CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Sparito IMEI durante flash, recupero "efs" da backup CWM, possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Aleq3


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Siracusa (Sicilia)
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sparito IMEI durante flash, recupero "efs" da backup CWM, possibile?

    Salve a tutti ragazzi, vi scrivo, messo alle strette, perchè neanche le guide mi hanno aiutato a uscire dal mio problema, dato che l'unica guida per risolvere il problema dell'IMEI richiede aver fatto un backup della cartella "efs" nel computer.

    Praticamente mi è sparito l'IMEI flashando piu volte il firmware russo 2.3.6 (l'ultimo uscito) con l'intendo di mettere l'ultima rom appunto per questo firmware (Notare che stavo passando dalla Darkgen a questa ROM simil ICS, giusto per provare, sperando che portava qualche miglioria rispetto a froyo) e non mi si è sistemato semplicemente cambiando firmware come ho letto per alcuni casi, dunque è rimasto senza IMEI.

    Ora l'unico tentativo rimasto mi sembra che sia il backup fatto con CWM in recovery quando avevo la Darkgen, il problema è che non capendone molto non so se questo backup contiene la cartella efs ( robabilmente no, essendo una cartella di sistema ) e quindi non so se sia fattibile l'estrazione di questa cartella da questo backup o meno.

    Se questo tentativo non può essere fatto, dovrei portarlo in assistenza? Quindi rimettere Froyo 2.2.1 (firmware col quale me l'avevano venduto...spero, comunque l'ho preso il 12 luglio di quest'anno) e far finta che mi sia sparito l'IMEI da solo? xD (dovrei però presentare lo scontrino, o penserebbero fosse un telefono rubato.

    Seguo da molto questo forum, (da quando ho comprato il galaxy) non scrivo mai, perchè riesco a fare tutto arrangiandomi e seguendo le vostre guide e i vostri post in cui aiutate altri utenti magari con il mio stesso problema, ma questa volta non riesco proprio da solo, spero mi possiate aiutare! Un grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Aleq3


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Siracusa (Sicilia)
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: La cartella efs contiene soltanto una cartella chiamata .files e al suo interno altre 3 cartelle con nomi alfanumerici tipo .mp301 e simili.

    PS: Nessuno sa dirmi nulla? neanche se è possibile farsi risolvere questo problema dall'assistenza con la garazia?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato lo stesso e se non hai salvato precedentemente la cartella efs lo devi mandare in assistenza


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    questa cosa l'avevo già letta sul forum di XDA nel thread relativo dalla darkgen mod mi pare...

    edit infatti, uno è clin per altro

    xda-developers - View Single Post - [ROM][XXKB3] ★ DarkGenMod v3.1.1 ★ 2011.11.08 ★
    [ROM][XXKB3] ★ DarkGenMod v3.1.1 ★ 2011.11.08 ★ - Page 119 - xda-developers

    probabilmente è la darkgen che ogni tanto fa quello scherzo, una cosa comunque abbastanza grave (altrove non l'ho mai letto)
    Ultima modifica di -DM-; 24-12-11 alle 14:53
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Siamo sicuri che alla samsung lo passano in assistenza anche senza imei?poichè se vedono che manca l'imei, sicuramente capiranno che hai messo mani sul sistema.Comuqnue posso consigliarti di mandarlo in assistenza con il firmware italiano gingerbread(che trovi -->QUI<--,versione ITV), magari dicendo che dopo l'aggiornamento hai notato questa cosa(ovviamente l'aggiornamento lo hai fatto con kies).
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  7. Il seguente Utente ha ringraziato djstewie per il post:

    Aleq3 (26-12-11)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    questo non lo so proprio
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Prima dell'assistenza, cerchiamo di capire.

    1) senza imei che problemi ti da??

    2) hai provato a fare i due flash della kpe?? Che inei ti da dopo??
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Dany senza IMEI hai un cellulare anonimo, non ti da nessun problema.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djstewie Visualizza il messaggio
    Dany senza IMEI hai un cellulare anonimo, non ti da nessun problema.
    Tipo potrebbe trovarsi l'FBI sotto casa e arrestarlo come presunto terrorista???

    Scherzi a parte, mi sembra strano che flashando il latona e il firm kpe non torni a posto....
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Aleq3


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Siracusa (Sicilia)
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti per le risposte, comunque il cellulare senza IMEI è come un ipod touch ahahaha.
    Insomma non ho connettività SIM, e poi ho letto che l'IMEI contiene anche dati sul bluetooth e wifi (per quanto riguarda il bluetooth non so dirvi perchè non lo uso mai) il wi fi mi funziona invece.

    @djstewie: grazie per il suggerimento, molto realistica come versione :P

    Sennò potrei rubare l'IMEI a un I9000 semi rotto che ho a casa, ma non so se vale la pena, preferirei avere il telefono con il mio IMEI (questione di sicurezza) anche se mi fanno pagare qualcosina.

    Rispondendo a un altra domanda posso dirvi che ho flashato non so quante volte la KPE la KB3 e poi l'ultima col firmware russo che non mi ricordo il nome xD, a volte anche due flash per firmware (insomma stavo cercando di passare dalla darkgen alla xenox, quindi come consigliato, ho fatto due flash alla KPE e due al firmware russo 2.3.6, e poi provato a mettere la xenox che mi dava loop alla schermata samsung o una cosa simile, non ricordo bene perchè feci tanta confusione con tutti quei flash (due volte mi ha pure dato la schermata di semibrick quella con l'immagine del telefono i tre puntini e il pc, ma quello l'ho risolta semplicemente riflashando con odin da quella schermata, è come un download mode quella schermata).

    Comunque secondo voi per non far capire nulla all'assistenza oltre a flashare questo firm consigliato da sjtewie (KPN) cosa potrei fare? tipo flasharlo piu volte o non so cos'altro xD

    Vi ringrazio ancora dell'aiuto e dell'attenzione che mi state dando.

    PS Buone feste a tutti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy