CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problema 3 button combo, mi date una mano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    problema 3 button combo, mi date una mano?

    Salve ragazzi, ho scoperto che il mio galaxy s è affetto dal fastidioso problema delle combo con i tre bottoni che non funzionano, quindi se a cellulare spento premo contemporaneamente Vol Giù + Tasto Home + Accensione il telefono non va in recovery mode ma si accende normalmente.

    Sul forum ho visto che c'è un post dove viene riportata una procedura per risolvere questo problema ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso:

    1) Nella guida a un certo punto c'è scritto questo: "Aprite il prompt dei comandi e digitate il seguente comando: adb reboot recovery"
    Ma il prompt dei comandi si intende quello sul pc oppure c'è un prompt dei comandi anche sul galaxy s?

    2) La guida dice che prima di applicare il fix è consigliabile seguire una certa procedura (ben illustrata) per controllare se il proprio termanale è compatibile con il fix o meno.
    Per eseguire questa procedura però il telefono deve essere rootato, ma dalla guida che ho letto io per rootare il cellulare a un certo punto bisogna avviarlo in recovery mode tramite la combo con i tre tasti, che però a me non funziona, sbaglio o è un cane che si morde la coda?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sono nelle tue stesse condizioni, speriamo che qualcuno riesca a darci una mano

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Guarda cosa ho trovato in giro per internet.Sembra proprio che il nostro cell sia viziato da uno spiacevole (se possiamo cosi dire) inconveniente sull'utilizzo dei tre tasti famosi. In questa guida spiega come risolverlo. Non so se si puo' postare, in caso contrario cancellate pure il mio post.


    Leggi argomento - [GUIDA] Installazione Fix combo 3-bottoni galaxy s

    Se poi qualcuno riesce a provarlo ci faccia sapere, io fino a sabato sono impossibilitato per via del lavoro.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    Guarda cosa ho trovato in giro per internet.Sembra proprio che il nostro cell sia viziato da uno spiacevole (se possiamo cosi dire) inconveniente sull'utilizzo dei tre tasti famosi. In questa guida spiega come risolverlo. Non so se si puo' postare, in caso contrario cancellate pure il mio post.


    Leggi argomento - [GUIDA] Installazione Fix combo 3-bottoni galaxy s

    Se poi qualcuno riesce a provarlo ci faccia sapere, io fino a sabato sono impossibilitato per via del lavoro.
    Quella li è la vecchia procedura comunque bastava chiedere nella discussione apposita che ho creato qualche giorno fa

    Allora vediamo di chiarire un pò le idee. Per il prompt dei comandi si intende quello di windows o il terminale di ubuntu&Co, naturalmente si presume che abbiate gia installato androir SDK altrimenti non potrete mai e poi mai far funzionare quel comando Per quanto riguarda la procedura di root nel momento in cui dovete accedere in recovery mode lo fate digitando appunto il comando "adb reboot recovery". Se il vostro telefono è brandizzato(tre,wind, ecc) scordatevi di sbloccare il bootloader. Dovete prima passare ad un firmware no brand e poi applicare la procedura. Spero di aver chiarito leggermente le vostre perplessità per qualsiasi domanda chiedete nell'apposita discussione!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Quella li è la vecchia procedura comunque bastava chiedere nella discussione apposita che ho creato qualche giorno fa

    Allora vediamo di chiarire un pò le idee. Per il prompt dei comandi si intende quello di windows o il terminale di ubuntu&Co, naturalmente si presume che abbiate gia installato androir SDK altrimenti non potrete mai e poi mai far funzionare quel comando Per quanto riguarda la procedura di root nel momento in cui dovete accedere in recovery mode lo fate digitando appunto il comando "adb reboot recovery". Se il vostro telefono è brandizzato(tre,wind, ecc) scordatevi di sbloccare il bootloader. Dovete prima passare ad un firmware no brand e poi applicare la procedura. Spero di aver chiarito leggermente le vostre perplessità per qualsiasi domanda chiedete nell'apposita discussione!

    Ti ringrazio per la risposta, comunque ho risolto grazie all'aiuto di un utente di questo forum, Valechri che mi ha guidato passo passo nella procedura che suggerivi tu.
    Avrei un paio di domande:

    1) dov'è "l'apposita discussione da te creata" di cui parli?
    2) Hai detto che se il cell è brandizzato possiamo scordarci di sbloccare il bootloader e che bisogna prima passare per un firmware no brand.
    Io però ho trovato una procedura che promette di riportare alla normalità il funzionamento della combinazione 3 tasti, dici che è inutile provarla perchè tanto non funzionerà?
    3) In caso affermativo, visto che le combo dei tre tasti non funziona come possiamo aggiornare noi a un firmware no brand?

    Grazie di tutto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, comunque ho risolto grazie all'aiuto di un utente di questo forum, Valechri che mi ha guidato passo passo nella procedura che suggerivi tu.
    Avrei un paio di domande:

    1) dov'è "l'apposita discussione da te creata" di cui parli?
    2) Hai detto che se il cell è brandizzato possiamo scordarci di sbloccare il bootloader e che bisogna prima passare per un firmware no brand.
    Io però ho trovato una procedura che promette di riportare alla normalità il funzionamento della combinazione 3 tasti, dici che è inutile provarla perchè tanto non funzionerà?
    3) In caso affermativo, visto che le combo dei tre tasti non funziona come possiamo aggiornare noi a un firmware no brand?

    Grazie di tutto.
    1) Ecco qui la mia discussione
    2) Non provare ad applicare il fix ad un telefono brandizzato perchè lo bricki sicuramente, purtroppo il fix non è compatibili con questi fw
    3) Per flashare il firmware no brand la procedura è sempre la stessa solo che per avviare in donwload mode il telefono dal pc devi dare il comando: adb reboot download e poi utilizzi odin per flashare

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Abbiamo letto la guida, ma come prompt dei comandi quale si intende?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    1) Ecco qui la mia discussione
    2) Non provare ad applicare il fix ad un telefono brandizzato perchè lo bricki sicuramente, purtroppo il fix non è compatibili con questi fw
    3) Per flashare il firmware no brand la procedura è sempre la stessa solo che per avviare in donwload mode il telefono dal pc devi dare il comando: adb reboot download e poi utilizzi odin per flashare
    Ti ringrazio davvero tanto per le spiegazioni, ora mi è tutto molto più chiaro.

    x danibg: il prompt dei comandi è il prompt di windows.
    Ti devi prima scaricare SDK per android, posizionarti nella cartella tools e dare il comando adb reboot download.

    Ciao.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Perfetto ora ho capito, oggi scarico e provo. Poi ti faccio sapere.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio davvero tanto per le spiegazioni, ora mi è tutto molto più chiaro.

    x danibg: il prompt dei comandi è il prompt di windows.
    Ti devi prima scaricare SDK per android, posizionarti nella cartella tools e dare il comando adb reboot download.

    Ciao.
    A te ha funzionato? tempo di rientrare e provo pure io.....sperando in bene ihihih

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy