CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

C'è compatibilità tra modem GB e ICS??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    C'è compatibilità tra modem GB e ICS??

    Sul mio SGS ho montato ICSSGS perchè, con i vari Gingerbread ufficiali (italiani e non) che ho provato, ho SEMPRE avuto grossissimi problemi con la batteria.
    Adesso con ICS mi trovo davvero molto bene e non vorrei tornare indietro.
    Purtroppo il GPS praticamente è inutilizzabile e del modem NON sono soddisfattissima
    Ho provato sia il JVU che il KB1 che il KB3.
    Leggendo in giro ho trovato parecchi giudizi positivi sul NEJV5 originale della 3 per Gingerbread e così volevo provare a metterlo con ICS (quando lo avevo su GB ero contenta anch'io).

    Quello che non so è se è compatibile con ICS.

    Poi, non avevo voglia di usare odin (che un mucchio di volte mi ha dato problemi) e quindi volevo flasharlo con cwm.
    Gli zip di NEJV5 x cwm che ho trovato, però, non mi si flashano perchè mi danno errore sullo zip + status 0.
    Secondo me è perchè sono confezionati x GB (io non ne capisco nulla, ma ho visto che la struttura degli zip x ICS è completamente diversa da quella x GB)
    Allora, la seconda domanda è :
    se cambio solo il modem.bin di uno zip di aggiornamento radio x ics, con il modem.bin di NEJV5 faccio bene??? o scasso tutto????? (intendo una sostituzione tipo quella che si fa x mettere in KB3 del nexus su SGS)

    Aspetto risposte!
    Grazie e ciao
    Licia

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilochab Visualizza il messaggio
    Sul mio SGS ho montato ICSSGS perchè, con i vari Gingerbread ufficiali (italiani e non) che ho provato, ho SEMPRE avuto grossissimi problemi con la batteria.
    Adesso con ICS mi trovo davvero molto bene e non vorrei tornare indietro.
    Purtroppo il GPS praticamente è inutilizzabile e del modem NON sono soddisfattissima
    Ho provato sia il JVU che il KB1 che il KB3.
    Leggendo in giro ho trovato parecchi giudizi positivi sul NEJV5 originale della 3 per Gingerbread e così volevo provare a metterlo con ICS (quando lo avevo su GB ero contenta anch'io).

    Quello che non so è se è compatibile con ICS.

    Poi, non avevo voglia di usare odin (che un mucchio di volte mi ha dato problemi) e quindi volevo flasharlo con cwm.
    Gli zip di NEJV5 x cwm che ho trovato, però, non mi si flashano perchè mi danno errore sullo zip + status 0.
    Secondo me è perchè sono confezionati x GB (io non ne capisco nulla, ma ho visto che la struttura degli zip x ICS è completamente diversa da quella x GB)
    Allora, la seconda domanda è :
    se cambio solo il modem.bin di uno zip di aggiornamento radio x ics, con il modem.bin di NEJV5 faccio bene??? o scasso tutto????? (intendo una sostituzione tipo quella che si fa x mettere in KB3 del nexus su SGS)

    Aspetto risposte!
    Grazie e ciao
    Licia
    Vuoi il modem il modem NEJV5, scaricato questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...dGFzaGZyZWUiXQ..

    Aprilo, vai alla voce Samsung/I9000/ICS_CM_MODEM e li troverai il modem che dovrai flashare da recovery!
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Vuoi il modem il modem NEJV5, scaricato questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...dGFzaGZyZWUiXQ..
    Ti ringrazio per la risposta!!!
    Però già conoscevo il repository di Perka (e alcuni degli zip che ho provato a flashare e che mi danno errore, li ho presi da lì.)
    Quello che mi necessita sapere è se si possono utilizzare i modem di GB su ICS.
    Infatti anche in Perka li classificano divisi per versione del sistema operativo il chè mi fa preoccupare circa la loro effettiva interscambiabilità.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora, mi sono decisa e ho provato prima di aver risposta al mio quesito a fare il trusco che avevo in mente, ma purtroppo non ha funzionato.
    Ovvero ho sostituito il modem.bin del NEJV5 dentro allo zip di update radio ICS di cwm che di suo con il KB3 andava.
    Il flash però mi da "Installation aborted" senza nessuna ulteriore indicazione.
    Quindi:
    o la sostituzione che ho fatto non era corretta
    o i modem GB non sono compatibili con ICS.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Non sono compatibili che io sappia..Anche perche GB ed ICS sono sistemi operativi diversi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    peccato!
    i modem ICS con H3G sono veramente un disastro!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quali hai provato??

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilochab Visualizza il messaggio
    peccato!
    i modem ICS con H3G sono veramente un disastro!
    Io sono con Fastweb che si appoggia ad h3g.
    Sto utilizzando il modem zsjpg e mi trovo abbastanza bene sia il pacchetto telefonico che GPS.
    Oddio su quest'ultimo Robin nella Tsunamics 1.6 ha modificato il GPS.conf con quello denominato h3llstorm GPS fix; non é un lampo il GPS come su gb, impiega un po di tempo ad agganciarsi e tenere il fix ma tutto sommato si comporta meglio del classico GPS.conf standard presente nelle rom ics
    Casomai provalo e vedi come ai comporta il GPS.
    Puoi flasharlo da cwm oppure estrai il GPS.conf e vai in sostituzione dell'originale in etc dandogli gli stessi permessi; per sicurezza fai un backup dell'originale.


    Inviato da GT-I9000 TsunamICS 1.6 con Tapatalk 2.x

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cek37 Visualizza il messaggio
    Sto utilizzando il modem zsjpg e mi trovo abbastanza bene sia il pacchetto telefonico che GPS.
    Oddio su quest'ultimo Robin nella Tsunamics 1.6 ha modificato il GPS.conf con quello denominato h3llstorm GPS fix .......
    Grazie per la risposta!
    Proverò senza dubbio questa modifica che mi consigli e ne riporterò qui gli esiti.

    Nel frattempo ho trovato questo sito CM7/MIUI & ICS Modems - Evolution che ha fugato tutti i miei dubbi sulla compatibilità modem.
    Il modem NEJV5 è compatibile con ICS, ECCOME!!!!!!!!!!!

    L'ho installato da un'oretta e sto avendo dei risultati incredibili!!
    Io ho la connessione H3G e riporto qui di seguito i risultati che ho ottenuto con speedtest:

    modem NEJV5
    Data ConnType Download Upload Latenza
    "2012-03-28 21:57" "Umts" 4068 1405 66
    "2012-03-28 21:57" "Hsdpa" 3490 1380 60
    "2012-03-28 21:56" "Hsdpa" 5134 1515 46
    "2012-03-28 21:56" "Hsdpa" 5070 1597 52



    modem KB3
    Data ConnType Download Upload Latenza
    "2012-03-20 18:35" "Umts" 890 1020 66
    "2012-03-20 18:34" "Hsdpa" 2439 957 116
    "2012-03-20 18:32" "Hsdpa" 1531 582 151
    "2012-03-20 18:16" "Hsdpa" 645 351 215


    modem KB1
    Data ConnType Download Upload Latenza
    "2012-03-19 22:02" "Umts" 808 332 223
    "2012-03-19 22:02" "Hsdpa" 655 400 206



    modem JVu
    Data ConnType Download Upload Latenza
    "2012-03-19 19:10" "Umts" 1940 1032 141
    "2012-03-19 19:09" "Hsdpa" 2496 801 123
    "2012-03-19 19:09" ""Umts" 3235 558 108
    "2012-03-18 22:49" "Hsdpa" 2110 112 154





    Non ho ancora avuto modo di provare il GPS .... vedremo.

    Unica particolarità di questa installazione è stato che per un paio di reboot la parte telefonica del telefono (chiamate e dati) non andava proprio. Ora però sembra tutto a posto a parte il "Cerca reti" delle impostazioni reti mobili che non trova MAI NESSUNA RETE, anche se poi sono regolarmente connessa a 3. Mah, .... misteri della telefonia!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ti confermo la compatibilà del nejv5.
    Come ti aveva anticipato browser con il perka's file stash tra i modem ics flashabili da cwm trovi, tra tutti, anche il famoso/famigerato nejv5.
    Lo proverò anch'io per vedere se migliora la trasmissione dati, fermo restando quello che avevo scritto nel post precedente.

    Inviato da GT-I9000 TsunamICS 1.6 con Tapatalk 2.x

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy