CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sblocco recovery GS di H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sblocco recovery GS di H3G

    Ciao a tutti,
    Mi hanno regalato un Galaxy S un po' vecchiotto della H3G. Ho riscontrato degli intoppi nelle guide, o meglio, mi manca proprio il materiale. Nello specifico voglio seguire la guida per lo sblocco del recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...are-brand.html.
    La mie domande sono :
    1-è necessario il root permanente del device per questa procedura ? in caso installo direttamente superuser
    2-ho difficoltà a trovare il file 'PSbl_stockJPU.tar.md5' - qualcuno riesce a linkarmelo ?
    3-il file batch linkato, suppongo , abbia solo le istruzioni di ADB, quindi posso eseguirle senza problemi tramite SDK, o contiene altre istruzioni?
    4-esiste una procedura più aggiornata ? ho cercato un po' in giro, anche su xda

    Per evitare mal di testa, potrei flashare una rom con relativo boot , sbrandizata, ma il problema è il download mode. A questo punto posso comunque seguire la procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263 e quando richiesto mandare il GS in download mode tramite istruzioni di ADB ?
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a sbloccare il recovery e download mode (evvai), ma sto impazzendo, non riesco ad installare rom manager dal market di eclair e neanche come apk. Come risolvo ??
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    sono riuscito a sbloccare il recovery e download mode (evvai), ma sto impazzendo, non riesco ad installare rom manager dal market di eclair e neanche come apk. Come risolvo ??
    cosa ti serve a fare rom manager? hai già fatto il root? se hai il root sei a posto basta che ti metti nella microsd lo zip della rom e lo flashi dal telefono, rom manager non ha nessuna utilità secondo il mio punto di vista
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  5. #4
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    cosa ti serve a fare rom manager? hai già fatto il root? se hai il root sei a posto basta che ti metti nella microsd lo zip della rom e lo flashi dal telefono, rom manager non ha nessuna utilità secondo il mio punto di vista
    Come recovery ho quella originale 2e, voglio mettere la clockworkmod, ma in nessun modo riesco (voglio avere tutte le funzionalità aggiuntive). Dal market di Eclair non risulta compatibile, ho provato tramite .zip ma riconosce il file, ma non installa ( forse la firma ? anche se non dovrebbe essere). Ho provato a pushare tramite ADB l'apk , ma riscontro un altro problema ancora.
    La cosa strana e che non riesco ad installare gli .apk tramite sistema, mi ritorna sempre "errore analisi pacchetto".
    Inutile dire la presenza del flag delle origini sconosciute, e tramite ES file ho fornite tutte le abilitazioni possibili immaginabili.(quelle utili)

    sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.

    Leggendo le guide , avendo Eclair e original recovery 2e dovrebbe essere più facile,
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    Come recovery ho quella originale 2e, voglio mettere la clockworkmod, ma in nessun modo riesco (voglio avere tutte le funzionalità aggiuntive). Dal market di Eclair non risulta compatibile, ho provato tramite .zip ma riconosce il file, ma non installa ( forse la firma ? anche se non dovrebbe essere). Ho provato a pushare tramite ADB l'apk , ma riscontro un altro problema ancora.
    La cosa strana e che non riesco ad installare gli .apk tramite sistema, mi ritorna sempre "errore analisi pacchetto".
    Inutile dire la presenza del flag delle origini sconosciute, e tramite ES file ho fornite tutte le abilitazioni possibili immaginabili.(quelle utili)

    sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.

    Leggendo le guide , avendo Eclair e original recovery 2e dovrebbe essere più facile,
    ma lascia stare rom manager, fai il root con il kernel cf root e ottieni anche la cmw che ti serve, basta che segui le guide
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.

    Leggendo le guide , avendo Eclair e original recovery 2e dovrebbe essere più facile,
    Prova con QUESTA guida in evidenza nell'area ...

    Almeno la differenza tra ROM Manager (che è una applicazione market) e la CWM recovery (che è un programma contenuto nel kernel) dovrebbe chiarirla

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La differenza è giustamente tra applicazione (lo 'strumento' per ottenere CWM) e la recovery stessa, ma non mi capacito del perchè dal market non riesco ad ottenere rom manager o perchè direttamente da recovery non riesca a flashare l'update.zip della recovery direttamente (dovrebbe essere la procedura più veloce...???? è già il risultato finale )
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    perchè direttamente da recovery non riesca a flashare l'update.zip della recovery direttamente (dovrebbe essere la procedura più veloce...???? è già il risultato finale )
    Semplicemente perché l'update.zip deve essere firmato dalla CA Samsung per poter essere eseguito dalla recovery.
    Mentre il kernel sovrascrive quella recovery standard con una che non controlla la signature...


    Nota personale: La procedura più veloce, trattando di modding, è normalmente quella che ti regala più velocemente un fermacarte da alcune centinaia di euro...
    Ma non credo sia molto diverso dal mondo HTC, no ?



    P.S.: puoi per favore ridurre la firma ? (cfr. qui).
    Grazie
    Ultima modifica di Val3r10; 04-01-13 alle 21:52

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Semplicemente perché l'update.zip deve essere firmato dalla CA Samsung per poter essere eseguito dalla recovery.
    Mentre il kernel sovrascrive quella recovery standard con una che non controlla la signature...


    Nota personale: La procedura più veloce, trattando di modding, è normalmente quella che ti regala più velocemente un fermacarte da alcune centinaia di euro...
    Ma non credo sia molto diverso dal mondo HTC, no ?



    P.S.: puoi per favore ridurre la firma ? (cfr. qui).
    Grazie
    Si è vero , mi tocca allora perderci qualche minuto in più e far le cose per bene.

    P.s. = Hai ragione lo faccio subito
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy