CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con SD car esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Albenga
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9000

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con SD card esterna

    Ho pensato che per un argomento del genere fosse meglio aprire un nuovo tread. Ho cercato per parecchio ma non ho trovato nessuna discussione con questo argomento. Correggetemi se non siete d'accordo.

    Cercherò di descrivere in modo più chiaro possibile il problema, premettendo che come ROM avevo la SLIM3.0 con Kernel Semaphore 0.9.

    Tutto è cominciato quando mi sono dimenticato di aver collegato il telefono al pc, e ho staccato il cavetto senza disattivare le memorie di massa. Dopo l'insano gesto, dal telefono non vedevo più il contenuto della sd, mentre riattaccando da pc, sembrva che i files della sd fossero ancora al loro posto. Praticamente non li potevo vedere da telefono, che però mi faceva vedere la scheda come se ci fossero solo due cartelle, DCIM e LOST.DIR.
    Ho fatto diversi tentativi per ripristinare la situazione, ma li tralascio perchè in questo momento non credo siano importanti.
    Ho immaginato infine che il problema fosse nella schedina SD, così l'ho cambiata. Ma quando ho messo quella nuova mi sono trovato di fronte ad una situazione piuttosto strana. Senza scrivere nulla sulla scheda nuova avevo già i file che vedevo ancora nella vecchia!! Mi sono accorto allora che anche se toglievo la sd vedevo sempre gli stessi file. Il collegamento external-sd, non era più un collegamento ma una cartella che conteneva i file che avevo sulla scheda precedente.
    Come prima cosa allora ho provato a fare un wipe cache patition e wip dalvik cache, con il risultato che mi si è impallato il telefono, ovvero quando ho riavviato da CWM mi è comparsa la schermata iniziale, poi il logo Semaphore per alcuni secondi, poi ricominciava dalla schermata iniziale in loop continuo. In verità ho trovato su XDA un tread nel quale si parla di questo come un problema noto di ISC su SGS, quindi credo che con la faccenda della scheda sd non abbia nulla a che fare.
    Comunque a quel punto ho dovuto ricaricare GB con odin, e flashare nuovamente la Slim, dopo aver fatto tutti i wipe data/factory reset, ma alla fine il problema permane.
    Ora ho motata la Slim 3.5 con il kernel originale e sto aspettando di risolvere il problema prima di reinstallare tutto. Smanettando un po, ho scoperto quanto segue:

    - se da CWM provo a selezionare wipe dalvik cache, ancora prima di confermare nella schermata successiva, mi compare in basso la scritta: E: unknow volume for path [/sd-ext]
    - ho messo sulla scheda sd una cartella con della musica, e l'applicazione "musica" li vede benissimo, nonostante dal file manager, il collegamento external-sd sia inesistente.
    - posso vedere il contenuto della scheda se da file manager vado in home/emmc
    - il sistema mi crea sempre, anche se la cancella la cartella LOST.DIR, sia nella sd esterna che in quella interna

    Sono stato un po' lungo, perdonatemi, ma la faccenda si trascina da due settimane, e ora devo assolutamente torvare la soluzione.
    Ultima modifica di lucatec; 04-05-12 alle 22:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se non erro , hanno sempre detto che in ics la sd esterna si trova in emmc e non più in esternal-sd

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Albenga
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9000

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renato68 Visualizza il messaggio
    Se non erro , hanno sempre detto che in ics la sd esterna si trova in emmc e non più in esternal-sd
    Ohps, questo mi imbarazza, veramente non avevo mai letto questo...
    però è comunque strano. Se non avessi i permessi, non potrei accedere alla cartella mnt, nella quale trovo la emmc... o sbaglio?

    e poi qualcuno mi sa spiegare perchè nonostante io le cancelli sempre continuano a ricomparirmi le cartelle vuote LOST.DIR?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Puoi accedere in sola lettura.

    Lost.dir ed altre sono di sistema e verranno create ogni volta che il sistema non le trova.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Albenga
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9000

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renato68 Visualizza il messaggio
    Puoi accedere in sola lettura
    Ma allora se volessi scrivere sulla sd, a questo punto come farei?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy