CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 362
Discussione:

[GUIDA] 3 button combo fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un po di confusione, devo usare questa procedura oppure quella in prima pagina ?
    Poi ho un dubbio, visto che un mio amico ha il telefono uguale preso qualche giorni prima ma senza questo problema, non posso copiare il bootloader dal suo e flasharlo nel mio ?? Ed eventualmente che quale procedura ?
    la mia procedura è certificata zero brick e funziona con tutti i firmware, anche e-fused.

    per un "travaso" di bootloader lascio la parola a chi è più esperto di me, ma non ne ho mai sentito parlare

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    la mia procedura è certificata zero brick e funziona con tutti i firmware, anche e-fused.

    per un "travaso" di bootloader lascio la parola a chi è più esperto di me, ma non ne ho mai sentito parlare
    Ho fatto la procedura del file HEX e vi riporto l'ultima riga:
    nella colonna 3FFFC mi ritrovo alla fine used e non e-fused o U3 come riportato ?
    Quinqui la tua dovrebbe andare comunque bene ?
    Male che vada se si bricca, in garanzia lo sistemano ?? (ha 10 giorni )
    Ultima modifica di theblu; 12-10-10 alle 16:47

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Ho fatto la procedura del file HEX e vi riporto l'ultima riga:
    nella colonna 3FFFC mi ritrovo alla fine used e non e-fused o U3 come riportato ?
    Quinqui la tua dovrebbe andare comunque bene ?
    Male che vada se si bricca, in garanzia lo sistemano ?? (ha 10 giorni )
    booh.

    io ho fatto questi procedimenti: 1) root 2) flash nuovo fw no brand 3) fix tre bottoni.

    di fatto sarebbe meglio fare prima il fix dei tre bottoni e poi il flash, solo che non so cosa può succedere applicando il fix a un fw brand

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    booh.

    io ho fatto questi procedimenti: 1) root 2) flash nuovo fw no brand 3) fix tre bottoni.

    di fatto sarebbe meglio fare prima il fix dei tre bottoni e poi il flash, solo che non so cosa può succedere applicando il fix a un fw brand
    Il mio è un no brand preso da trony ed ho solo fatto il routet + lagfix.
    Stasera mi sa che provo, non vorrei che appena esce froyo non si può + fare

    Poi la tua procedura mi sembra simile a quella del forum XDA dove risulta negli ultimi post del treed dedicato a questo problema, che hanno briccato diversi galaxy, quindi non so proprio come procedere
    Ultima modifica di theblu; 12-10-10 alle 17:59

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    la mia procedura è certificata zero brick e funziona con tutti i firmware, anche e-fused.

    per un "travaso" di bootloader lascio la parola a chi è più esperto di me, ma non ne ho mai sentito parlare
    Come fai ad affermare una cosa del genere? Ti basi su esperienze personali o su cose che hai letto altrove?
    No perché, da quello che ne so io quella procedura è vero che funziona, è vero che funziona anche su efused, ma non è assolutamente vero che sia 100% sicura.

    La procedura è esattamente quella che si trova su XDA e leggendo i reply si può capire che esiste una percentuale di persone che ha brickato il cellulare affatto trascurabile.

    Il problema di quella procedura è che non si sa con esattazza da che può dipendere il brick, sembrerebbe che eseguendo la procedura alla lettera, e sopratutto flashando preventivamente con firmware no brand in caso di terminali brand la percentuale di riuscita sia molto alta, ma non mancano utenti che hanno brickato anche in questo modo.

    Se tu hai maggiori informazioni ti saremmo grati se le esponessi.


    Saluti

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    C'è l'ho fatta, ho sudato freddo !!!!!!!! al momento si fare start su ODIN
    Dunque partivo da questa stringa su XVI32:

    3FFFC 75 73 65 64 ef-used
    dopo la procedura è diventato
    3FFFC 55 33 22 11 U3"<
    Ho provato e adesso i 3 tasti funzionano regolarmente sia in download che recovery

    Il mio era un no brand
    SDK 2.1-update1
    OS Version: 2.6.29
    Fingerprint: XWJM3:USER
    PDS I9000XWJM3
    PHONE: I9000XXJM2
    CSC: I9000ITVJM1

    SONO TROPPO CONTENTO
    Immagini allegate

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    C'è l'ho fatta, ho sudato freddo !!!!!!!! al momento si fare start su ODIN
    Dunque partivo da questa stringa su XVI32:

    3FFFC 75 73 65 64 ef-used
    dopo la procedura è diventato
    3FFFC 55 33 22 11 U3"<
    Ho provato e adesso i 3 tasti funzionano regolarmente sia in download che recovery

    Il mio era un no brand
    SDK 2.1-update1
    OS Version: 2.6.29
    Fingerprint: XWJM3:USER
    PDS I9000XWJM3
    PHONE: I9000XXJM2
    CSC: I9000ITVJM1

    SONO TROPPO CONTENTO
    bravo!
    ho notato da diversi amici possessori di galaxys che il problema dei 3 tasti esiste su quasi tutti quelli nobrand, mentre quelli h3g sembrano andare bene...sara un caso!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Come fai ad affermare una cosa del genere? Ti basi su esperienze personali o su cose che hai letto altrove?
    No perché, da quello che ne so io quella procedura è vero che funziona, è vero che funziona anche su efused, ma non è assolutamente vero che sia 100% sicura.

    La procedura è esattamente quella che si trova su XDA e leggendo i reply si può capire che esiste una percentuale di persone che ha brickato il cellulare affatto trascurabile.

    Il problema di quella procedura è che non si sa con esattazza da che può dipendere il brick, sembrerebbe che eseguendo la procedura alla lettera, e sopratutto flashando preventivamente con firmware no brand in caso di terminali brand la percentuale di riuscita sia molto alta, ma non mancano utenti che hanno brickato anche in questo modo.

    Se tu hai maggiori informazioni ti saremmo grati se le esponessi.


    Saluti
    Da esperienza personale e da commenti su xda. Le info che ho le ho già esposte assieme alla procedura. Se hai dubbi di certo non sono io a obbligarti.
    Saluti a te

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    la mia procedura è certificata zero brick e funziona con tutti i firmware, anche e-fused.

    per un "travaso" di bootloader lascio la parola a chi è più esperto di me, ma non ne ho mai sentito parlare
    non è certificata... me l'ha mandato in brick e ho seguito alla lettera la tua procedura ho un no-brand...

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    Da esperienza personale e da commenti su xda. Le info che ho le ho già esposte assieme alla procedura. Se hai dubbi di certo non sono io a obbligarti.
    Saluti a te

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Radagast, la procedura che hai illustrato la conosco pure io sia direttamente (testata su 4 terminali) sia indirettamente (leggo anche io il forum XDA).
    Fra l'altro, e correggimi se sbaglio, mi sa che qualche dritta su quella procedura te l'ho data anche io in chat una volta, ma potrei anche confondermi con un altro utente.

    Dai commenti che si leggono su qualsiasi forum riporti la succitata procedura (XDA o anche questo) si possono leggere esiti positivi e negativi.
    Io stesso ho riscontrato che sui 4 dispositivi che ho patchato (sempre con la medesima procedura), 3 sono andati a buon fine e uno no.
    Per tutto quello che ho letto e per l'esperienza personale che ho avuto, ogni volta che qualcuno chiede di questa procedura io faccio sempre presente che c'è una certa percentuale di fallimenti, e consiglio di andarsi a leggere il thread in XDA per giudicare da soli qual'è l'effettivo rischio.

    Poi arrivi tu, illustri la procedura e dichiari che è certificata al 100% e visto che a me non risulta mi interessa appunto sapere se hai delle informazioni che io non ho e che non hai esposto evidentemente.

    Visto che i forum sono fatti proprio per divulgare e apprendere informazioni (vere), se tu conosci una procedura sicura al 100% sarebbe una gran bella cosa se ce la esponessi; in questo modo tutti quelli che arriveranno dopo potranno evitarsi l'increscioso problema del brick.
    Se però la procedura è quella di XDA allora mi spiace dirtelo, ma hai scritto una cosa falsa, quella procedura non è affatto sicura come dici tu, ed infatti, semmai ce ne fosse stato bisogno, te lo conferma anche Outtahere, che mi sa poveraccio è la seconda volta di fila che bricka.

    Saluti

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy