CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rom JB con minor consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rom JB con minor consumo batteria

    Un saluto a tutti, volevo chiedervi se potevate indicarmi la rom jb con un consumo batteria almeno accettabile..... Al momento ho una cyano 10 aggironata, con cui mi trovo molto bene, ma il grosso problema è la batteria che vien giu in un attimo.... Riesco a farci con una carica 5-6 ore con dati attivi, pochissime app installate e watzup attivo... Potreste indicarmi una rom che gestisce meglio il consumo? anche una rom minimale, ho soltanto il bisogno di arrivare a sera con dati attivi e 3g (se esiste tale rom...). Ringrazio chi vorrà darmi una dritta.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Le JB consumano moltissimo, per adesso bisogna farsene una ragione.

    Comunque tra quelle che ho provato la [JBROM][PORT] Official GNexus Jelly Bean RC13v3 mi è sembrata quella più parsimoniosa, ma di poco.

    Utile è comunque impostare bene le opzioni del kernel (ad esempio scegliere il governor Conservative ed abilitare il deep idle) ed azzeccare il modem giusto.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Le JB consumano moltissimo, per adesso bisogna farsene una ragione.

    Comunque tra quelle che ho provato la [JBROM][PORT] Official GNexus Jelly Bean RC13v3 mi è sembrata quella più parsimoniosa, ma di poco.

    Utile è comunque impostare bene le opzioni del kernel (ad esempio scegliere il governor Conservative ed abilitare il deep idle) ed azzeccare il modem giusto.
    Grazie per la dritta, speriamo in futuro esca qualche ottimizzazione di JB per farla consumare meno.... ma come fanno i cell di ultima generazione? Quanto dura una ricarica di batteria ad es su un s3?..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girobiro Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta, speriamo in futuro esca qualche ottimizzazione di JB per farla consumare meno.... ma come fanno i cell di ultima generazione? Quanto dura una ricarica di batteria ad es su un s3?..
    La batteria dell'S3 è di 2100 mAh, la nostra di 1500. Comincia a capire la differenza tra queste due.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di fabfabio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Oneplus One, Samsung Galaxy S,

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Le JB consumano moltissimo, per adesso bisogna farsene una ragione.

    Comunque tra quelle che ho provato la [JBROM][PORT] Official GNexus Jelly Bean RC13v3 mi è sembrata quella più parsimoniosa, ma di poco.

    Utile è comunque impostare bene le opzioni del kernel (ad esempio scegliere il governor Conservative ed abilitare il deep idle) ed azzeccare il modem giusto.
    Oltre a condividere in toto aggiungo che, nel mio caso, utilizzare quasi sempre il telefono in 2G aiuta parecchio.
    Io ho sopra la Helly Bean con Devil Kernel ma non so se i miei consumi ridotti dipendono da questo o no.
    La mattina prima di uscire utilizzo prevalentemente la connessione WiFi e mi mangio un buon 15%, poi durante la giornata più telefonate e messaggi, e di tanto in tanto apro la connessione dati e automaticamente aggiorno diversi account di posta, i widget meteo, le news e forse pure qualcos'altro che mi sfugge.
    Ieri sera intorno alle otto avevo ancora circa il 30% della batteria.
    In questo istante sono all'84%.
    Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfabio Visualizza il messaggio
    Oltre a condividere in toto aggiungo che, nel mio caso, utilizzare quasi sempre il telefono in 2G aiuta parecchio.
    Io ho sopra la Helly Bean con Devil Kernel ma non so se i miei consumi ridotti dipendono da questo o no.
    La mattina prima di uscire utilizzo prevalentemente la connessione WiFi e mi mangio un buon 15%, poi durante la giornata più telefonate e messaggi, e di tanto in tanto apro la connessione dati e automaticamente aggiorno diversi account di posta, i widget meteo, le news e forse pure qualcos'altro che mi sfugge.
    Ieri sera intorno alle otto avevo ancora circa il 30% della batteria.
    In questo istante sono all'84%.
    Ciao
    Adesso ho provato a cambiare modem, magari il jvt consuma troppo..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Facci sapere come è andata indicando anche il modem che hai scelto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Facci sapere come è andata indicando anche il modem che hai scelto.
    Adesso ho jvu e sicuramente va meglio di jvt, credo di aver guadagnato buone 2asu, inoltre il consumo batteria e migliorato ma non in maniera troppo significativa. Ho come operatore 3. un saluto a tutti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho su la tsunami e ad ora sono al 53% dopo 12h40', 1ora di schermo acceso, 5ore di connessione con wifi il resto in 3g e una mezzora di gioco a sky safari che scalda parecchio. modem jvt kernel semaphore in conservative smooth ui on e deep idle enabled

    fateci un giro x provarla ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy