CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Undervolt e SetCpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Undervolt e SetCpu

    salve ho un galaxy s con la tsunami 5.2 e ho un problema con la batteria che mi dura poco.
    consigli su undervolt e setcpu come impostarli e volevo passare a un rc4.1 consigliata rispetto a una tsunami o un cm9???
    Ultima modifica di pablogs; 10-02-12 alle 19:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    La tsunami 7.3 e' ottima e te la consiglio, molto ben fatta e velocissima, con SETcpu poi fai quello che vuoi, naturalmente usando Semaphore come kernel vai alla grande......


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablogs Visualizza il messaggio
    salve ho un galaxy s con la tsunami 5.2 e ho un problema con la batteria che mi dura poco.
    consigli su undervolt e setcpu come impostarli e volevo passare a un rc4.1 consigliata rispetto a una tsunami o un cm9???
    Consigli per impostare SetCPU.

    Nella schermata principale (Main)

    Max 1000 - Min 100 (ipotizzando che non sia impiegato un kernel che supporta l'overclocking);
    Scaling: ondemand (che solitamente è quello di default, opterei per un altro solo se specificatamente consigliato per il kernel installato);

    nella schermata dei profili (Profiles)

    Spuntare Enable e se si vogliono le notifiche sulla barra superiore del telefono, Notifications,

    Temp>48.0°C 400-100 conservative, priority 100, spuntare Audible Warning: in caso di surriscaldamento verrà abbassata la frequenza massima e otterremo un messaggio sonoro che ci avvertirà della circostanza);
    Time (ad esempio) 23:00 - 6.00, 100-400 powersave o - se il kernel non supporta questo governor - conservative, priority 99: molto utile se si lascia il telefono acceso (in modalità aereo) durante la notte per avere la sveglia il mattino successivo;
    Screen Off 600-100 ondemand, priority 98: permette di risparmiare un po' la batteria, ma se ci si accorge di una minore reattività nell'accensione dello schermo (e la cosa è sgradita) la frequenza massima va aumentata;
    In Call 600-100 ondemand, priority 97: anche questo profilo permette un minor consumo ed in chiamata non dovremmo avere necessità di una elevata velocità di calcolo;
    Battery<6% 300-100 conservative, priority 96: permette di far durare un po' di più la batteria quando siamo agli sgoccioli;
    Battery<20% 400-100 conservative, priority 95: come sopra, ma questo profilo va impiegato solo se si è certi di poter utilizzare il telefono con frequenza della cpu limitata quando la batteria è sotto il 20%;

    nella schermata delle tensioni elettriche (Voltages)

    consiglio di non mettere nulla, ma se si ha assoluto bisogno di aumentare la durata della batteria perché magari non si arriva a sera, si può provare riducendo di 50, massimo 100 mV per le frequenze pari o superiori a 800 MHz; spuntare Set on Boot se si utilizza l'undervolting;

    nella schermata avanzate (Advanced)

    si può far uso delle opzioni di questa scheda se si vuole aumentare un po' la durata della batteria,

    Sampling Rate ("velocità" alla quale varia la frequenza della cpu): 15000,

    Up Threshold (soglia, in percentuale, della frequenza della CPU oltre la quale il Governor innalza la frequenza della CPU): 90,

    Power bias (tendenza al risparmio energetico (più alto è il valore impostato, maggiore sarà la tendenza del Governor verso frequenze più basse): 200;

    queste impostazioni fanno sì risparmiare energia, ma rendono il telefono un po' meno reattivo.

    Se vuoi cambiare kernel, anch'io ti consiglio il Semaphore.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    pablogs (11-02-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi scusate il disturbo, io ho un galaxy s3, originale senza nessuna rom, e volevo fare in modo che sparissero anche i micro lag che si presentano quando apro il menu delle applicazioni, al blocco o sblocco o ad altre app predefinite, però con setcpu, non mi fa modificare la schermata "main" come mai?

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSlayer351 Visualizza il messaggio
    io ho un galaxy s3, originale senza nessuna rom,
    Direi sia meglio utilizzare le aree relative al tuo telefono.

    Poi senza root credo sia impossibile modificare alcunché sia su s1 che s3...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho scritto e uppato la relativa discussione ma dopo vari mesi non ho ricevuto risposta.

    Uso voltage control per l UNDERVOLT con l obbiettivo di estendere un pochino la durata della batteria senza cadere nella instabilità del sistema.

    Ecco lo screenshot dei mio voltaggi attuali



    Uso KitKat 4.4.2 con Mackay ROM e relativo kernel con sioplus e smartassv2 100mhz - 1100mhz

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    E paliativo usare l'undervolt per il risparmio batteria se vuoi veramente risparmiare devi disinstallare le apk che non usi dal system...avrai un alleggerimento della ram a tutto vantaggio del lavoro del processore e un significativo minor consumo.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    pirata_1985 (05-02-14)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho scritto e uppato la relativa discussione ma dopo vari mesi non ho ricevuto risposta.

    Uso voltage control per l UNDERVOLT con l obbiettivo di estendere un pochino la durata della batteria senza cadere nella instabilità del sistema.

    Ecco lo screenshot dei mio voltaggi attuali



    Uso KitKat 4.4.2 con Mackay ROM e relativo kernel con sioplus e smartassv2 100mhz - 1100mhz
    Ciao,

    i settaggi per l'undervolt per un singolo dispositivo non sono universali, poichè ogni cpu è differente dall'altra e può avere bisogno di più o meno energia. Quindi i valori di undervolt per il mio telefono, anche se è un galaxy s i9000 come il tuo , saranno diversi. Per settare i valori di undervolt, che tuttora uso, trovai un annetto fa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...undervolt.html . E' un po lungo il procedimento, ma una volta ottenuti i valori stabili sarai apposto.

    P.S. non ti aspettare miracoli in termini di consumo, un miglioramento lo avrai, ma la batteria non durerà il doppio rispetto a prima.

    edit: ho inserito lo screenshot dei miei settaggi Screenshot_2014-02-05-22-03-46.jpg
    Ultima modifica di Federico90; 05-02-14 alle 22:11 - Motivo: inserimento settaggi undervolt

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Federico90 per il post:

    pirata_1985 (17-08-14)

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    E paliativo usare l'undervolt per il risparmio batteria se vuoi veramente risparmiare devi disinstallare le apk che non usi dal system...avrai un alleggerimento della ram a tutto vantaggio del lavoro del processore e un significativo minor consumo.
    Quoto.

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    i settaggi per l'undervolt per un singolo dispositivo non sono universali, poichè ogni cpu è differente dall'altra e può avere bisogno di più o meno energia. Quindi i valori di undervolt per il mio telefono, anche se è un galaxy s i9000 come il tuo , saranno diversi. Per settare i valori di undervolt, che tuttora uso, trovai un annetto fa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...undervolt.html . E' un po lungo il procedimento, ma una volta ottenuti i valori stabili sarai apposto.

    P.S. non ti aspettare miracoli in termini di consumo, un miglioramento lo avrai, ma la batteria non durerà il doppio rispetto a prima.

    edit: ho inserito lo screenshot dei miei settaggi Screenshot_2014-02-05-22-03-46.jpg
    ...e riquoto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    pirata_1985 (17-08-14)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho visto solo ora le vostre r riposte. Sono passato a 1+1


    Vi ho thankseggiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy