CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Danni hardware e modding - Risposta definitiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Danni hardware e modding - Risposta definitiva

    Un flash riuscito perfettamente, di una rom come la Cyanogen MOd 9 può causare problemi hardware ?

    Come ho scritto da qualche altra parte il mio telefono dopo mesi di utilizzo con cyanoen e tsunamics mi ha lasciato quasi come se fosse brikkato, ma in realtà si era semplicemente scaricata la batteria, senza più riaccendersi.

    Ovviamente in assistenza ho dovuto pagare 130 euro perchè videro il firmware manomesso.

    Mi dissero che tutto dipendeva dal fatto che avessi preteso molto dal mio dispositivo che non è omologato per un sistema operativo troppo evoluto, indipendentemente dal problema garanzia rifacendolo sarebbe successa la stessa cosa.

    Mi sono impaurito, adesso però con la 2.3.6 Vodafone che di fatto è uguale alla precedente (ma quale Valuepack???) non riesco più ad andare avanti, ma allo stesso tempo sono molto spaventato dal dover subire lo stesso danno avvenuto in precedenza.

    Ai tempi ricordo che una decina di giorni prima cambiai il product name in GTI9300 per instalallare S-Voice.

    Poi avvene il guaio, il telefono tutto scarico, smette di dare segni di vita e/o risposte alla carica, anche cambiando la batteria.

    Potete convincermi a non aver paura di nulla. sapendo dove mettere le mani in fatto di flash?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nessuno può rassicurarmi ?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Non puoi uppare ..scherzo ovviamente ....secondo me sei stato sfortunato,poichè flasho ogni giorno da quando è uscito il galaxy s e chi modda fa milioni di flash ,e di queste cose mai sentito parlare..anzi ci sono altri thread di spiegazioni migliori delle mie se cerchi

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    Th3ItalianJob (15-07-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Non puoi uppare ..scherzo ovviamente ....secondo me sei stato sfortunato,poichè flasho ogni giorno da quando è uscito il galaxy s e chi modda fa milioni di flash ,e di queste cose mai sentito parlare..anzi ci sono altri thread di spiegazioni migliori delle mie se cerchi
    Quello dell'assistenza ha aizzato mio padre contro di me, dicendo che è tutta colpa mia se è successa quella cosa.
    Adesso il timore nasce anche da quello....

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    ma dai ...ma poi non ho capito la batteria del tuo telefono era morta?quindi se mettevi una batteria buona funzionava?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    ma dai ...ma poi non ho capito la batteria del tuo telefono era morta?quindi se mettevi una batteria buona funzionava?
    No, non funzionava neanche sostituendo la batteria.
    Proprio il telefono non prendeva neanche il cavo della carica.
    Era un problema hardware.
    Hanno sostituito la scheda logica, quello del centro assistenza sosteneva che era come se avessi chiesto troppo al mio telefono e incapace di sostenere un sistema troppo evoluto abbia ceduto morendo.
    Adesso, capite bene che ho paura di rifarlo ed ero uno che per sei-sette mesi si divertiva a flashare.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Uhm..come se mettendo windows 7 su un Pentium II a 500mhz e con 256mb di ram non avessi solo lag a volontà ma anche la rottura dell'alimentatore..
    chiunque abbia detto quella frase è un incompetente e non dovrebbe fare il tecnico in un centro di assistenza..mettere ICS o JB (a breve) non comporta la rottura o il danneggiamento di nulla se tutta la procedura, ovviamente, va come deve..

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da y2k88 Visualizza il messaggio
    Uhm..come se mettendo windows 7 su un Pentium II a 500mhz e con 256mb di ram non avessi solo lag a volontà ma anche la rottura dell'alimentatore..
    chiunque abbia detto quella frase è un incompetente e non dovrebbe fare il tecnico in un centro di assistenza..mettere ICS o JB (a breve) non comporta la rottura o il danneggiamento di nulla se tutta la procedura, ovviamente, va come deve..

    Alla fine ho messo la Cyano, adesso sudo freddo al pensiero che possa scaricarsi tutta la batteria e non riaccendersi più.
    Ho bisogno di supporto morale

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    se si è rotto un componente hardware e non era semplicemente bloccato, di certo non è colpa della rom.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hanno sostituito tutta la scheda logica.
    Avessi potuto reinstallare il software originale non credo se ne sarebbero accorti.
    Ma è andata così, speriamo bene!
    Farò di tutto per non farlo spegnere con mancanza di carica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy