CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[test]Modder coraggiosi cercasi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Exclamation

    [test]Modder coraggiosi cercasi.

    esimi illustrissimi, ho bisogno di collaudatori.
    mi serve qualcuno con rom stock (possibilmente senza modifiche alla partizione system)+ root (e un file manager con root explorer.
    sto facendo dei pacchetti zip per avere solo l'indicatore della batteria in % e lo spegnimnto tv stile nexus.
    i pacchetti che ho fatto io funzionano tutti, ma non ho ben capito quali siano le condizioni giuste per installarli, in alcuni casi fungono, in altri danno continui force closed.

    ho dei pacchetti pronti per
    jv7 (una 2.3.4 europea che penso abbiano montato in pochi, basata su jvr)
    jvt (più diffusa)
    jw1 (l'ultima fatta ieri)
    jvu (posso farla in una mezzoretta, ma non la voglio collaudare perchè la jvu value pack non mi piace).

    fatto sta che questi pacchetti contengono solo un framework-res.apk moddato, ma non ho ben capito quali siano le condizioni per farli funzionare bene.

    inizialmente pensavo che fosse una questione di app incompatibili, perchè installati appena dopo il flash facevano crashare tutte le app di sistema a catena, io son solito eliminare quelle ota + altre varie che non mi servono da /system/app.
    ieri notte ho sperimentato la jw1 e faceva sempre sto giochino, finchè non ho cambiato lo sfondo del lockscreen dalla galleria, dopo quello funziona tutto bene.

    mi interesserebbe sapere se è una questione di app rimosse o solo una questione di impostazioni.

    chi ha intenzione di aiutarmi dovrebbe fare questo:
    flash di jvt /jw1 /jvu (questo è da fare, gli altri son già pronti) - odex tramite odin

    installazione di kernel modificato (uno vale l'altro, non serve un nandroid backup) con recovery avanzata

    avviare il terminale e cambiare sfondo alla home e al lockscreen (si fa entrando in galleria, selezionando una qualsiasi foto, anche la stessa di sfondo, altro> imposta come> sfondo blocco schermo)

    poi entrate in impostazioni>display> attiva tutte (o alcune, funge lo stesso) le animazioni

    wipe cache e dalvik da recovery

    flashare in recovery il pacchetto relativo alla rom che avete installato

    dirmi che succede.
    in caso di fc riavviate il cellulare, wipe cache + dalvik, e flashate un pacchetto contenente il backup del framework originale (il pacchetto che vi do in realtà lo fa già da solo il backup, infatti nella root della sd vi troverete un file di nome framework-res.backup, ma io ve lo do già pronto da flashare).

    in caso di insuccesso, con root explorer, iniziare a scremare in /system/app eliminando prima di tutto i file per l'aggiornamento ota, poi a sentimento vostro (alla fine faccio sempre così, non ho un criterio).

    ricordatevi che una volta eliminati i file dalla partizione system, anche con un factory reset non le ripristinate, quindi occhio a quello che fate.

    il nandroid backup aiuta in caso toccaste qualcosa che non va toccata, ma va fatto con un kernel che funzioni bene (cf-root funge, voodoo e speedmod per esperienza non vanno, semaphore mai collaudato).

    io solitamente faccio il contrario:
    prima elimino da /system/app (e così non funziona), poi imposto le varie opzioni nel telefono.
    mi interessa sapere se la rimozione delle app di sistema sono condizione necessaria al funzionamento del pacchetto, o basta solo cambiare le impostazioni.

    chi volesse aiutarmi con il collaudo avrà la gratitudine mia per la collaborazione, e la gratitudine degli utenti interessati perchè una volta collaudato lo renderò pubblico.

    il file non lo pubblico sul 3d, lo do agli interessati in mp, così da non incasinare qualche povero noob.

    grazie dell'attenzione ragazzi

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy