CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

I9000 Finito in Lavatrice, Bloccato su scritta Samsung S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I9000 Finito in Lavatrice, Bloccato su scritta Samsung S

    Salve sono in niubbo alle prese con un problema alquanto strano.

    Un conoscente mi ha portato il suo I9000 centrifugato in lavatrice con programma completo .

    Dopo assersi accorto dell'accaduto a provveduto lui in primis ad asciugarlo con lo straccio e successivamente l'ha attaccato al caricabatteria a quel punto accortosi che non si accendeva più si è rivolto a me chiedendogli di fare il possibile per recuperare le foto e i contatti della rubrica.

    Bene spiego passo a passo le operazioni eseguite.


    Smontato fino a ritrovarmi in mano tutta la main board immagino.


    Asciugato per bene e ripulito dai pelucchi dei vestiti che si sono incastrati in tutti i connettori con alcol isopropilico e successivamente con un disossidante apposito per questioni di immersione accidentali di circuiti elettrici

    Rimonto tutto ed evito di inserire la memory card e la SIM , premo il tasto di accensione, bene si accende

    Si blocca però sulla schermata Samsung S GT-9000.

    Mi sono letto le guide principianti e ho provato a fare le seguenti operazioni.

    Ho verificato che la funzione Recovery e Download con usb scollegata funzionassero a dovere.

    Recovery non funziona
    Download Funziona


    La versione del telefono a detta della persona che me lo ha dato non è Brandizzato quindi o europa o Italia.

    Seguo la vostra raccolta di FW originali e noto con dispiacere che la maggior parte sono non disponibili per il Download.

    Opto molto probabilmente erroneamente pensado di risolvere il problema a questa I9000RSJV3(3 file Odin senza bootloader)

    La eseguo con successo il flash con Odin ma senza caricare nessun Pit.

    Dopo il dowload il dispositivo si fissa sempre senza continuare a proseguire sulla schermata Samsung S GT-9000.

    Riprovo la combo per il recovery a telefono scollgato dalla USB ma nulla non entra in recovery ma solo in download.

    A questo punto ho provato a scaricare una versione 2.3.5 per odin a 3 file con Pit e bootabile ma niente stesso identico problema non si avvia ancora e può sempre entrare solo in DW.

    adesso non sò più davvero che fare e ho le idee confuse, volevo ripristinare la combo 3 tasti ma sembra che devo entrare in recovery ma non posso ecc ecc

    Chiedo a questo punto a voi un consiglio su come poter cercare di recuperare i dati foto e contatti.

    Grazie a chiunque mi darà una mano
    Ultima modifica di TheMomiX; 01-02-12 alle 22:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Molte versioni non sono disponibili per via del problema di megaupload, che ha dato problemi anche con altri file hosting. comunque le ultime versioni come la jvu le trovi. Se riesci ancora a entrare in download mode installala con odin!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono non si avvia rimane sulla schermata Samsung S GT-9000.

    E' per questo motivo che cerco aiuto, vorrei capire che procedura poter fare per far ripartire il telefono e recuperare tutti i dati.

    E' da capire se il problema deriva da un fatto hardware piuttosto che software.
    Ultima modifica di TheMomiX; 01-02-12 alle 22:09

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Nexus4,GS3,Galaxy nexus, i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Visto che l'hai attaccato all'alimentatore coi componenti interni non ancora asciutti ho paura che sia un danno hardware...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMomiX Visualizza il messaggio
    Il telefono non si avvia rimane sulla schermata Samsung S GT-9000.

    E' per questo motivo che cerco aiuto, vorrei capire che procedura poter fare per far ripartire il telefono e recuperare tutti i dati.

    E' da capire se il problema deriva da un fatto hardware piuttosto che software.
    hai provato a mettere solo un kernel modificato?
    per esempio, con la jvt puoi montare il cf-root 4.3, di buono ha la possibilità, una volta connesso alla usb in modalità recovery, di farti entrare tramite adb direttamente con i diritti di root, utile per fare un bel dump e recuperare almeno i dati che stanno sulla memoria (sia di sistema sia la scheda sd interna).

    l'unico requisito è che entri in recovery, per fare il dump leggi qui
    la guida completa la trovi in rilievo in questa stessa sezione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio

    l'unico requisito è che entri in recovery,
    Non ho provato con un altro kernel ho sempre provato a caricare solo i pacchetti di FW che avete postato nella lista brand/no brand quei pochi purtroppo rimasti disponibili



    Il mio problema è la scarsa conoscenza degli step di procedura, ho seguito le guide ma purtroppo parto male per il fatto che in recovery non riesco ad andare e non capisco bene come fixare il problema.



    tutte queste guide riportano sempre che bisogna andare sul dispositivo e settare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo e selezionare Debug USB ma io non posso accedere al telefono.

    da guida ADB

    E' richiesto il root (che comprende anche una versione installata di busybox) e
    l' USB Debug Mode attivo


    Ti chiedo troppo se puoi indicarmi cosa devo fare esattamente per ripristinare la recovery mod? partendo da questa situazione? altrimenti non posso fare nessun dump

    Ho anche provato ad entrare da cmd e adb ma alla fine mi dice dispositivo non trovato, credo proprio per il fatto che non è in USB debug

    Potresti cortesemente in stile scaletta indicarmi i nomi esatti dei passaggi? poi per farli provo ad arrangiarmi seguendo le guide,

    E' due giorni che leggo guide faccio e disfo ma se non posso accedere alla recovery mode credo di aver capito che non posso più fare nulla e posso buttare via il telefonino
    Ultima modifica di TheMomiX; 01-02-12 alle 23:53

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMomiX Visualizza il messaggio
    Non ho provato con un altro kernel ho sempre provato a caricare solo i pacchetti di FW che avete postato nella lista brand/no brand quei pochi purtroppo rimasti disponibili

    Il mio problema è la scarsa conoscenza degli step di procedura, ho seguito le guide ma purtroppo parto male per il fatto che in recovery non riesco ad andare e non capisco bene come fixare il problema.


    tutte queste guide riportano sempre che bisogna andare sul dispositivo e settare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo e selezionare Debug USB ma io non posso accedere al telefono.

    Ti chiedo troppo se puoi indicarmi cosa devo fare esattamente per ripristinare la recovery mod? partendo da questa situazione? altrimenti non posso fare nessun dump

    Ho anche provato ad entrare da cmd e adb ma alla fine mi dice dispositivo non trovato.

    Potresti cortesemente in stile scaletta indicarmi i nomi esatti dei passaggi? poi per farli provo ad arrangiarmi seguendo le guide,

    E' due giorni che leggo guide faccio e disfo ma se non posso accedere alla recovery mode credo di aver capito che non posso più fare nulla e posso buttare via il telefonino
    mi serve sapere ESATTAMENTE qual'è l'ultimo firmware che hai flashato.
    meglio se mi passi direttamente quello che hai scaricato così lo guardo da me.
    per fare quello che ti ho detto non serve il debug mode, lo fai con accesso diertto al kernel e direttamente come root.
    da li puoi fare quello che vuoi.
    io ti passo il kernel per fare quelo che ti ho detto, per flashare segui le guide.
    se dopo il flash riesci a entrare in recoveery, hai buona probabilità di recuperare i dati, la variabile è un eventuale danno hardware

    non è che non riesci a entrare in recovery perchè non hai il tasto vol + funzionante?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei gentilissimo domani mi organizzo e ti mando un MP con i dettagli del FW inserito. non li ho ora sottomano così poi procediamo con ordine.

    Il tastino l'ho controllato con il tester e switccia è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me!!!

    da ora seguirò le tue indicazioni

    ah ma una banalità, per interagire con ADB il telefono in che stato lo devo mettere? o meglio

    Se collego la USB al PC a telefono spento appare il cerchio di caricamento e rimane bloccato non ruota e il pc non vede in nessun modo il dispositivo.

    Oppure se accendo il dispositivo e successivamente lo collego alla usb non lo vede ancora il pc il dispositivo rimane bloccato sulla schermata samsung s gt-9000

    Riesco a vederlo come modem nelle periferiche com solo tramite il downloading Mode

    faccio questa domanda perche leggendo la guida su XDA mi sembra di capire che voglia una impostazione attiva da telefono cito:

    "Before we go any further we will now have to complete some steps on our phone:
    -Make sure the phone is rooted (find the application "Superuser Permission")/has the latest version of busybox installed (Run "BusyBox installer" and make sure it says, that the latest version is installed). If not, root your phone according to the HOWTO in Post#2 and install busybox from the market (and follow the instructions in the description) respectively.
    -Put your phone in USB debugging mode: "Settings"->"Applications"->"Development" and check "USB debugging"
    -Close all other applications on your phone and go back to the TouchWiz Launcher Home Screen
    -Connect the phone to your PC

    Now, we are ready to run ADB:"
    Ultima modifica di TheMomiX; 02-02-12 alle 00:29

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMomiX Visualizza il messaggio
    Sei gentilissimo domani mi organizzo e ti mando un MP con i dettagli del FW inserito. non li ho ora sottomano così poi procediamo con ordine.

    Il tastino l'ho controllato con il tester e switccia è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me!!!

    da ora seguirò le tue indicazioni

    ah ma una banalità, per interagire con ADB il telefono in che stato lo devo mettere? o meglio

    Se collego la USB al PC a telefono spento appare il cerchio di caricamento e rimane bloccato non ruota e il pc non vede in nessun modo il dispositivo.

    Oppure se accendo il dispositivo e successivamente lo collego alla usb non lo vede ancora il pc il dispositivo rimane bloccato sulla schermata samsung s gt-9000

    Riesco a vederlo come modem nelle periferiche com solo tramite il downloading Mode

    faccio questa domanda perche leggendo la guida su XDA mi sembra di capire che voglia una impostazione attiva da telefono cito:

    "Before we go any further we will now have to complete some steps on our phone:
    -Make sure the phone is rooted (find the application "Superuser Permission")/has the latest version of busybox installed (Run "BusyBox installer" and make sure it says, that the latest version is installed). If not, root your phone according to the HOWTO in Post#2 and install busybox from the market (and follow the instructions in the description) respectively.
    -Put your phone in USB debugging mode: "Settings"->"Applications"->"Development" and check "USB debugging"
    -Close all other applications on your phone and go back to the TouchWiz Launcher Home Screen
    -Connect the phone to your PC

    Now, we are ready to run ADB:"
    la questione della recovery è effettivamente strana, se parte il download dopo il flash dovresti riuscire ad attivare anche la recovery.
    in linea di massima devi sperare di aver fatto qualche errore durante il flash.

    a me interessa sapere quale firmware hai installato in modo tale da farti provare direttamente con il kernel giusto, flash del singolo kernel e poi vediamo che succede.

    se a questo punto non va io tenterei con un secondo flash, però sapendo quali bootloader ci sono si può anche evitare di flasharli (però mi pare di capire che sei già su ginger), visto che riesci già ad entrare in download non mi sembra una buona cosa rischiare inutilmente di perdere anche quello.


    per quanto riguarda la preparazione del telefono non preoccuparti, hai bisogno solo di flashare il kernel, quello che ho in mente io ha già tutto installato (busybox principalmente), e non hai bisogno di settare nulla dal terminale (solo il recovery mode).

    leggi qui
    , è la pagina di riferimento dello sviluppatore del kernel. la versione 4.3 (dalla jvt in poi) permette il cosiddetto "insicure mode, che è la possibilità di usare adb direttamente con i diritti di root, basta collegare il cell in recovery dopo aver flashato questo kernel.

    tu assicurati di aver installato bene ADB sul pc (vanno bene anche linux e mac, cambia ma allo scopo sono buoni tutti), con java (non importa quale versione, basta che java sia installato).

    io ogni caso la mia estrema ratio consisterebbe nel flashare QUESTA jvt, l'ho impacchettata io e non ha i bootloader, quindi quel poco del telefono che funziona dovresti preservarlo.
    io ti consiglio di impostare il tutto così:
    su odin, flaggare repartition e togliere il flag da autoreboot (così devi riavviarlo manualmente quando ha finito), con pit 512 (segui le guide)
    visto che stai installando un firmware stock dopo dovrà fare una breve installazione da recovery.
    tu devi, una volta finito il flash, scollegarlo dalla usb e togliere la batteria, aspettare un minuto (tra l'altro, sei sicuro di avere la batteria carica?? assicurati prima di tutto di questo prima di flashare), reinserire la batteria e avviarlo in recovery.
    se si avvia e procede con l'installazine sei a buon punto.
    dopo l'installazione si riavvia subito, appena compare la scritta bianca su sfondo nero TOGLI LA BATTERIA per interrompere il boot, e rimetti la batteria.
    poi devi preparare odin con il kernel (scarica jvt cf-root 4.3), togli sempre autoreboot dalle opzioni di odin, e metti il kernel (sempre in formato tar, mi raccomando NON METTERE FILE ZIP) e procedi al flash.
    come prima, stacca la usb e togli la batteria per spegnerlo, aspetta qualche secondo prima di rimetterla e tenta il riavvio in recovery, se parte sei a cavallo, segui la guida per il dump e tiralo fuori dalla scheda sd.

    se così non riesci non mi verrebbe in mente altro. così di fatto eviti di avviare il sistema operativo, e se non sono corrotti recuperi i dati presenti sulla scheda sd interna (che durante i flash non viene toccata)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    reverseflux (02-02-12)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ..ciao ma quanto tempo fa è stato "lavato"?

    a me, il galaxy è caduto nel water..riacceso..non si vedeva più una mazza..il display era tutto contorto..dopodichè si è spento..l'ho aperto tutto (motherboard e display) phonato ma ancora non ne voleva sapere...allora leggo su internet...cellulare nell'acqua..fate così...
    in sostanza ho preso una confezzione di riso (si quello per fare i risotti)...ho preso una busta per alimenti (quelli trasparenti gelo) tipo domopack, ho messo tutto il riso nel sacchetto e il cellulare dentro ben coperto.. con la cover posteriore e la batteria staccata( ho messo anche quella dentro)...ho sigillato con un bel nodo...l'ho lasciato per 24 ore (non meno altrimenti non funziona) ....dopo 24 ore ho messo la batteria è voilà..tornato come nuovo!!...solo che io non l'avevo collegato alla corrente...ma puoi provare!
    ciao marco
    Ultima modifica di morkb; 02-02-12 alle 11:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy