CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

File OS protetti ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    File OS protetti ...

    Salve a tt! Ho notato ke nella cartella "/mnt/.lfs" è presente il file "logo.jpg" ke mi piacerebbe molto personalizzare un pò... :P
    Il fatto è ke quando cerco di sostituirlo, con un logo modificato a mio piacimento, ogni App cn cui ho provato dice ke è impossibile xkè il file è protetto...
    Sapete dirmi il nome di qlc App ke permetta di fare ciò? Altrimenti, ancora meglio, è possibile accedere ai file dell'OS tramite PC?
    Grazie 1000!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa devi essere root ma per vedere quel file dovresti essere già root.
    Poi devi copiarlo e metterlo in /sdcard.

    Un programma che ti può aiutare è Root Explorer, ti fa copiare il logo, poi per sovrascriverlo devi montare la partizione in scrittura , nel programma in alto..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ciao.. volevo fare una domanda che ha un pò a che fare con il post..

    Prima di flashare la rom avevo fatto una specie di backup con kies.. avevo salvato gli sms su pc con kies il quale mi ha restituito un file "Visualizzatoremessaggi001.SME".
    quello che chiedo è dove devo andare a sostituire questo file nelle cartelle del tel per visualizzare nuovamente gli sms su galaxy? è possibile farlo?
    Grazie mille.
    CIAO

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non uso Kies perchè faccio backup con applicazioni android direttamente dal cell, cmq se si può fare il backup da kies dovresti fare anche il restore...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Per prima cosa devi essere root ma per vedere quel file dovresti essere già root.
    Poi devi copiarlo e metterlo in /sdcard.

    Un programma che ti può aiutare è Root Explorer, ti fa copiare il logo, poi per sovrascriverlo devi montare la partizione in scrittura , nel programma in alto..
    Si sono Utente Root... Cmq nonostante abbia montato la partizione (root) in r/w, il programma (Root Explorer) non mi permette di sostituire il file, ritornando un messaggio di errore secondo cui nn c'è abbastanza spazio x completare l'operazione...

    Come poxo fare??? Grazie!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Beh i permessi di root con quale metodo li hai ottenuti?
    Se non ti monta la partizione in scrittura chiaramente credo che il root non sia andato a buon fine oppure si tratti di un metodo che può dare questo tipo di problemi...a volte succede anche installando un nuovo kernel che poi perdi i permessi anche se magari solo in parte come nel tuo caso.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Beh i permessi di root con quale metodo li hai ottenuti?
    Se non ti monta la partizione in scrittura chiaramente credo che il root non sia andato a buon fine oppure si tratti di un metodo che può dare questo tipo di problemi...a volte succede anche installando un nuovo kernel che poi perdi i permessi anche se magari solo in parte come nel tuo caso.
    nn so se è permesso postare link esterni.... cmq ho seguito qst guida:

    - Copiare il file "update.zip" sulla directory "/sdcard"
    - Dal telefono, nel menù Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo abilitare la voce "debug usb"
    - Ora dal cell. spento premere: "Vol. Su" + "Tasto Centrale" + "Power"; il telefono si riavvierà in modalità recovery.
    - Selezionate con il tasto volume l'opzione "apply sdcard: update.zip" e confermate con il tasto centrale del telefono

    X verificare se l'operazione ha avuto successo sono andato sul Terminal Emulator e digitando: "su" viene fuori "#" qnd in teoria dovrebbe andare....

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Il procedimento è giusto ma magari l'update.zip sbagliato...hai una rom 2.1 su? Quale? Io ti consiglio di flashare via Odin la XWJM8 (Eclair 2.1-update1) dopo aver fatto un wipe nella recovery per bene di tutto..

    Poi...segui lo stesso procedimento che hai fatto e se sei su 2.1 metti questo: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    E' lo stesso che ho usato io per ottenere permessi di root su 2.1 ufficiale JM8.

    Se vuoi farti un'idea puoi seguire questo 3D così come ho fatto io la prima volta: [Guide] Complete Newbie Guide to Root & Install a Custom Rom [Updated 26/08] - xda-developers
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby91 Visualizza il messaggio
    nn so se è permesso postare link esterni.... cmq ho seguito qst guida:

    - Copiare il file "update.zip" sulla directory "/sdcard"
    - Dal telefono, nel menù Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo abilitare la voce "debug usb"
    - Ora dal cell. spento premere: "Vol. Su" + "Tasto Centrale" + "Power"; il telefono si riavvierà in modalità recovery.
    - Selezionate con il tasto volume l'opzione "apply sdcard: update.zip" e confermate con il tasto centrale del telefono

    X verificare se l'operazione ha avuto successo sono andato sul Terminal Emulator e digitando: "su" viene fuori "#" qnd in teoria dovrebbe andare....
    anche a me esce fuori "#" ma ho i permessi di root, come hai risolto?
    io ho froyo.xxjpo versione kernel 2.6.32.9
    grazie mille

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    anche a me esce fuori "#" ma ho i permessi di root, come hai risolto?
    io ho froyo.xxjpo versione kernel 2.6.32.9
    grazie mille
    Mah, guarda, ho installato il software "Superuser v2.3.6.1" ke, a sua volta, m permette di avviare app ke altrimenti nn potrebbero partire o cmq avrebbero funzioni ridotte...

    Il problema della sostituzione, edit e cancellazione dei file di sitema, purtroppo, nn l'ho risolto... Cmq da qll ke avevo letto in giro, l'unica cosa è installare un firmware mod... Io attualmente ho ancora il 2.1 xkè nn ho mai avuto 1 momento libero da dedicare al cell... Vorrei mettere al + presto il Froyo... Xò a qst punto una versione moddata ma STABILE e SICURA...

    Se x caso combinassi, ti chiedo il piacere di tenerci tt aggiornati...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy