CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[creo rom] disperatamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    grazie misha mi sei stato di grande aiuto


    Ecco una cosa che appunto vorrei capire: come capire a priori quale kernel è migliore? perchè tutti si stanno buttando sul semaphore?
    E' davvero buono come dicono? perché a te non piace?

    per sconcau pensavo appunto di iscrivermi al loro sito/forum ma volevo anche creare una "guida" newbie utile a quante più persone possibili. Una sorta di diario in diretta su chi prova a creare rom e androidiani mi sembrava un punto centrale e utile dove portare una cosa simile.

    sulla storia delle ultime leaked confermo. preferisco trovare una "vecchia" release ma stabile e senza problemi che non buttarmi a pesce sull'ultima. Se mai creerò una rom "idealmente perfetta" non starò lì ad aggiornarla per i "numerini" forsennatamente. Se qualcosa funziona perchè cambiarla? Capisco se i vantaggi sono tangibili..ma altrimenti non vedo il perché. ( questo per dirvi che nel caso rilasciassi una rom decente, difficilmente inizierei la scalata dell'aggiornamento selvaggio, al massimo qualche limatina ogni tanto.. lo smartphone va usato, è una cosa che va sfruttata ogni giorno, non usato come banco test per il quadrant, imho!)
    per capire quale kernel vada bene devi sperimentare.
    ai tempi di froyo il migliore era lo speedmode, ora fa cagare, è pieno di bug e non riesce nemmeno a ripristinare un backup nandroid.
    il semaphore lo usai ai tempi della jvr, e non mi piaque per vari limiti (ad esempio in thethering non funzionate).
    ultimamente non l'ho sperimentato.
    il voodoo è a mio avviso più veloce del cfroot, ma ho problemi con il nandroid backup
    cfroot è il mio preferito al momento, non si impunta e le cose important funzionano tutte. l'unico bug riguarda la recovery 3e, che non formatta le partizioni. da recovery avanzata funge tutto, e dalla versione 4.3 permette anche il cosiddetto "insicure mode", ovvero la connessione da kernel con i diritti di root, che può rivelarsi utile per vari frangenti.

    io inizierei da questo, giusto perchè non da problemi.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    il semaphore lo usai ai tempi della jvr, e non mi piaque per vari limiti (ad esempio in thethering non funzionate).
    Funzionava anche sulla JVR il thetering, doveva solo essere attivato tramite script!!!
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reverseflux Visualizza il messaggio
    Funzionava anche sulla JVR il thetering, doveva solo essere attivato tramite script!!!
    si infatti, lo capii dopo.
    in ogni caso, secondo me, per le funzioni di cui dispone è troppo avanzato per iniziare a moddare. ci vuole tempo per conoscerlo, usarlo subito all'inizio non mi pare una gran furbata, si rischia di trovarsi davanti a un problema e non capire come risolverlo perchè non si conosce bene tutto il kernel.
    per fare quello che ha chiesto, secondo me non servono i governator. poi è solo un'opinione, prendetela come preferite.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    per fare quello che ha chiesto, secondo me non servono i governator. poi è solo un'opinione, prendetela come preferite.
    Concordo in pieno, il governor non offre miglioramenti così tanto evidenti...spesso è effetto placebo...soprattutto sulla batteria!

    Ho letto l'elenco dei "desideri"...nulla che non faccia una ROM stock con un buon kernel (imho: CFRoot + ext4, Semaphore + ext4 o Talon) e personalizzazioni grafiche a piacere...mi chiedo solo quante ROM mod abbia già provato montex da quando ha mollato Froyo due mesi fa per arrendersi alla ricerca e lanciarsi a farsene una da zero...magari una Substance3 o una NexuST di Tatuato avrebbero fatto al caso suo
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Montex mi piace l'idea che hai della rom che vuoi fare e ti aiuterei solo se ne fossi capace.. e condivido questa tua idea:
    "Se mai creerò una rom "idealmente perfetta" non starò lì ad aggiornarla per i "numerini" forsennatamente. Se qualcosa funziona perchè cambiarla? Capisco se i vantaggi sono tangibili..ma altrimenti non vedo il perché. ( questo per dirvi che nel caso rilasciassi una rom decente, difficilmente inizierei la scalata dell'aggiornamento selvaggio, al massimo qualche limatina ogni tanto.. lo smartphone va usato, è una cosa che va sfruttata ogni giorno, non usato come banco test per il quadrant, imho!) "
    se vuoi quello che posso fare.. è quello dello beta tester..

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    eccomi qui! Allora...si in effetti non ho provato tante rom, anzi..perchè già a leggere i log c'è sempre qualcosa che non va.

    come mi avete ricordato, il tethering per me è fondamentale. Lo uso tantissimo, spesso in sostituzione dell'adsl di casa (quando sono a letto con affianco il netbook e mi scoccio di alzarmi ad attaccare il router wi-fi nell'altra stanza)

    per questo post.. non c'è ragione di "litigare" su. una volta completata se ben risistemata potrete copiarla e diffonderla dove volete per aiutare ogni androidiano. Niente mi vieta di iscrivermi anche a forum come appunto ho intenzione di fare (sconcau) per chiedere altri lumi (che non sono mai abbastanza). Anzi, avevo già iniziato a postare una bozza di questa idea (da cui ora travaserò i contenuti) su un forum di gaming che ha una sezione su android. Il problema sarà sincronizzarle tutte e 3. :P

    tornando alla nostra cultura androidiana e al nostro primo brainstorming: il semaphore come hanno già detto, può attivare il tethering (anche se in effetti è scocciante attivarlo e non averlo "di base") . Mi devo fare anche un appunto sulla questione attuale che alcune rom hanno problemi col market e bisogna settare una cache sotto ( o sopra?, al momento mi sfugge) i 50 mega per abilitare il market a scaricare applicazioni > 25 mega (questa poi.. ha dell'assurdo.. prima non ho mai avuto problemi del genere). Sempre a proposito del market devo capire come mai alcuni vedono "tutte" le app, e altri no, insomma..capire come poter migliorare il market e riuscire a capire questa cosa di riuscire a visualizzare più app compatibili col device possibili. (e scremare tutte quelle cinesi che a volte mi fanno impazzire che non si capisce nulla!)

  8. #27
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine , a parte questo , come siamo messi a base?
    Perchè parlare di kernel , tethering, rom , non porta da nessuna parte se non argomenti già trattati.

    Perchè qui bisogna capire se effettivamente si vuole creare un rom mod , o si sta solo cercando di prendere pezzetti da altri parti.

    Sentendo parlare di romkitchen mi vengono già i brividi.
    Un conto è un edit "grafico" un conto è un lavoro di framework e codici.

    L'idea è buona , ma le basi ed i percorsi iniziali stanno già sviando ancora prima di cominciare.

    IMHO

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    romkitchen è il passato. Ora questo thread serve come guida per creare una rom da ZERO, prendendo per mano un ipotetico niubbo (me) e camminando passo passo. verso i tutorial pVo che si troviano in giro e che risultano ostici.

    Ora nei thread "vuoti" che avevo creato prima, popolerò col diario.quindi nel caso riseguite dalla prima pagina perchè voglio creare una guida ordinata, pagina dopo pagina. eventualmente i miei thread di spiegazione rapida come questo, poi spariranno per far posto a spiegazioni.

  10. #29
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    si infatti, lo capii dopo.
    in ogni caso, secondo me, per le funzioni di cui dispone è troppo avanzato per iniziare a moddare. ci vuole tempo per conoscerlo, usarlo subito all'inizio non mi pare una gran furbata, si rischia di trovarsi davanti a un problema e non capire come risolverlo perchè non si conosce bene tutto il kernel.
    per fare quello che ha chiesto, secondo me non servono i governator. poi è solo un'opinione, prendetela come preferite.
    In linea di massima quoto... se uno inizia con un sistema complesso e aggiunge ancora variabili...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  11. #30
    Androidiano L'avatar di flatron90


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Hero,GalaxyS,XperiaPlay,Atrix

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao sono quello della chat
    ti do un paio di link che ho trovato
    Cyanogenmod Compiler come creare rom android
    [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.179 - Forum Android Italiano
    il secondo non funziona solo per htc ma anche per altri la lista la trovi su XDA

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy