggio 2 volte.
    Alla fine dei due passaggi vai in recovery e fai un wipe data e cache
    Accendi il telefono normalmente e vedi se si accende (schermata di cofigurazione)
    Se parte, spegni il telefono e installi il firmware che volevi (per esempio il XWLF2) per due volte di seguito (SENZA file pit)
    Adesso dovrebbe funzionare
    Ciao fullval grazie della dritta. . ma. .

    Non ha funzionato. grazie lo stesso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy