CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[ICS ROM]Spazio su disco insufficiente+Boot loop su tsunami ics v2.5 build 40

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Angry

    [ICS ROM]Spazio su disco insufficiente+Boot loop su tsunami ics v2.5 build 40

    Ciao a tutti.
    da 3/4 mesi stò usando la tsunami ics v2.5 build 40 sul mio galaxy S.
    Premetto che sono particolarmente affezionato a questa rom visto che ad oggi sembra essere la più performante sul mio dispositivo.
    Da circa un paio di mesi ho iniziato ad avere problemi di boot:
    - prima si piantava ogni tanto sulle animazioni iniziali
    - poi ha iniziato a non accendersi andando in loop sull'immagine della batteria (+ precisamente sulla ricerca di info sulla batteria, quindi immagine della batteria vuote e "frullino" che gira alla ricerca di informazioni)
    - per ovviare al problema sopra riportato usavo la combinazione di tasti volume up + tasto centrale + tasto accensione per accedere alla recovery e da li selezionavo reboot system, ma dopo un po' di tempo ha smesso di andare in recovery mode (mentre continua a funzionare la modalità download)

    Ad oggi quindi se per caso il telefono si spegne per batteria scarica o per altri motivi mi trovo costretto a reiterare combinazioni di tasti sino a quando per pura fortuna imbrocco una accensione.

    Ultima nota: da qualche settimana appare l'icona "spazio in esaurimento" mentre in realtà sua il telefono che la SD sono mezze vuote.

    Aiutatemi please!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    da 3/4 mesi stò usando la tsunami ics v2.5 build 40 sul mio galaxy S.
    Premetto che sono particolarmente affezionato a questa rom visto che ad oggi sembra essere la più performante sul mio dispositivo.
    Da circa un paio di mesi ho iniziato ad avere problemi di boot:
    - prima si piantava ogni tanto sulle animazioni iniziali
    - poi ha iniziato a non accendersi andando in loop sull'immagine della batteria (+ precisamente sulla ricerca di info sulla batteria, quindi immagine della batteria vuote e "frullino" che gira alla ricerca di informazioni)
    - per ovviare al problema sopra riportato usavo la combinazione di tasti volume up + tasto centrale + tasto accensione per accedere alla recovery e da li selezionavo reboot system, ma dopo un po' di tempo ha smesso di andare in recovery mode (mentre continua a funzionare la modalità download)

    Ad oggi quindi se per caso il telefono si spegne per batteria scarica o per altri motivi mi trovo costretto a reiterare combinazioni di tasti sino a quando per pura fortuna imbrocco una accensione.

    Ultima nota: da qualche settimana appare l'icona "spazio in esaurimento" mentre in realtà sua il telefono che la SD sono mezze vuote.

    Aiutatemi please!!
    dovresti fare un full wipe e reinstasllare la rom con conseguente perdita di dati ...fatti un backup e riflasha il tutto
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.... il problema è che è quasi impossibile riuscire ad andare in recovery mode....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.... il problema è che è quasi impossibile riuscire ad andare in recovery mode....
    questo l'ho intuito, se ci riesci fa come ti ho detto sopra altrimenti sei costretto a ripartire da odin flashando una rom stock e poi rifare tutta la procedura per reinstallare la tsunami
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  6. Il seguente Utente ha ringraziato diegomattia per il post:

    Homra (31-10-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora... sono riuscito a fare il wipe e a reinstallare la rom.
    Ora non ci sono più i problemi di spazio in esaurimento ma purtroppo il loop batteria continua a verificarsi.

    Non sò proprio come fare...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    Allora... sono riuscito a fare il wipe e a reinstallare la rom.
    Ora non ci sono più i problemi di spazio in esaurimento ma purtroppo il loop batteria continua a verificarsi.

    Non sò proprio come fare...
    purtroppo ho solo soluzioni drastiche in merito, tipo i format di system/cache/data/datadata, full wipe e riflashare la rom , ....altrimenti puoi provare a cambiare il kernel, o meglio ancora chiedere direttamente all'autore della rom cosi almeno ti puo' dare una spiegazione logica
    fatti un nanodroid backup da recovery cosi almeno potrai ripristinarlo in seguito e non perdi nulla
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    mah...ho provato a wipare tutto e riflashare... ma non cambia nulla.

    A questo punto penso che resti solo da tentare la sostituzione del kernel... anche se da quel che ho capito googlando mi ci vorrà un bel po' di olio di gomito!

    A questo punto mi conviene brasare tutto e passare ad un'altra roma con un'altro kernel.... anche se questa aveva una fluidità impareggiabile.
    Ultima modifica di Homra; 31-10-12 alle 17:51

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    mah...ho provato a wipare tutto e riflashare... ma non cambia nulla.

    A questo punto penso che resti solo da tentare la sostituzione del kernel... anche se da quel che ho capito googlando mi ci vorrà un bel po' di olio di gomito!

    A questo punto mi conviene brasare tutto e passare ad un'altra roma con un'altro kernel.... anche se questa aveva una fluidità impareggiabile.
    basta che ti scarichi un kernel e lo flashi da recovery
    cmq se vuoi un'altra rom basata su ics ti consiglio la prima che ho in firma
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ma sai che non riesco nemmeno a leggere il nome.... slim ICS tiramislim?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    ma sai che non riesco nemmeno a leggere il nome.... slim ICS tiramislim?
    ecco il link https://www.androidiani.com/forum/mo...ager-slim.html
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy