CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

I9003 parecchio scattoso ( XXKPQ 2.3.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    I9003 parecchio scattoso ( XXKPQ 2.3.6)

    Salve ragazzi, oggi ho comprato il mio primo smartphone android, un i9003 nuovo. Sono abbastanza niubbo su questo mondo e perciò ho fatto fare a mio fratello che se la cava con Android. Il CSC era ITV con Gingerbread 2.3.5 ufficiale aggiornata da kies ma dava parecchi problemi con wifi e tralaltro laggava parecchio un pò tutto il telefono in ogni menù. Perciò decisi di mettere la 2.3.4 XXKPE di luglio 2011 con Odin ma i risultati dei lag non erano per nulla cambiati, sempre gli stessi.

    Alla fine ho messo la 2.3.6 KPQ sperando in un miglioramento e adesso componendo *#1234# mi da:
    - PDA: I9003XXKPQ
    - PHONE: I9003XXKPQ
    - CSC: I9003SERKPQ

    Ora, siccome mi sono accorto che lagga lo stesso da far paura nel passaggio da una schermata all'altra del desktop e il browser è uno schifo, vorrei capire come muovermi per formattare in EXT4 partendo da quest'ultima KPQ che mi ritrovo.

    Confido nel vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Guarda il problema non è l'EXT4, io sono in EXT2 e non lagga quasi per niente.

    Prova a fare tutti i wipe dal recovery, così fai una bella pulizia. Il nostro i9003 non sarà una ferrari ma così scattoso non l'ho mai visto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda, ti dico solo che nel passaggio da una schermata desktop all'altra con un qualsiasi launcher ( launcher pro, go launcher e adw ) lagga più di un corby i5500 Quando passo da una schermata all'altra è come se dovesse pensarci quel mezzo secondo per rispondere al touch...boh non lo capisco.

    Ho installato Opera Browser e il lato navigazione l'ho risolto alla grande perchè Opera è fluidissimo!!

    Scusami, sono un completo niubbo io, come faccio a fare tutti i Wipe??

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos
    Guarda, ti dico solo che nel passaggio da una schermata desktop all'altra con un qualsiasi launcher ( launcher pro, go launcher e adw ) lagga più di un corby i5500 Quando passo da una schermata all'altra è come se dovesse pensarci quel mezzo secondo per rispondere al touch...boh non lo capisco.

    Ho installato Opera Browser e il lato navigazione l'ho risolto alla grande perchè Opera è fluidissimo!!

    Scusami, sono un completo niubbo io, come faccio a fare tutti i Wipe??

    Guarda.. Come lag purtroppo non puoi farci nulla per la home..

    Se vuoi un broswer come si deve prova dolphin hd...

    Per quanto riguarda il wipe fallo come ti è stato cinsigliato..


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    se hai il root ti consiglio la poseidon molto fluida
    (con adw anche a me succedeva che APPENA SBLOCCATO cambiavo pagina nella home e girava dopo mezzo secondo ma era perchè avevo messo lo scaling della cpu SAVADGEN che non è aggressivo poi andava benissimo)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho risolto abbastanza alla grande seguendo questo step:

    - Flashata con Odin la XXKPE con re-partition ( avevo provato a formattare in ext4 mantenendo la KPH ottenendo scarsi risultati )
    - Flashata con Odin la XXKPQ senza re-partition
    - Cambiato il kernel
    - Installata la recovery
    - Flashata la xenonmod che durante il processo mi ha auto formattato in ext4 ottenendo GRANDI risultati. Il mio I9003 è rinato in quanto a reattività e fluidità.

    Super consigliata

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho risolto abbastanza alla grande seguendo questo step:

    - Flashata con Odin la XXKPE con re-partition ( avevo provato a formattare in ext4 mantenendo la KPH ottenendo scarsi risultati )
    hai quindi usato il latona solo qua?
    - Flashata con Odin la XXKPQ senza re-partition
    - Cambiato il kernel
    con quale?
    - Installata la recovery
    quale?
    - Flashata la xenonmod che durante il processo mi ha auto formattato in ext4 ottenendo GRANDI risultati. Il mio I9003 è rinato in quanto a reattività e fluidità.

    Super consigliata
    ti faccio ste domande perché vorrei passare da KB3 (darkgen 3.1.1) ad una gingerbread, visto che ora con il KPQQ sembra un gingerbread "riuscito".
    thanks

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao! A me al contrario, la KPQ ha dato parecchi problemi come ad esempio poca durata batteria, "rimozione imprevista memoria SD" e problemi con lo switch di attivazione wifi. Quindi son tornato alla KPE liscia, cambiato kernel e fatto il root con super one click. Al momento sembra più stabile della KPQ e della KPN con root.


    Ti consiglio di mettere la KPE flashandola 2 volte usando entrambe le volte il latona come dicono nella guida qui sul forum e andrà tutto alla grande

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Ciao! A me al contrario, la KPQ ha dato parecchi problemi come ad esempio poca durata batteria, "rimozione imprevista memoria SD" e problemi con lo switch di attivazione wifi. Quindi son tornato alla KPE liscia, cambiato kernel e fatto il root con super one click. Al momento sembra più stabile della KPQ e della KPN con root.


    Ti consiglio di mettere la KPE flashandola 2 volte usando entrambe le volte il latona come dicono nella guida qui sul forum e andrà tutto alla grande
    ma che kernel hai messo? e poi alla fine di tutto questo hai flashato la custom, giusto?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ke kernel hai usato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy