CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto - microusb guasta, come ripristinare rom pulita per assistenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto - microusb guasta, come ripristinare rom pulita per assistenza?

    ciao a tutti,

    vi chiedo un consiglio, ho un probabile guasto alla porta microusb del mio galaxy s. Credo si tratti del caricabatterie da auto cinese che ho comprato...
    il galaxy non viene più visto da nessun pc a cui lo collego, ne come archivio di massa, ne in modalità kies, ne in modalità USB debug.
    Non viene nemmeno rilevato da Odin quando parto in "download mode", tra l'altro il galaxy dopo qualche decina di secondi dall'avvio mi si imposta in landscape e non c'è modo di sbloccarlo, solo un paio di volte è tornato in modalità verticale mettendo e togliendo il cavetto dati da questa porta microusb...

    Ora lo voglio portare al centro assistenza però leggevo che non accettano terminali root, io ho una rom mod su base JP5, quella di tatuato, che ha a bordo il CWM. Come posso senza la connettività USB riportarlo al massimo della genuinità?

    grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walker73 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    Come posso senza la connettività USB riportarlo al massimo della genuinità?

    grazie anticipatamente
    Aggiornamento: il fatto che connettendo e sconnettendo il cavetto dati il telefono si comportava in modo strano (passaggio da modalità landscape a portrait ad es.) ho provato con un cacciavite piatto piccolino a fare "leva" alla base della porta microusb sul telefono in modo da far spostare la piattina centrale della porta (quella con i contatti per capirci) in una posizione più centrale rispetto al foro che la accoglie. Ebbene appena fatto un pò di pressione e spostato questo elemento centrale con i contatti verso una posizione più centrata il telefono ha ricominciato a funzionare bene (non si verifica più il prb dell'orientamento e la connettività con il cavetto dati ricomincia a funzionare). Ora non so se questa operazione è stata risolutiva, cmq ho subito rimesso la JP5 ufficiale con Odin in modo da poterlo portare eventualmente all'assistenza senza troppe preoccupazioni.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema alla porta microusb, ma il trucco del cacciavite non funziona.
    Qualcuno sa dove posso trovare una rom "vanilla" da poter installare da recovery per poterlo mandare in assistenza??? Help help

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ti suggerirei la JP5-K9 di Tatuato, ma prima di flasharla inserisci nello zip (nelle cartelle opportune) il contenuto dei vari pacchetti di ripristino allegati in quel thread... Kernel, lock, ecc...

    Ti resta una "vanilla" deodexed, ma davvero non ci fanno caso


    In alternativa sto preparando un pacchetto di ripristino di Kernel + Modem + CSC + build.prop standard JP5 da inserire nel cap.10 della guida in evidenza, in modo da permettere a chiunque di aggiornare qualsiasi firmware via Kies appena esce il firmware 2.2.1 ITV ufficiale.
    Ma per questa seconda opzione devi avere pazienza...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    coffy72 (25-02-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho lo stesso problema ma su un samsung wonder. Nessuno ha portato in assistenza e sa quanto costa e cosa sostituiscono? Secondo me ti cambiano proprio tutta la scheda madre e questo mi preoccupa


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a naso direi che se il laboratorio trova un guasto hardware ti cambiano tutta la piastra madre direttamente, senza preoccuparsi troppo di controllare cosa c'è dentro o anche solo di accenderlo.
    e cmq la porta usb rotta non te la passano in garanzia quindi credo che lo si possa portare anche con windows7 dentro tanto paghi uguale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy