CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

modding? nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modding? nuova rom

    ciao a tutti..ho letto un po di guide su questo forum e sto iniziando a comprendere il mondo android.
    Mio padre ha un galaxy s con firmware version:2.3.3 e vorrei mettergli su una nuova rom.
    ora le mie domande sono:
    -servono i permessi di root per mettere su una nuova rom?
    -se servono i permessi di root:è facile la procedura?
    -quale rom mi consigliate?

    grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Per questa volta sarò Franco: dalle domande che fai non hai letto nessuna guida.
    Vuoi un consiglio: ripassa quando avrai letto veramente le guide oppure lascia l'SGS come mamma Samsung lo ha fatto.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "ripassa quando avrai letto veramente le guide"..non voglio litigare, ma questa era veramente acida!! -.-"

    cosa mi dite delle altre due domande?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di capuxS


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    276
    Smartphone
    galaxy S, Nexus 4, Xperia Z,G2

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 32 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Beh ha ragione Cek..se avessi letto le guide certe domande non le faresti, perché nelle guide ci sono tutte le procedure da fare ad ogni modo dipende da cosa cerchi..vuoi restare su Gingerbread o passare ad ICS?
    Io ti consiglio l'ultima Tsunamics..bella veloce e stabile..con molte migliorie rispetto a ginger..l'unica cosa che perdi è la videochiamata, la radio fm (problema volendo superabile) e non hai la personalizzazione samsung..

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato capuxS per il post:

    ilsez1 (13-09-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho usato le faccine come antiacido.
    Comunque questa é una buona guida per iniziare: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=51265
    Se vuoi delle risposte veloci:
    1) SI, serve il root per flashate una mod;
    2) SI, é semplice se sai quello che fai, per questo serve aver letto qualche guida sul flash!
    3) se vuoi stabilità vai di ics ; guarda in rilievo e trovi un tread di confronto;
    Se vuoi osare passa a Jelly Bean.
    Sempre in rilievo c'é un tread di confronto.
    Attualmente uso TsunamiX e mi trovo bene; ma, non me ne vogliano Robin e Xlory, al momento la migliore é il porting officiale del gnex.
    La questione dello "studio" comunque rimane, perché (cerco di scriverlo nella maniera più carina possibile) se affronti l'argomento flash in modo grossolano potresti trovarti con un bel ferma carte con schermo amoled, non funzionante, ma HD.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cek37 per il post:

    ilsez1 (13-09-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok..ho letto quasi tutte le guide che trattano dell'argomento!(lo giuro ! )

    cek37 e capuxS
    Ho usato le faccine come antiacido.
    va bene..con questa risposta hai guadagnato molti punti simpatia..tuttavia sei ancora in negativo

    La questione dello "studio" comunque rimane, perché (cerco di scriverlo nella maniera più carina possibile) se affronti l'argomento flash in modo grossolano potresti trovarti con un bel ferma carte con schermo amoled, non funzionante, ma HD.
    con quest'altra sei "in positivo" nel bilancio totale

    da quel che ho letto sembra tutto molto facile..pensavo che l operazione fosse più manuale..invece fa tutto ODIN o CWM..

    in alcune rom che si trovano in giro è già presente il kernel..vero? quindi metti il kernel e flashi nello stesso tempo..giusto?

    ho letto di speedmodkernel...lo metto?

    poiché non conosco ancora bene tutte le varie rom, mi dite com'è la vostra configurazione?(kernel, firmware ecc..)

    grazie ragazzi..per quel che può valere vi ho dato un thanks..!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Dai una letta prima al tread sul confronto ICS e quello sulla jean bean così intanto decidi se installare una mod su base 4.0 (ICS) o su base 4.1 (Jean bean), poi eventualmente passi alla mod specifica; in prima pagina del tread della mod che riterrai più confacente ai tuoi interessi trovi il dettaglio di come procedere al flash.
    Devi seguire le istruzioni per "chi proviene da una stock".
    I passaggi più o meno sono gli stessi ovvero:
    - Flash del kernel (specifico per la tua stock) modato per avere la cwm; lascia stare speedmod, nel tread troverai la stock e il kernel modato, oppure cerchi in androidiani o su xda il kernel specifico alla stock che attualmenti hai nel SGS (consiglio CF-root o semaphore);
    - full wipe;
    - flash della mod.
    Visto che sei in stock GB potresti partire con una mod GB (consiglio tsunami o tiramisù o l'ottima kang cyanofortomorrow su base cm7) e poi eventualmente passare a ICS e poi a Jean bean. Così vedi tutte le differenze tra i vati sistemi.
    Fai possibilmente due/tre cicli di carica per ottimizzare la batteria partendo già da full charge in fase di flash.
    Per le impostazioni del kernel lascia quelle di base che solitamente sono le migliori; un passo alla volta e poi quando acquisisci conoscenza smanetti nei vari settaggi e confronti in prima persona oppure ti leggi le opinioni degli utenti per aver un quadro sempre più particolareggiato.
    Insomma: tuo il castello, tue le regole!

    Dimenticavo: fai per sicurezza una copia di backup della cartella efs (contiene il codice originario imei) nella SD interna del cell e una copia la salvi sul PC......meglio essere prudenti.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cek37 per il post:

    ilsez1 (13-09-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so davvero come ringraziarti..se non fossimo così distanti ti offrirei una birretta(o un caffè )

    Il cellulare è usato,quindi non so se effettivamente non è mai stato moddato..quindi come faccio a vedere se effettivamente provengo da una stock?

    ricapitolando:
    metto il kernel con odin...facile
    full wipe: wipe data,factory cache..ecc...giusto?
    flash della mod con cwm o con odin...facile!

    io vorrei subito passare a ICS..da quel che ho letto di j.bean(poco stabile) non me la sento di fare questo passo!.

    sul forum ho letto che molti preferiscono la tsunami..quindi penso di optare per questa!
    cm9 l'hai mai provata?

    un semplice "thanks" non è sufficiente per esprimere la mia gratitudine!!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Tranquillo.
    Passa a TsunamIcs e non ti pentirai.
    Segui per bene la guida in prima pagina del tread e vai liscio.
    La cm9 é una aosp mentre la tsunami é su base aokp molto ma molto più personalizzabile della cm9.
    Cmq prova eventualmente prima la cm9 e poi la tsunami e vedi tu con quale ti trovi meglio.
    L'importante é seguire la guida che trovi nella prima pagina di entrambi e tread, poi se hai dei dubbi fai una ricerca all'interno del tread stesso o chiedi direttamente li.
    Buon flash.

    Edit: per verificare la versione del firmware vai in impostazioni > info del telefono (ultima voce) cosi scopri che kernel modato installare; altrimenti installi l'ultima stock disponibile e da li procedi (nel tread della tsunami dovrebbero esserci tutti i file disponibili per la jw4, kernel modato relativo e naturalmente la ROM).

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Cek37; 13-09-12 alle 12:32

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Cek37 per il post:

    ilsez1 (13-09-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao cek
    allora ho visto che il firmware è 2.3.3
    kernel:2.6.35.7-i9000jpjv6-cl233266 mobilus@MEa-03#4

    da qua che kernel metto su?(ho cercato CF-root sul forum ma nn l'ho trovato) mi passi il link se riesci?

    da qua devo andare a scaricare la rom: il link è questo:https://www.androidiani.com/forum/mo...ild40-ota.html

    io però non rientro in nessuna delle categorie..il mio firmware è 2.3.3, mentre nella discussione del link leggo:Per chi proviene da una ROM Stock Samsung Gingerbread 2.3.5/2.3.6:

    quindi devo prima seguire questo procedimento:

    Per chi ha voglia di ripartire da ROM Stock :


    Download firmware XXJW4 + Custom Kernel + Odin QUI!!! thx to *XLORY*
    Flash stock XXJW4 ROM & Custom kernel. La guida la trovate ---->>QUI!!!
    Seguire la guida più su per flashare la ROM TsunamICS!

    ?
    Ultima modifica di ilsez1; 13-09-12 alle 13:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy