CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Formattare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Formattare Galaxy S

    Salve,
    ho notato che quando si aggiorna il Firmware si disinstallato tutte le app e i contatti ma la memoria interna ed esterna non vengono toccate.

    Mi chiedevo se esistesse un modo per "pulire" il Galaxy S da tutti i file al fine da renderlo "nuovo" e non sporcato magari con file di vecchi giochi intallati e poi cancellati dal flash.

    inoltre mi chiedevo se con l'operazione di flash i 2gb dedicati alle app vengano ripristinati completamente o rimangano comunque "sporcati" dai vecchi file.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Penso sia piu' che sufficiente un riavvio in recovery mode, poi un wipe+f.reset di user data e un wipe della cache. In questo modo elimini tutto quello che avevi installato, ripristinando i valori di default. Infine reboot, e una formattata alla scheda interna e alla microsd.

    Per quanto riguarda lo "sporcare", e' a questo scopo che si fa il wipe, per "pulire".


    Saluti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Penso sia piu' che sufficiente un riavvio in recovery mode, poi un wipe+f.reset di user data e un wipe della cache. In questo modo elimini tutto quello che avevi installato, ripristinando i valori di default. Infine reboot, e una formattata alla scheda interna e alla microsd.

    Per quanto riguarda lo "sporcare", e' a questo scopo che si fa il wipe, per "pulire".


    Saluti
    Scusa la mia ignoranza, ma potresti spiegarmi passo passo come fare questa procedura......Non so proprio dove mettere mano e mi serve pilire il mio Galaxy.
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redhell Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza, ma potresti spiegarmi passo passo come fare questa procedura......Non so proprio dove mettere mano e mi serve pilire il mio Galaxy.
    Grazie
    1.spegni il Galaxy.
    2.Riaccendilo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione". Semai premi prima "volume su"+"home" e poi "tasto accensione", devi comunque tenerli premuti contemporaneamente. Entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
    3.Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
    4.Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla.
    5.Seleziona "format internal SD card" e premi "home" per eseguire.
    6.Ora seleziona la voce con su scritto "reboot". Il Galaxy si riavviera' coi valori di default.
    7.Eventualmente, appena avviato, vai in "impostazioni->scheda memoria SD e telefono" e potrai formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' seleziona "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria".

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Saluti
    Ultima modifica di cyberZ; 24-09-10 alle 00:45 - Motivo: Procedura piu' efficace

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Penso sia piu' che sufficiente un riavvio in recovery mode, poi un wipe+f.reset di user data e un wipe della cache. In questo modo elimini tutto quello che avevi installato, ripristinando i valori di default. Infine reboot, e una formattata alla scheda interna e alla microsd.

    Per quanto riguarda lo "sporcare", e' a questo scopo che si fa il wipe, per "pulire".


    Saluti
    scusa ma facendo questo procedimento perdi anche tutti i dati della rubrica?
    Samsung Galaxy S GT-i9000

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Certo, torna alle impostazioni di fabbrica. Fate prima un backup!

    Saluti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iperalex Visualizza il messaggio
    scusa ma facendo questo procedimento perdi anche tutti i dati della rubrica?
    i dati della rubrica li riprendi con la sincronizazzione di gmail!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Dipende! Io, ad esempio, sincronizzo solo la posta col grande fratello!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Certo, torna alle impostazioni di fabbrica. Fate prima un backup!

    Saluti
    Ragazzi devo fare la formattazione perchè entrando con kies mi crasha di continuo e non si connette al pc. Premetto che non mi interessa di tutto quello che c'ho adesso sul telefono. se faccio la formattazione senza backup succede qualcosa? Posso formattare senza fare nulla o dopo non ci sara nulla sul cel e quindi non sara funzionante? Scusate la mia ingoranza ma snon nuovo di queste cose. Aiutatemi perchè non riesco a collegare il mio Galaxy al pc dato che in modalità memoria di massa non mi esce tra gli hardisk anche se lo riconosce il pc. Sono in alto mare

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti, io vorrei proprio eliminare la mia versione di Android customizzata dall'operatore telefonico per metterne una standard (magari la 2.2) . Non devo dunque eseguire il riavvio in recovery mode bensì una formattazione ed una installazione. Sapete darmi indicazioni? Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy