CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

possibile Soluzione Push Mail Firmware Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele2003 Visualizza il messaggio
    gmail o l'applicazione e-mail integrata?... se può aiutare io utilizzo un'app esterna, InoMail che funziona bene e scarica mail ogni 5 minuti(perchè l'ho impostato io)
    È per questo che le notifiche sembrano funzionare. Tu obblighi il telefono a "svegliarsi" ogni 5 minuti. Sarebbe un possibile workaround (anche se il consumo di batteria aumenta), ma il bug rimane. Sarebbe logico evitare il controllo delle mail a scadenza e usare il push ...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Thomas80; 13-11-11 alle 03:10
    Non rispondo a chi scrive in bimbominkiese. Lasciate le "k" a chi sa usarle.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thomas80 Visualizza il messaggio
    È per questo che le notifiche sembrano funzionare. Tu obblighi il telefono a "svegliarsi" ogni 5 minuti. Sarebbe un possibile workaround (anche se il consumo di batteria aumenta), ma il bug rimane. Sarebbe logico evitare il controllo delle mail a scadenza e usare il push ...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    quindi il problema è su gmail(che io non uso)... Certo che app come whatsapp e viber ti notificano solo quando c'è qualcosa da notificare, ma in realtà sono sempre connesse alla rete, cosa che mi pare di capire non fa gmail. Ci sarà un'applicazione alternativa per la posta che usi notifiche push?
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    No, il problema è su tutte le applicazioni che usano le notifiche push. Semplicemente, quando il telefono va in "deep sleep", non si riattiva la rete per scaricare messaggi e/o aggiornamenti. Se invece lo obblighi a controllare le email, con un client email differente da Gmail, deve per forza attivare la rete, così riesce ad aggiornare anche gli altri programmi. Deduco che sia per questo che ti sembra funzionino le notifiche. Il problema è che scaricando la posta ogni 5 minuti la batteria cala drammaticamente... non so come fai ad arrivare a fine giornata...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se quelle di viber e whatsapp sono notifiche push, allora il problema non è su tutte le applicazioni. A me messaggi su Viber e Whatsapp arrivano in continuazione anche quando il tel va in deep sleep (sia in 3g che in wifi), Viber visualizza sempre lo stato attivo.

    Fate questa prova: scaricate Viber, nei settaggi impostate l'icona di notifica nella status, e vedete se resta sempre attiva(iconcina viola). Se è sempre attivo allora le notifiche push ad andare in standby sono solo quelle di alcune applicazioni.

    P.s. io con 3g sempre attivo ci faccio 1 giornata.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele2003 Visualizza il messaggio
    Se quelle di viber e whatsapp sono notifiche push, allora il problema non è su tutte le applicazioni. A me messaggi su Viber e Whatsapp arrivano in continuazione anche quando il tel va in deep sleep (sia in 3g che in wifi), Viber visualizza sempre lo stato attivo.

    Fate questa prova: scaricate Viber, nei settaggi impostate l'icona di notifica nella status, e vedete se resta sempre attiva(iconcina viola). Se è sempre attivo allora le notifiche push ad andare in standby sono solo quelle di alcune applicazioni.

    P.s. io con 3g sempre attivo ci faccio 1 giornata.

    Rispondo confermando che il problema riguarda solo gmail, le notifiche di viber whatsapp etc funzionano perfettamente.........speriamo risolvano, intanto su xda (nel topic che ho segnalato) parlano di una rom gingerbread modded che non dovrebbe soffrire di questo problema, attendo qualche altro commento anche di là, poi decido il da farsi..........

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxv2002it Visualizza il messaggio
    Rispondo confermando che il problema riguarda solo gmail, le notifiche di viber whatsapp etc funzionano perfettamente.........speriamo risolvano, intanto su xda (nel topic che ho segnalato) parlano di una rom gingerbread modded che non dovrebbe soffrire di questo problema, attendo qualche altro commento anche di là, poi decido il da farsi..........

    mi autoquoto dicendo che forse il problema push ce l'ha anche whatsapp, ma solo che a volte whatsapp ha un po di lag, a questo punto non saprei se il problema è delle notifiche push o di whatsapp........
    maledetto bug, l'avrò vinta prima o poi su di te.........

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Ma le notifiche push è normale che succhino batteria, o no??

    Scusate, ma non sono molto ben informato su cosa sono ste notifiche....

    Sarebbero quelle che lavorando in background controllano aggiornamenti di e-mail, facebook, ..... e se ce ne sono nuovi mette una nota (numerino arancione) vicino all'icona dell'app????
    si consumano abbastanza e controllano costantemente le mail
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Leggendo in giro, sembra che il problema non sia stato risolto. A questo punto, non vedo il motivo di aggiornare alla 2.3.5 se per ricevere mail devo usare applicazioni alternative a gmail che scaricano la batteria molto più velocemente. A me Froyo va bene e mi terrò quella ROM. E' un po' scandaloso che Samsung non abbia corretto il difetto però, essendo quest'ultimo segnalato da mesi sulle ROM leaked. Ma gli sviluppatori li seguono i forum di xda o controllano le mail di protesta!?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che i client email alternativi (k9 su tutti) consumano la batteria quanto quello nativo di Android, quindi puoi stare tranquillo. Il fatto è che non si capisce se basta usare quelli per risolvere o no. Da quello che si legge anche su xda, e per ciò che ho potuto provare io, il problema riguarda tutto ciò che fa uso delle notifiche push (ed potrebbe essere anche logico, visto che il server è sempre lo stesso ed è di Google...).
    L'ultima volta che ho installato gingerbread (la kpm) i messaggi di whatsapp e le mail arrivavano con un ritardo anche di 4 ore, e solo perchè avevo acceso il display del telefono per controllare... altrimenti non si sarebbe minimamente sognato di scaricarli.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy