CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

flash rom stock - i9000 non si riavvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    flash rom stock - i9000 non si riavvia

    allora inizio con il ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo.
    partiamo dall'inizio: volevo reinstallare la rom oringinale sul mio i9000 per eventualmente mandarlo in garanzia.
    ecco quello che è successo:
    da sammobile sammobile ho recuperato la rom link

    grazie all'aiuto di xlory, abbiamo stabilito che si tratta della versione valuepack di conseguenza sono passato al passo successivo:
    flash da odin, in particolare ho caricato solo il file scaricato in PDA, selezionato Autoreboot e F.reset time e ho fatto partire.

    odin completa il processo, e si ferma su luce blu con scritta RESET!

    il cellulare dal canto suo, si riavvia in recovery ed effettua le seguenti operazioni:
    fa l'installing update, pare con successo,
    poi prova a installare i file media ma mi da errore (e:copy_dbdata_media:can't mount /dbdata your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions.
    poi fa un deleting file, con errore (e:failed to mount /dbdata (file exists) e:copy_dbdata_media:can't mount /dbdata your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions)
    poi update filesystem, con stesso errore dei precedenti
    poi tenta di fare un wipe cache ma fallisce
    infine cerca di installare multi-csc e mi dice che non puo accedere a /system/csc/kor/system. ma poi mi dice succesfully applied multi-csc

    cio detto il cell resta in recovery e non fa nulla nel frattempo odin mi dice: Pass!! con luce verde

    al che io dal recovery seleziono l'opzione reboot now ed ecco qui il problema, il cell non si avvia completamente e mi inizia a rimbalzare in loop tra il logo della 3 (il primo che si vede) e il logo con la S e la scritta galaxy s... e continua beatamente a passare da uno all'altro.

    sempre con l'assistenza di xlory (il mio supereroe preferito!!) abbiamo provato a riflashare con repartition spuntato, ma fallisce e basta: <ID:0/014> Added!!
    <ID:0/014> Odin v.3 engine (ID:14)..
    <ID:0/014> File analysis..
    <ID:0/014> SetupConnection..
    <ID:0/014> Initialzation..
    <ID:0/014> Set PIT file..
    <ID:0/014> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/014> Can't open the specified file. (Line: 1896)
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    ho quindi riprovato a flashare normalmente, ma l'esito è esattamente il medesimo. va in loop sui loghi 3 e GalaxyS

    infine sempre con l'aiuto di xlory, provo a riscaricare tutto il pacchetto da sammobile, non vorrei fosse corrotto...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    niente neanche scaricando nuovamente il pacchetto, ovvero un file .zip al cui interno trovo il file .tar e un file .dll (flasho solo il .tar , ignoro l'utilità dell'altro file), ho risolto nulla, continua imperterrito ad essere in loop....

    peraltro, posto che mi resta il problema di rimettere su la versione originale del i9000, ora in questo caso sono senza cellulare, che mi serve per comunicare con la mia famiglia vivo fuori casa per lavoro, e per comunicare con il lavoro...

    chiedo in particolare a xlory, come posso fare per farlo riavviare e funzionare in questo momento, per poi affrontare eventuali soluzioni al come mettere sta benedetta rom originale???

    lo chiedo in particolare a lei, in quanto l'unica cosa che a me viene in mente è rimettere la JW4 STOCK firmware, che xlory linka nel thread realtivo a [jb rom] tsunami x (che per inciso credo il jw4 xlory lo abbia uploadato il 29 maggio, perche io continuavo a non capire dove reperire quei file e alla fine disperata mi aveva fatto un pacchetto )
    Ultima modifica di Piraus; 18-09-12 alle 21:18

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    okey, il telefono l'ho quantomeno ripristinato, mettendo la JW4 linkata da xlory. e questo mi toglie un grande peso...

    resta che non riesco proprio a capire come riuscire a mettere, la rom della 3 scaricata da sammobile...

    chiedo in ogni caso scusa ai moderatori, se sto continuando a rispondere senza modificare i messaggi precedenti.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ultimo aggiornamento, poi lascio la parola agli esperti perche non so che pesci pigliare, rimettendo la JW4 mi sono fissato che il problema per il quale falliva il flash della rom della 3 era legato al fatto che non riuscissi a costringere odin ad effettuare il flash con re-partition flaggato.
    e quantomeno ho capito il perche. prima tentavo di flashare esclusivamente un file caricandolo come PDA, ed in PIT non mettevo nulla.
    ho scaricato dal sito di sammobile i file aggiuntivi relativi, trovando per mia comodita e per non farmi confondere 2 file PIT.
    Ad ogni modo ho provato con entrambi, ed è si vero che adesso odin flash questa rom anche con repartition, ma è altrettanto vero che non cambia un bel niente.
    appena odin finisce, il cell si riavvia, mi dice che non puo montare /dbdata e mi da tutti quegli errori di cui sopra, e il cellulare fa in loop infinito...

    rimetto la jw4,per rendermi reperibile, spero davvero possiate aiutarmi!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di felix7417


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Romito Magra-La Spezia
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ciao evidentemente tu la prima volta che hai provato a mettere il firm nativo, partivi da una rom modata???..magari ICS o JB???
    ..in quel caso, ma comunque in tutti gli altri casi, su odin devi usare i 3 file(PDA-PHONE(MODEM)-CSC) mettere il PIT 512 e mettere un bel flag a REPARTITION...
    Allora fai cosi:
    1)Apri ODIN
    2)Scarica questo firm della 3 precedente al tuo è una 2.3.3 italia della TRE(tanto a te interessa poco ti serve solo per portarlo in assistenza)
    3)estrai, e metti il file CODE in PDA
    4)il file MODEM in PHONE
    5)il CSC in CSC
    6)il pit 512 in PIT
    7)ti flagi il tuo bel Repartition
    8)vai in Download Mode, colleghi il cell e vai di START
    Vedrai che ora ti và alla grande senza problemi...una volta riavviato, se poi vuoi a questo punto puoi mettere la 2.3.5 con un file senza pit e repartition, e vedrai che non ti darà più nessun problema
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

  7. Il seguente Utente ha ringraziato felix7417 per il post:

    Piraus (19-09-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    partivo da tsunamics. si.
    a breve provo a flashare la 2.3.3 e vi aggiorno.
    grazie.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    perfetto. la 2.3.3 si installa perfettamente,

    ora provo eventualmente a mettere la 2.3.5
    ma mi chiedevo avendo rimesso su una rom stock, non dovrebbe essere possibile aggiornare il galaxys direttamente da kies?
    e se no mi spiegate perche sono curioso di capire...

    aggiornamento. grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
    allora la 2.3.3 come detto si installa correttamente e il cell si avvia normalmente.
    al che ho deciso di mettere (perche non puo averla vinta lui) la 2.3.5 di sammobile.... ma....
    la procedura di flash del solo file pda, senza pit, senza repartition va a buon fine.
    il cell va in recovery fa tutte le sue belle operazioncinine, installing update, media, delete file, wipe cache, multi-csc...tutto...si riavvia anche da solo, sembra tutto meraviglioso.
    ma dinuovo resta bloccato e rimbalza tra la schermata 3 e la schermata galaxys e non si accende...

    grrrrrrrrrrrrrr! help... i need somebody... helpp....
    Ultima modifica di Piraus; 19-09-12 alle 12:31

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di felix7417


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Romito Magra-La Spezia
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Rimetti la 2.3.3 con i 3 file...
    Evidentemente quel file della 2.3.5, ha qualcosa che non funge..prova a scaricare questo..estrai..e metti in pda..se nò appunto dalla 2.3.3 kies ti dovrebbe trovare la 2.3.5...ma ti viene il latte alle ginocchia dalla lentezza che ci mette ad aggiornare...
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora ho rimesso la 2.3.3 nel pomeriggio provo a scaricare la versione della 2.3.5 che mi segnali.

    Riguardo kies, verissimo per la lentezza ma in ognj caso non riesco ad usarlo in quanto quando collego il galaxy il kies lo vede ma mi dice che il firmware non è aggiornabile :-(

    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di felix7417


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Romito Magra-La Spezia
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piraus Visualizza il messaggio
    Allora ho rimesso la 2.3.3 nel pomeriggio provo a scaricare la versione della 2.3.5 che mi segnali.

    Riguardo kies, verissimo per la lentezza ma in ognj caso non riesco ad usarlo in quanto quando collego il galaxy il kies lo vede ma mi dice che il firmware non è aggiornabile :-(

    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
    ecco appunto..kies è meglio perderlo che trovarlo!!!
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy