CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

consiglio per galaxy s con operatore 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio per galaxy s con operatore 3

    Salve a tutti!
    Ho un Galaxy S preso 1 anno fa con l'abbonamento Top 400 della 3.

    Ho letto un po'il forum,ma non ho capito bene cosa succede in caso io decida di sostituire con una rom cucinata (se possibile) quella originale (ora 2.3.5) e continuare ad usare 3 come operatore (visto che ho un abbonamento ancora attivo!).
    Quando riaccendo il cellulare e ci ricopio messaggi e rubrica..devo fare qualche altra operazione oppure automaticamente si connette alla linea 3 col mio abbonamento?
    Se non si può cambiare rom..cosa mi conviene fare,oltre al rooting, con questo tipo di cellulare e di abbonamento?

    Spero di esser stato chiaro (e che vada bene postare qui)!!
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di xlory


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,426
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    584
    Ringraziato 4,937 volte in 2,433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un Galaxy S preso 1 anno fa con l'abbonamento Top 400 della 3.

    Ho letto un po'il forum,ma non ho capito bene cosa succede in caso io decida di sostituire con una rom cucinata (se possibile) quella originale (ora 2.3.5) e continuare ad usare 3 come operatore (visto che ho un abbonamento ancora attivo!).
    Quando riaccendo il cellulare e ci ricopio messaggi e rubrica..devo fare qualche altra operazione oppure automaticamente si connette alla linea 3 col mio abbonamento?
    Se non si può cambiare rom..cosa mi conviene fare,oltre al rooting, con questo tipo di cellulare e di abbonamento?

    Spero di esser stato chiaro (e che vada bene postare qui)!!
    Grazie a tutti
    Puoi mettere la rom che vuoi... Le impostazioni le prende dalla rete....
    Se cambi rom oerdi tutti i dati e le app... Quindi devi farti un backup...
    Orima naturalmente devi rootare il cell con il custom kernel relativo slla tua rom.
    Segui le guide in rilievo.... Ci sono anche i link per il download
    Lory

    Sent from Galaxy S...
    Samsung Galaxy S - Tsunami X AOKP JB - VorteX CM10 - XanaX slim
    Samsung Galaxy S3 Tsunami X AOKP JB - UltimaRom - Vortex Cm10.1
    Samsung Galaxy P3110 - Tsunami X JB

    Ti sono stato utile?..... un Thanks....


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xlory Visualizza il messaggio
    Puoi mettere la rom che vuoi... Le impostazioni le prende dalla rete....
    Se cambi rom oerdi tutti i dati e le app... Quindi devi farti un backup...
    Orima naturalmente devi rootare il cell con il custom kernel relativo slla tua rom.
    Segui le guide in rilievo.... Ci sono anche i link per il download
    Lory

    Sent from Galaxy S...
    Quoto quello che ha detto lory e aggiungo che se vuoi usare una GB la 2.3.5 come hai scritto non vedo la necessità di rootare il cell. aggiorna con kies e vedi che ti trovi alla GB 2.3.6. che per 3 mi apre sia già rialsciato, inoltre così hai il backup fatto sempre con kies.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La 2.3.6 da Kyes non si trova su 3...non so se deve uscire o meno.
    Però mi conviene aspettare, quella oppure ci sono rom con prestazioni migliori e più adatte al mio tipo di cellulare (considerando che non ho mai neanche rootato ma devo farlo ora purtroppo)?

    Se rimango con la official ginger aggiornata devo per forza rootare per bloccare programmi come il Pianeta 3 e app&store che mi stanno rubando euro ogni giorno connettendosi automaticamente,ed è il motivo principale per cui voglio cambiare tutto!

    In questo caso ho letto che esistono programmi (es. lagfix..) per migliorare almeno le prestazioni della rom originale.
    Cosa mi conviene fare o mettere?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talon Visualizza il messaggio
    La 2.3.6 da Kyes non si trova su 3...non so se deve uscire o meno.
    Però mi conviene aspettare, quella oppure ci sono rom con prestazioni migliori e più adatte al mio tipo di cellulare (considerando che non ho mai neanche rootato ma devo farlo ora purtroppo)?

    Se rimango con la official ginger aggiornata devo per forza rootare per bloccare programmi come il Pianeta 3 e app&store che mi stanno rubando euro ogni giorno connettendosi automaticamente,ed è il motivo principale per cui voglio cambiare tutto!

    In questo caso ho letto che esistono programmi (es. lagfix..) per migliorare almeno le prestazioni della rom originale.
    Cosa mi conviene fare o mettere?
    se uoi un consiglio ti conviene mettere una rom con ics come la tsunamics che trovi qui sul forum, non è un processo difficile anzi è alla portata di tutti, non ti far spaventare fa le robe con calma e vedrai che adrà tutto been, cmq ti consiglio di passare prima possibile ad ics, è tutta un'altra storia il galaxy ti sembrerà un altro cell
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto seguendo le istruzioni (sia kernel minight sia la ROM tsunamics) e parte tutto.
    l'unica cosa che non ho fatto e' cancellare tutti i files dalla scheda del cel (ci sono le vecchie cartelle dei programmi ancora...) non so se devo cancellare anche quelle prima e formattare tutto oppure no.

    Solo che una volta che parte nella schermata iniziale non mi vede la lina Rete Mobile!!

    Se ho capito bene c'e' qualcosa per abilitarlo..ma Devo fare qualche operazione particolare? o ho sbagliato qualcosa?

    Altra cosa..stupida ma data l'ora non son riuscito a trovarla.
    Dove cambio la funzione USB per passare da archivo a Kyes per ricopiare rubrica e msg?
    Ultima modifica di talon; 02-06-12 alle 01:17

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano-Cinisello B.mo
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talon Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutto seguendo le istruzioni (sia kernel minight sia la ROM tsunamics) e parte tutto.
    l'unica cosa che non ho fatto e' cancellare tutti i files dalla scheda del cel (ci sono le vecchie cartelle dei programmi ancora...) non so se devo cancellare anche quelle prima e formattare tutto oppure no.

    Solo che una volta che parte nella schermata iniziale non mi vede la lina Rete Mobile!!

    Se ho capito bene c'e' qualcosa per abilitarlo..ma Devo fare qualche operazione particolare? o ho sbagliato qualcosa?

    Altra cosa..stupida ma data l'ora non son riuscito a trovarla.
    Dove cambio la funzione USB per passare da archivo a Kyes per ricopiare rubrica e msg?
    Kies non lo puoi più usare, per questa rom non è basata sui firmware samsung, per la rete non saprei, prova a controllare in impostazioni>altro>reti mobili>operatori di rete

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Terminale: Samsung Galaxy S6 Edge
    Terminali precedenti: HTC One, Galaxy S3, Galaxy S

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vede proprio la rete!!!! non mi fa trovare operatori o altro e non so come risolverlo.

    Inoltre dovevo formattare e cancellare tutti i files vecchi della scheda memoria del telefono???

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io partivo da brand h3g e sono nella tua stessa situazione con Tiramislim..

    Controlla di avere l'IMEI digitando *#06# io l'ho perso e mi sto dannando per recuperarlo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi compare nulla con questo codice..solo una schermata con scritto IMEI ed ok.

    Quindi e' irrecuperabile la linea??io ho fatto un titanium backup pro del sistema ..li'dentro lo trovo???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy