CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ripristino firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ripristino firmware originale

    Ciao a tutti,
    un mio amico ha pasticciato con le rom del S1 e il risultato è che il telefono adesso non rileva piu il codice IME quando viene avviato e di conseguenza viene bloccata la linea.
    Leggendo qua e la ho visto che, ripristinando un fw originale samsung, dovrebbe ripescarsi il codice IME. Non so quanto sia vero ma comunque vorrei provarci( a meno che non mi diate qualche altro prezioso suggerimento)
    Detto questo , sapreste dirmi dove reperire e come caricare questi fw originali?
    Grazie mille per l'attenzione
    Nexus 3 4.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Prova a chiedere al tuo amico se aveva fatto una copia di backup della cartella efs; questa contiene il codice imei, sarebbe sufficiente ripristinare quest'ultima, riavviare ed il gioco è fatto.
    Questo il link degli ultimi firmware gb https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713
    Utilizza là funzione cerca e trovi sia il thread sul backup e ripristino imei cartella efs così come i firmware e rom che vuoi.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Avevo trovato la guida del ripristino della cartella efs ma purtroppo non aveva salvato proprio nulla. Proverò a fargli un ripristino con il fw originale anche se mi convince poco come soluzione
    Nexus 3 4.3

  5. #4
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Akenatos come è andata a finire? Prima di flashare vorrei sapere come si re-flescia il firmware originale, ho paura di brick ecc per questo voglio tenermi al sicuro come devo fare? Inoltre salvare qualche cartella prima del flash???

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao nn ho ancora provato adesso vedo e vi dico
    Nexus 3 4.3

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akenathos Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Avevo trovato la guida del ripristino della cartella efs ma purtroppo non aveva salvato proprio nulla. Proverò a fargli un ripristino con il fw originale anche se mi convince poco come soluzione
    Flasha un firmware originale e l'Imei si ripristina; tranquillo...........tecnica già sperimentata ad hoc.....e non per sentito dire.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Akenatos come è andata a finire? Prima di flashare vorrei sapere come si re-flescia il firmware originale, ho paura di brick ecc per questo voglio tenermi al sicuro come devo fare? Inoltre salvare qualche cartella prima del flash???
    E' opportuno fare un backup (SEMPRE) della cartella efs così se dovesse "rovinarsi" l'Imei lo puoi sempre ripristinare senza dover flashare per forza un fw originale. Giusto per essere pignoli, salvare una copia della cartella anche sul proprio pc non sarebbe sbagliato.
    Per fare una copia basta utilizzare rootexplorer, per chi ha il root ovviamente, e fare un classico copia/incolla della cartella efs.
    In alternativa si può usare un'applicazione tipo nitrality che ha, tra le altre cose, il backup /efs.

    P.S. per i ringraziamenti c'è il tasto Thanks............Grazie.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie domani ci provo allora da pc faccio una copia della cartella efs ok perfetto se dovesse succere quslcosa buttando corna basta sostituire la cartella?
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    onestamente ti consiglio di fare backup della efs con questa procedura:

    Guida di riferimento sul backup della cartella /efs

    in pratica è una procedura manuale che al 100% funziona in ripristino, contrariamente a qualche sfiga che può capitarti con nitrality.
    e parlo per esperienza... :P

    edit: mi ero dimenticato il link per il ripristino :P http://www.androidgalaxys.net/news/g...-cartella-efs/
    Ultima modifica di painbrain; 10-10-12 alle 02:15

  11. #10
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio almeno se faccio problemi con la rom cucinata posso risokvere cn il backup fatto ti ringrazio
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy