CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

superniub help flash firmware/rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    superniub help flash firmware/rom

    PREMESSA
    immagino che un post del genere faccia venire i capelli bianchi a moderator vari e super esperti, ma ormai é da un mese che giro tra forum, guide e compagnia bella, cercando suggerimenti semplici per un novizio come me, a notte fonda, sperando che la bimba non si svegli, ma ho ancora 1000 dubbi,
    quindi, alla faccia di chi mi dirà, "cerca ci sono già le risposte", io ci provo:

    SITUAZIONE:
    SGS versione 2.3.3, I9000XXJVO, GINGERBREAD.RSJV3

    dunque, avevo un SGS H3G, che a suo tempo ho sbrandizzato per avere gli aggiornamenti che dalla 3 non arrivano;
    poco tempo fa, dato che il sgs era lento e per salvare spazio in memoria ho rootato il cell tramite odin, in modo da usare app come sd maid, che ho trovato utilissima ed ha migliorato di molto le perfomance.

    Ora mi resta da risolvere il problema batteria, dato che attualmente mi dura al massimo un giorno, senza telefonare e ovviamente con tutto disattivato (wifi, gps, sincronizzazioni, etc), problema che mi risulta tipico del firmware 2.3.3, quindi vorrei passare ad una versione 2.3.5. (o altro, se avete suggerimenti).

    e qui vado in confusione: dunque avendo sbrandizzato, tramite kies non avrò mai l'aggiornamento, quindi devo tramite odin.
    bene, qui mi perdo:
    1 - anche se ho una versione JVO posso installare una versione diversa del firmware JVT, etc.? anche perché versioni superiori alla 2.3.3 della JVO io non le ho trovate....
    2 - se voglio installare una rom, es. cyanogemod stable, posso farlo con qualsiasi firmware o devo cercarne una compatibile?

    se potete aiutarmi, magari anche pm...

    thanks in advance...
    Ultima modifica di gmego; 25-01-12 alle 00:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmego Visualizza il messaggio
    PREMESSA
    immagino che un post del genere faccia venire i capelli bianchi a moderator vari e super esperti, ma ormai é da un mese che giro tra forum, guide e compagnia bella, cercando suggerimenti semplici per un novizio come me, a notte fonda, sperando che la bimba non si svegli, ma ho ancora 1000 dubbi,
    quindi, alla faccia di chi mi dirà, "cerca ci sono già le risposte", io ci provo:

    SITUAZIONE:
    SGS versione 2.3.3, I9000XXJVO, GINGERBREAD.RSJV3

    dunque, avevo un SGS H3G, che a suo tempo ho sbrandizzato per avere gli aggiornamenti che dalla 3 non arrivano;
    poco tempo fa, dato che il sgs era lento e per salvare spazio in memoria ho rootato il cell tramite odin, in modo da usare app come sd maid, che ho trovato utilissima ed ha migliorato di molto le perfomance.

    Ora mi resta da risolvere il problema batteria, dato che attualmente mi dura al massimo un giorno, senza telefonare e ovviamente con tutto disattivato (wifi, gps, sincronizzazioni, etc), problema che mi risulta tipico del firmware 2.3.3, quindi vorrei passare ad una versione 2.3.5. (o altro, se avete suggerimenti).

    e qui vado in confusione: dunque avendo sbrandizzato, tramite kies non avrò mai l'aggiornamento, quindi devo tramite odin.
    bene, qui mi perdo:
    1 - anche se ho una versione JVO posso installare una versione diversa del firmware JVT, etc.? anche perché versioni superiori alla 2.3.3 della JVO io non le ho trovate....
    2 - se voglio installare una rom, es. cyanogemod stable, posso farlo con qualsiasi firmware o devo cercarne una compatibile?

    se potete aiutarmi, magari anche pm...

    thanks in advance...
    OK, per la serie il signore è servito..
    risposte alle domande:
    1- il mitico thread di mr mela con tutti i firmware più recenti (o quasi)..

    2- non è necessaria alcuna precauzione per installare una cyanogen se non il fatto che al firmware stock va accoppiato un kernel con root e soprattutto cwm, per flashare le rom da recovery: il kernel CF root è quello che serve.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  4. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    gmego (27-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie umberto1978,

    mi merito il commento sarcastico "il signore é servito" , ma ti assicuro che prima di alzare bandiera bianca e mandare il post ho perso più di un mese tra guide varie e forum... forse é più adatto "il ragazzo si impegna, ma non ci arriva"...
    "
    1- il mitico thread di mr mela con tutti i firmware più recenti (o quasi)..
    " lo avevo già guardato un migliaio di volte, quindi o mi non mi sono spiegato bene, o mi hai già dato la risposta: io ho una versione JVO, nel thread le JVO si fermano alla 2.3.3 (che ho già), quindi se voglio installare una 2.3.5. posso prendere un qualsiasi firmware tra quelli elencati:

    2.3.5 (Leaked)

    I9000OXAJVS : Settembre 2011 (con btl)
    I9000OXAJVT : Ottobre 2011 (con btl)
    I9000OXAJVT : Ottobre 2011 (senza btl) ---*Thanks misha84*


    e flashare con Odin giusto? E quindi non mi servono altri file... scusa l'insistenza ma il tempo é limitatissimo e se faccio danni non avrei nemmeno la possibilità di portarlo ad un centro assistenza....

    ...altro merito del thread di mr. mela é quello di avermi fatto capire che FROYO sta per frozen yogurt, non ci ero arrivato !

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si prendi un qualsiasi firmware 2.3.5 o meglio il 2.3.6 ultimo jvu e flashi via odin.
    Al riavvio hai il cell con la rom base samsung .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lukas69 per il post:

    gmego (28-01-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    thanks,

    mettere il nuovo firmware comporta il reset della memoria interna?
    domani parto per un viaggio di lavoro, quindi niente esperimenti, appena torno ci metto le mani!

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmego Visualizza il messaggio
    thanks,

    mettere il nuovo firmware comporta il reset della memoria interna?
    Confermo che mi hai fatto venire i capelli bianchi ma sono buono perchè è il mio complimese (:P) e non chiudo (ancora) tutto

    Sì, quando flash da odin seghi la partizione di memoria interna da 2GB (non tocchi la sd interna da 6GB)
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    gmego (29-01-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Confermo che mi hai fatto venire i capelli bianchi ma sono buono perchè è il mio complimese (:P) e non chiudo (ancora) tutto

    Sì, quando flash da odin seghi la partizione di memoria interna da 2GB (non tocchi la sd interna da 6GB)
    Confermo che ancor più che l'intelletto e la conoscenza, che qui non mancano per carità, per moddare serve il CORAGGIO.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  12. #8
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Confermo che ancor più che l'intelletto e la conoscenza, che qui non mancano per carità, per moddare serve il CORAGGIO.
    Quoto... ma se penso al mio primo flash... è vero che avevo il cell da 4gg però... Adesso invece flash selvaggio
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Quoto... ma se penso al mio primo flash... è vero che avevo il cell da 4gg però... Adesso invece flash selvaggio
    Siamo OT ma mi va di approfondire, io ho iniziato quando ho brickato il telefono la prima volta, tentai di convertire in ext4 con il kernel stock! Ricordo che il kernel è andato in panic mode, un esperienza fulminante!
    Avevo preso il telefono usato con gingerbread 2.3.3 e non sopportavo l'idea di avere il terminale originale... Questo dopo un giorno dall'acquisto.
    Trovai neò web una guida per installare la darky 9.2 resurrection ed è iniziato il divertimento.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  14. #10
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Siamo OT ma mi va di approfondire,


    Io l'ho preso usato di ritorno dall'assistenza con la 2.1 e non sopportavo di non avere l'ultima ROM quindi mi sono lanciato con la 234 senza avere problemi. L'ho poi mandato in panic mode 3 volte nel corso dei mesi (l'ultima a dicembre!) ma per aver fatto cavolate

    Il cell l'ho preso un mercoledì sera, poi sono stato via in vacanza da giovedì a domenica e il martedì ho flashato per la prima volta
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy