CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema colori ROM ics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema colori ROM ics

    Ciao a tutti..due giorni fa ho flashato la rom ICS333 e devo dire che sono soddisfatto da tutti i punti di vista;
    l'unico problema di cui mi sono reso conto ieri sera guardando delle immagini nella galleria è che il cellulare ora non effettua bene le sfumature di colori..mi spiego meglio: se ad esempio ho un'immagine dove c'é una sfumatura dal nero al rosso graduale, dopo aver montato questa rom questo non avviene più..la sfumatura é come se avvenisse a fasce ora..dove ci sono delle linee ben precise dove il colore man mano cambia.
    Spero di essermi spiegato.
    Spero possiate aiutarmi, questa rom é ottima e non vorrei doverla togliere solo per questo motivo. Qualcuno sa aiutarmi?
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    stesso problema !!! sia con cm9 che con aokp !! se qualcuno potesse darci una mano...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stantor91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..due giorni fa ho flashato la rom ICS333 e devo dire che sono soddisfatto da tutti i punti di vista;
    l'unico problema di cui mi sono reso conto ieri sera guardando delle immagini nella galleria è che il cellulare ora non effettua bene le sfumature di colori..mi spiego meglio: se ad esempio ho un'immagine dove c'é una sfumatura dal nero al rosso graduale, dopo aver montato questa rom questo non avviene più..la sfumatura é come se avvenisse a fasce ora..dove ci sono delle linee ben precise dove il colore man mano cambia.
    Spero di essermi spiegato.
    Spero possiate aiutarmi, questa rom é ottima e non vorrei doverla togliere solo per questo motivo. Qualcuno sa aiutarmi?
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Non mi sono mai accorto del problema anzi a me sembra che le sfumature del mio siano normali hai provato con altre ROM tipi TiramiSlim o SLIm ice o anche altre per vedere se ti succede uguale partendo ovviamente da situazione pulita "ODIN"
    Di una cosa mi sono accorto che da quando monto ROM ICS in realtà i colori sono un pochino sfalsati verso l'azzurro ovvero se con la fotocamera di default faccio una foto senza impostazioni particolari i colori sono diversi da prima.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    io ho provato sia con aokp che con cyano partendo da situazioni pulite. poi tenterò con la rc5 ma proprio non capisco il motivo. anche perchè su ginger è tutto ok ! se il problema persiste la mia esperienza con ics dovrà cessare.....help!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io non soffro di questo problema, o almeno non lo noto. Sarebbe utile se qualcuno postasse uno screen che mostrasse il difetto. Da quello che leggo, mi sembra si tratti di un problema di dithering. Di norma è abilitato su tutte le rom, ma può essere disabilitato per migliorare le prestazioni a scapito della qualità visiva.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    guarda avevo già provato a postarle ma il difetto non si vede per nulla sul computer! appare nitido e non è fedele a quella del cell non so perché. cmq le sfumature che vanno dal nero a qualsiasi altro colore sono fatte tipo a strisce e si vedono perfino i quadratini tipo pixel. dici che potrebbe dipendere dal dithering ? nel caso sulla cm9 sai dove si attiva/disattiva ? grazie del supporto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    guarda avevo già provato a postarle ma il difetto non si vede per nulla sul computer! appare nitido e non è fedele a quella del cell non so perché. cmq le sfumature che vanno dal nero a qualsiasi altro colore sono fatte tipo a strisce e si vedono perfino i quadratini tipo pixel. dici che potrebbe dipendere dal dithering ? nel caso sulla cm9 sai dove si attiva/disattiva ? grazie del supporto
    Direi che se non lo hai disattivato tu o il cuoco della rom, lo dovresti trovare già spuntato in Impostazioni>Prestazioni>Surface Dithering
    Controlla anche che le trasparenze a 16 bit non siano attivate, il risultato grafico non è appagante...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    provato..nulla..mi rimane sempre questo sgranato uff

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy