CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung galaxy s scl - root su 2.3.6 - possibile fare downgrade?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy s scl - root su 2.3.6 - possibile fare downgrade?

    Ciao a tutti.

    Ho installato la xenoxmode, passando dal gingerbread 2.3.6.
    Avendo però numerosi problemi (suppongo hardware) con il cellulare, ho intenzione di spedirlo in assistenza.
    Avrei quindi bisogno di mettere su il firmware ufficiale Samsung (uno vale l'altro fra il 2.3.5 e il 2.2.1, ovviamente UFFICIALI).
    detto questo, ho scaricato tutto quanto serve per ODIN e mi sono messo a flashare N volte, senza nessun risultato: il cellulare si blocca sulla scritta SAMSUNG o si riavvia infinite volte.
    QUANDO però metto un ROOT nel PDA su ODIN, riesco a farlo funzionare.
    ORA, come faccio a fare una sorta di DOWNGRADE ?
    è ancora possibile?

    Se lo porto in assistenza così com'è, teoricamente non usufruisco di garanzia...ma passo guai per avere installato un FW modded?

    spero di essere stato chiaro.

    L'unica cosa strana che so dirvi quando avvia dopo il flash del FW, è che appare la scritta rossa :can't mount /data... una scritta del genere in ROSSO di errore.

    Rick


    MI AGGIUNGE INOLTRE: VERSIONE BASE BANDA STATO SCONOSCIUTO e NON MI RICONOSCE LA SIM!
    mi da KERNEL PANIC UPLOAD MODE!
    Non vorrei che si fosse BRICKATO.... è saltato anche l'IMEI...
    e non ho idea di come sia stata possibile una cosa del genere!
    Ultima modifica di rickack; 02-01-12 alle 02:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    prova a fare questa procedura. scaricati il pacchetto della xxkpe e della xikp2
    metti odin spunta repartiton flasha il pit
    a questo punto ripristina odin e flasha solo il pda della xikp2

    se non va prova a fare la procedura completa della xxkpe e poi xikp2
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Visto che deve andare in assistenza, ti consiglio il flash partendo dalla kpe...
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portato in assistenza il 9/01.... secondo voi fra quanto me lo ridanno?

    Considerando che non trovo news con il suo seriale sul sito della y2k (samsung)....pensate che ne troverò mai o che tanto vale aspettare e sperare??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickack Visualizza il messaggio
    Portato in assistenza il 9/01.... secondo voi fra quanto me lo ridanno?

    Considerando che non trovo news con il suo seriale sul sito della y2k (samsung)....pensate che ne troverò mai o che tanto vale aspettare e sperare??
    Qualche novita? Io il mio l'ho portato il 05/12/11, ieri 18/01/12 ho preso indietro solo il tel senza la batteria perché quest'ultima l'avevano mandata indietro. Ho provato il tel con una batteria di scorta e sorpresa sorpresa...non avevano riparato proprio niente. Ho chiamto il numero verde della samsung per capire che tipo di riparazione avevano fatto e mi dicono aggiornamento del software. Cioè alla fine ho dovuto aspettare 7 settimane per avere un aggiornamento del software e un tel guasto senza la batteria. Mi fai sapere se hai avuto più fortuna.
    Ultima modifica di klau7; 19-01-12 alle 15:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy